Giulia Curati
30/04/2023
L’accoglienza è stata perfetta! In fase di prenotazione avevo richiesto un tavolo specifico e ci è stato dato. Il personale è professionale ma anche molto disponibile e simpatico. Il cibo (per noi la cosa più importante) è ben bilanciato e gustoso con un impiattamento accattivante. Ottima carta dei vini.
Al momento del conto nessuna sorpresa, anzi per la qualità dei piatti il rapporto qualità/prezzo è assolutamente giusta.
Un ottima scoperta! Torneremo sicuramente!
Alexandre Gorine
11/12/2022
È un ristorante vicino alla Scala con un servizio veloce e cortese. Tutti i piatti erano buoni! Raccomando soprattutto le tentacoli di piovra spaghetti allo scoglio. Non è proprio a buon mercato ma la qualità si paga
Veronica Aldasio
03/11/2022
Locale davvero molto carino nel cuore di Brera, personale estremamente cordiale e una cucina fenomenale! Sono stata a cena con un'amica e abbiamo ordinato tonno cottura tataki e cotoletta alla milanese; che dire, entrambi i piatti divini. Consiglio vivamente di provare i loro dolci perchè sono davvero una delizia; noi abbiamo assaggiato il tortino pere e cioccolato fondente e il semifreddo ai tre cioccolati. Tutto squisito, piatti che valgono sicuramente il loro prezzo. Spero di tornarci presto.
Rosa Arentino
26/10/2021
Tra i migliori ristoranti di Milano dove trovare cucina tipica e nuove proposte. Una certezza per qualità, atmosfera, cordialità. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo ma se volete uno sconto in più potete prenotare con the fork
amore mangiofuori
18/04/2022
In zona Brera, un ristorante che lascia un n buon ricordo
Personale attento e disponibile , non si era gradito il vino già versato e si sono resi disponibili per servirne un altro
Piatti che sono ben preparati, senza sofisticazioni e che lasciano con la sensazione di avere proprio mangiato bene
Una nota positiva per l’addetto di sala Marco (il bello ) che ci ha serviti con simpatia e cura
Antonio Contino
08/08/2021
Ristorante eccezionale in centro a Milano! Location molto curata, menù vario e buonissimo (tradizionale e non). Ottima la scelta dei vini.
Ci torneremo sicuramente 🤤
mauro bianchi
12/01/2020
Ottimo ristorante. Servizio impeccabile. Il responsabile del servizio ci ha dato ottimi consigli sia per il cibo che per gli abbinamenti coi vini. Mia moglie ha preso piatti di pesce mentre io ho scelto la carne ed entrambe siamo stati molto soddisfatti. Consigliatissimo. Anche la posizione dietro Alla Scala e in Brera fa sì che è piacevole fare quattro passi in zona.
Francesca Diana Baralya
24/10/2021
Ottimo antipasto tartare di tonno,polpo grigliato con verdure, abbinamenti perfetti con riduzioni di frutti rossi.buonissimo anche il risotto alla zucca e nocciole. Molto elegante al suo interno ed ottimo servizio.
Angelo B
21/08/2020
Ristorante perso tra i vicoli di Brera, location elegante con giardino. Servizio rapido e gentile. Qualità del cibo ottima, personalmente abbiamo provato sia piatti di pesce che piatti di carne, entrambi molto graditi. Porzioni più che adeguate. Ritorneremo.
Matteo Franchi
21/11/2021
Abbiamo cenato al Sette a fine novembre 2021 e siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla qualità delle pietanze, dalla cura e anche dalle dimensioni generose delle portate. Sicuramente consigliato per chi volesse assaggiare un po' di autentica cucina milanese, ma strizzando sempre un occhio alla cucina contemporanea, sia per la mis en place che per le proposte per nulla scontate, anche se comunque non eccessivamente rivisitate.
LOCATION
Affacciato su una via centrale di Milano (zona Brera), il locale è ben curato, con dettagli non troppo personali, che comunque non appesantiscono la sala. Sul fondo si aprono delle grandi vetrate che danno su un cortile interno delizioso, anche se non illuminato e di conseguenza poco godibile una volta calato il sole. L'ambiente è comunque elegante, i tavoli sono distanziati il giusto e l'illuminazione è buona, non come in alcuni ristoranti in cui si fatica a vedere ciò che si sta mangiando.
MENÙ
Il menù è vario, con piatti che spaziano dalla tradizione (risotto alla milanese con osso buco o cotoletta alla "orecchia di elefante") ma arrivano anche ai giorni d'oggi, con una grande selezione di tartare negli antipasti, oppure il petto d'anatra nei secondi. In linea di massima non vuole essere un menù azzardato, con abbinamenti inusuali, ma propone piatti che comunque non possono non piacere. Da segnalare è la quantità per nulla risicata delle portate: sia che si tratti di pesce che di carne, le porzioni sono abbondanti e non vi faranno sicuramente alzare dal tavolo ancora affamati. Noi abbiamo preso un vitello tonnato e un tentacolo di piovra come antipasti, entrambi molto buoni e con una presentazione elegante; notevole l'abbrustolitura della piovra, piatto sicuramente da consigliare. Come secondo abbiamo preso un'orecchia di elefante, buona, forse mancava un po' di sale ma quelli sono gusti, e un petto d'anatra, di cui elogio le verdure di contorno, spesso trascurate ma che invece si sono rivelate una vera sorpresa sia agli occhi che al palato. Infine i dolci, noi abbiamo condiviso un tiramisù e non era nulla di che, probabilmente i dolci non sono il loro cavallo di battaglia, ma non mi sento di sconsigliarveli perchè comunque mi sembrerebbe riduttivo sentenziare dopo averne assaggiato solo uno.
La carta dei vini mi è sembrata ampia, ma soprattutto con ricarichi molto onesti.
SERVIZIO
Il servizio è veloce, i camerieri sono cordiali e mai invadenti, si vede che hanno tutti comunque uno studio alle spalle (o quantomeno molta esperienza). Sconvolgente in senso positivo la velocità con cui escono i piatti dalla cucina, nonostante l'importante numero di coperti.
CONTO
Siamo nel centro di Milano, la qualità è alta e ormai è inutile ripetere che qualità e posizione si pagano; stiamo parlando di circa 50 euro a testa vino escluso (2 portate e un dolce condiviso), ma a nostro modesto parere merita eccome!
Giuliana Altafini
05/02/2023
Ieri sera cena con ottimo cibo, ambiente molto accogliente, locale pieno e tempi d’attesa rispettati, professionalità e gentilezza di camerieri, chef e proprietari.
Ho saputo che il locale da poco ha cambiato gestione… complimenti!
Siete uno staff vincente!!!
Bravissimi👏👏👏😘
Pasquale Strati
07/12/2022
Ristorante pazzesco in zona Montenapoleone. Con lo sconto the fork, il prezzo è decisamente competitivo.
Fla L
16/02/2020
Quando decidi di meritare una serata all’insegna del relax, del buon cibo e di un clima avvolgente grazie anche alla cura che ricevi come se ci fossi solo tu e trovi settecucinaurbana così per caso, perché dalle foto il posto ispira tutto ciò che stai cercando.
Perché allora 4/5 stelle?! Forse i prezzi non sono adeguati alla particolarità del gusto del cibo,un pó troppo alti.