Maria Lauricella
04/06/2023
"Ramen fatto a mano", nella China Town milanese, è una tappa immancabile per chi ama questo tipo di brodo, cotto per nove ore consecutive a base di carne di manzo o di verdure.
La cucina a vista consente di seguire i gesti precisi dei maestri pastai per la preparazione degli spaghetti.
Si può scegliere tra diversi tipi di spaghetti , di diverso diametro o si può optare per le tagliatelle o per forme più originali.
Io consiglio il formato 3 di spaghetti che corrisponde a numero di piegature 6 1/2 .
Consiglio il ramen tradizionale con carne di manzo e spezie. Il brodo servito in una grande scodella è molto leggero. Ordinate la salsa piccante a parte in modo da condirlo secondo i propri gusti.
Accompagnate il ramen con una birra rigorosamente cinese.
Si possono scegliere anche antipasti e secondi a base di pollo.
Valerio Fallini
05/03/2022
Non prendano prenotazioni, quindi un po' di pazienza per attendere fuori... fidatevi merita veramente (nell'attesa potete ammirare il laboratorio, a vista dalla vetrata vicino all'ingresso
Ramen molto buono, possibilità di scegliere le diverse tirature.
ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!
Maximus Fernando
05/03/2023
Ramen classici con i noodles cinesi tirati a mano. Molto saporiti il brodo e i antipasti. Unico peccato che hanno solo 3 tipi ramen anche se offrono la possibilità di scegliere la dimensione dei noodles da 1 a 7 tipo e poi la forma dei noodles che è a pagamento extra. Molto buoni le birre postwave. Ottimo locale.
william gulli
08/01/2023
Sebbene si chiami ramen in realtà non è ramen ma la versione cinese di questo piatto. Ciò non toglie però il suo gusto unico e incredibile.
All'ingresso si possono ammirare i cuochi che tirano la pasta a mano, sempre fresca e di una consistenza incredibile, variando il calibro ed il tipo a seconda dei gusti e della scelta. La scelta non è molto ampia ma soddisfa la maggior parte dei palati. Abbiamo provato anche l'antipasto di cetrioli che consiglio per la combinazione agrodolce ed il sapore insolitamente sorprendente.
Olga Massaro
20/03/2023
Il miglior ramen provato a Milano.
Il locale non permette prenotazioni, ma le attese sono abbastanza veloci (10minuti in settimana, qualcosa in più nel weekend).
Particolarità di Ramen a mano: la cucina a vista dove gli chef preparano la pasta sul momento.
La cucina infatti offre tre tipologie di ramen (manzo, brasato, verdure) ma molti tipi di pasta fra cui scegliere, di sezione e spessore diversi a seconda del tiraggio.
I sapori sono speciali: noi abbiamo seguito il consiglio dello chef di aggiunta di olio piccante (al punto giusto) e aceto cinese.
Il risultato superlativo.
Si nota fin dal primo boccone l’attenzione e qualità della materia prima utilizzata.
Come antipasto abbiamo provato i bocconcini di pollo fritto, anche questi ottimi.
Ampia scelta di birre tipiche giapponesi.
23€/testa per una cena che ci ha soddisfatto in toto.
Bravi, ci torneremo!
Ari Disa
20/01/2023
Ristorante che serve Ramen (ma non solo) in paolo Sarpi. Personale attento e molto gentile. Polpette e alghe deliziose. Ramen al manzo piccante molto buono. Le porzioni erano molto abbondanti e prezzo adatto. Ci ritornerò
Giuseppe Vilardo
29/03/2023
Ottimo locale ben tenuto e organizzato, si mangia una buona pasta cinese, gusto molto equilibrato. Passato una piacevole serata in compagnia di amici. Servizio discreto e ben fatto. Consigliato
Cecilia G
15/01/2023
Situato nelle vicinanze della via Paolo Sarpi offere senza dubbio un esperienza culinaria molto interessante. All'ingresso possiamo osservare la storica procedura di tirare la pasta del ramen a mano. Il locale non è molto grande è alcuni tavolo forse troppo vicini. Il menù del pranzo non ha molti piatti alcuni antipasti sia veg che a base di carne, il ramen con la possibilità di scegliere il tipo di noodle in base a sottiglie,za è forma, e alcuni secondi. I cetrioli in agrodolce qualcosa di davvero unico.
Il ramen non è quello giapponese ma quello di origine cinese, usano molte spezie e aromi (coriandolo copollotto peperoncino, zenzero ecc) il brodo è fatto con la carne ribollita per diverse ore. Ho scelto quello più gustoso Lamian con il brodo di manzo brasato alla
maniera di Lanzhou, devo dire davvero ottimo.
Non aspettatevi però il gusto del ramen giapponese, è un'altro piatto. Il prezzo devo dire onesto 36 euro in 2. Accettano tutti i tipi di pagamento.
vali vegan
20/12/2022
Tutto molto buono, personale molto gentile, rapidi nel servizio, puoi vedere attraverso il vetro come il Maestro fa i ramen a mano.
Da viaggiatrice vegana la mia esperienza è stata positiva, non c'è tanta scelta vegan ma quel poco è buono! Lascio 5 stelle per incoraggiare a proporre più scelta vegan nel menu.
Grazie e alla prossima !
Andrea Ceccarelli
22/01/2023
Posto conosciuto e sempre pieno. Abbiamo trovato posto andando subito a mezzogiorno senza prenotazione, per fortuna!
Il posto è carino ma sempre affollato, e l'ambiente è semplice ed essenziale. Abbiamo ordinato due lamian con manzo e salsa piccante che abbiamo apprezzato molto. Il brodo era saporito e i lamian fatti a mano e molto morbidi.
Per chi non lo sapesse il lamian è uno spaghetto tradizionale cinese da cui poi discende il ramen.
I prezzi sono nella media della zona.
Federica
14/02/2023
Essendo un gruppo numeroso l’attesa è stata un po’ lunga ma ne è valsa decisamente la pena. Era la prima volta che provavo il ramen, sono rimasta davvero contenta. Cibo buonissimo, ottimo servizio, staff gentile e professionale, cucina a vista. Anche gli antipasti erano ottimi. Rapporto qualità-prezzo nella norma. Molto consigliato!
Luca Rebuschi
19/06/2023
Era da tantissimo che non tornavo e non é cambiato nulla, per fortuna.
Resta un punto di riferimento per mangiare Ramen a Milano, qui si può scegliere tra pochi piatti ma tutti veramente molto buoni, e per il ramen ci si può sbizzarrire sulla scelta del tipo di pasta che si vuole all'interno.
Per una cena diversa dal solito e gustosa senza spendere un patrimonio é il posto ideale!
Valentina Pettinelli
17/02/2023
Il Ramen che preferisco a Milano.
Non c'è molta scelta sul tipo di brodo (comunque buonissimo e sano) ma puoi scegliere gli ingredienti da inserire, gli udon sono fatti a mano (strabuoni) e puoi scegliere lo spessore a seconda delle tirate.
Alessia Lombardo
02/04/2023
Uno dei miei posti preferiti a Milano
Specialità particolari, buonissime e home Made
Bellissimo vedere tirare gli spaghetti nell’attesa del tavolo
Non accettano prenotazioni
Squisiti anacardi e costine 👌
Ottimi anche i dolci
F V
16/04/2023
Miglior ramen di Milano! Puoi scegliere la tipologia di noodle, fatti rigorosamente a mano e serviti in un brodo buonissimo. Inoltre molto economico: un ramen standard con bottiglia d'acqua e coperto: 15 euro Assolutamente da provare
Paolo Gioia
13/01/2023
Dopo un po’ di tempo che non mangiavo Ramen, ieri sera insieme ad un amico abbiamo deciso di provare questo ristorante, visto che eravamo già in zona.
La cosa che ho più apprezzato è il menu semplice e con foto, che ti permette di scegliere facilmente.
Poi il ramen è squisito e preparato con ingredienti ottimi. Unico suggerimento personale è di prendere spaghetti non troppo grossi, perché noi abbiamo preso i numero 4 e risultavano un po’ scomodi da mangiare con le bacchette, però ovviamente dipende dai gusti.
Sicuramente si posiziona tra i top ramen di Milano 🍜
Fabio C.
27/06/2023
Locale carino i camerieri sono disponibili a spiegare i piatti .
Ramen ottimo addirittura vari spessori di pasta ottimo .
L' unica nota dolente pochi piatti ma ovviamente é improntato sul ramen quindi va bene così !
Ottimo consigliato
Chiara
08/09/2022
Ho pranzato in questo ristorante con il mio ragazzo. Camerieri molto gentili, ambiente molto pulito. Gli antipasti erano davvero buoni, ne sono rimasta sorpresa; anche il ramen aveva un sapore delizioso, la carne era tenerissima. L'unica cosa che non ho apprezzato tanto è stato il pollo alla salsa di soia: forse è un gusto un po' diverso da quello a cui sono abituata e non mi ha convinto troppo. Per tutto il resto, super consigliato, specialmente per i prezzi, molto bassi per essere a Milano!