Anna Mignano
13/11/2022
Ristorante e pizzeria di cucina napoletana. La pizza ha un impasto sofficissimo e i condimenti sono di buona qualità. Unica pecca è che il cornicione è davvero enorme (anche più grande della solita pizza napoletana) per cui la parte farcita della pizza è piccolissima. Buoni anche gli antipasti fritti.
Alessandro
30/05/2023
La recensione è stata scritta a distanza di un po’ di tempo e vuole essere un resoconto medio di tutte le volte che ho mangiato da Mammina a Milano, quindi prendetela con le pinze. In generale il ristorante non è male, offre pizza e cucina autentica napoletana e, soprattutto per i fuorisede o per i nostalgici, da la possibilità di variare all’interno del panorama gastronomico di Milano, specie nei pressi di una delle principali attrazioni turistiche, l’arco della pace, che è fin troppo piena di baretti più che di veri e propri ristoranti.
Fino a poco tempo fa sono stato sempre bene qui, con dei piatti che pur discostandosi un po’ da quelli originali, in generale mostravano un buon rapporto qualità/prezzo. Soprattutto la pizza presenta un buon impasto leggero e in generale risulta quasi sempre ben fatta.
In effetti però l’ultima volta non abbiamo avuto un’esperienza proprio piacevole. Io e la mia ragazza abbiamo ordinato una pizza e una pasta e patate con provola. Diciamo che la pasta e patate era tremendamente insipida e la quantità era davvero troppo ridotta. Il cameriere si è mostrato disponibile e molto gentile e si è offerto di rifarcela. Purtroppo abbiamo rifiutato per evitare inutili sprechi di cibo quindi abbiamo provato a metterci del sale, senza però ottenere grandi risultati. La pizza d’altro canto era tutto sommato accettabile ma una parte del cornicione era letteralmente carbonizzata e il sugo forse era un po’ troppo dolce, ma non ho capito il motivo (forse la marca utilizzata o provano ad aggiungere un po’ di zucchero per tagliare l’acidità del pomodoro?). In generale il pranzo non ci aveva per niente soddisfatto. Alla cassa comunque ci è stato offerto un forte sconto sulla pasta e patate come scuse e l’ho trovato un gesto da apprezzare.
Sicuramente ci ritorneremo, e lascio 4 stelle per il rimborso e per tutte le esperienze positive fatte in precedenza, ma l’augurio è che Mammina non stia puntando troppo ai turisti e che mantenga sempre l’impronta partenopea che contraddistingue il sapore dei suoi piatti. Dita incrociate 🤞🏻 Alla prossima :)
Exploria srls Matteo_Contini
22/10/2022
Ci siamo fermati a mangiare in questo locale durante un servizio di lavoro. Non siamo potuti trattenerci molto altrimenti avremmo preso anche altro.
Comunque, il locale è proprio a due passi dall’arco della Pace dove vicino al sabato sera ci sono parecchi locali di intrattenimento, quindi ideale se si vuole fare due passi dopo.
Il personale è gentile, educato e premuro.
Abbiamo mangiato la pizza che era ottima, gustosa e con il cornicione alto. Il locale è molto bello e ben tenuto. Da ritornarci 👌🏼
Jacopo Ricciotti
21/02/2023
Ristorante consigliatissimo! Personale molto simpatico, accogliente e professionale. Inoltre la qualità dei prodotti è veramente ottima, la pizza è molto buona ed è la vera napoletana. Alla fine poi l’amaro è sempre offerto dal gestore del locale che è molto attento a soddisfare le richieste dei clienti!!
Mauri S
29/05/2021
Molto buono! Pizze davvero ottime! L’unica nota dolente è stata l’attesa di 40 minuti nonostante la prenotazione.
Stefano Cucci
05/03/2023
Esperienza molto positiva, nonostante il caos della domenica il Manager (Stefano) è riuscito a servirci e a coccolarci per tutta la durata del pranzo.
Consigliato anche per eventi (compleanni, ecc.) ci torneremo presto!
Mirco Ciardelli
19/10/2019
Posto molto accogliente con vista forno suggestiva. Decorazioni floreali e artistiche interessanti. Abbiamo scelto di mangiare una pizza gourmet. Favoloso l'impasto anche se con una lievitazione maggiore si poteva ottenere più croccantezza. Ottima la qualità dei prodotti.
Andrea_mipa
24/06/2022
Location molto carina in zona Sempione.
Il menù offre sia svariate pizze che altri piatti della cucina italiana.
5 stelle per la squisitezza della pizza! (Non abbiamo preso altro).
Molto Bene il servizio.
Prezzi nella norma.
Consigliato!!
Gianclaudio Ortu
09/01/2022
Arrivati in zona ci siamo fatti attrarre dal nome, e una volta entrati ci hanno attratto anche la location è la cordialità del personale. Tutti gentilissimi e pronti a metterti a tuo agio. Scrupolosi in ogni minimo dettaglio, ma senza mai dimostrarsi invadenti. Ottima la pizza. Il cornicione alto, morbido e saporito. Che dire, da provare sicuramente
Andrea Lai
19/12/2019
Locale caratteristico nei presso dell’arco della pace. Mammina offere una pizza tipica napoletana con una particolare attenzione agli ingredienti. Graditissimo il forno e la cucina a vista. Il locale è accogliente e ben arredato. Il servizio offre anche una soluzione delivery.
Mar Co
08/12/2019
Allllloooooooora...
Da subito locale molto affollato, troooppo ...affollato!
...ma, ... un motivo ci sarà!
Entriamo, già in coda.
"No, mi spiace, non abbiamo prenotato", e lui risponde: "meno di quindici minuti e vi sistemo".
Si vabbuo', la solita frase di rito rifilata dal solito addetto alla mescita (penso io).
Ed invece, in circa 10 minuti, ci dà anche un tavolino piccolo piccolo (chiesto da noi)! ...Nun ce posssi criidire...
Menù alla mano (adeguatamente consistente per le scelte), imperterriti ripetiamo: siamo entrati per una pizza e quella ordineremo!
...ma non si è potuto sfuggire dal "fritto della mammina" (mi pare si chiamasse così): esageratamente squisito, un reato non assaggiarlo.
Le pizze golosissime, sottili, con impasto soffice bordo compreso; son state gustate con grande piacere.
Insomma, attesa meritata, locale giovanile (sabato sera e quindi grande presenza di giovani) ma comunque adatto anche a famiglie.
Spesa ok molto onesta. Personale e responsabile: giovane, disponibile (dinamico) e simpatico. Pecca unica: parcheggi non facili per chi (come noi) non è nemmeno pratico della zona!
Gente: consigliatissimo ANDATECI.
Altro suggerimento: PRENOTATE, anche se nel limite, un posto ve lo trovano!