Emanuele Lo Russo
04/06/2023
Consigliati da un amico ci convinciamo di prenotare in questo ristorante romano. Appena entrati si respira in aria di Roma, sulle pareti sono raffigurate foto di grandi attori romani tra cui Alberto Sordi . Ci serve una ragazza molto gentile e simpatica che ci accompagna poi per tutta la sera, Greta. Ordiniamo una cacio e pepe che anche a Roma è difficile trovarne così buone. Per secondo io prendo la spalla di abbacchio che ti si scioglieva in bocca mentre la mia compagna ha ordinato delle polpette al sugo molto buone. Per contorno poi delle patate al forno e una cicoria ripassata. Due bottiglie di acqua un caffè e un amaro e abbiamo pagato 58€ con lo sconto del 20% con the fork. Oltre che abbiamo pagato molto meno rispetto ai locali in zona siamo rimasti esterrefatti per quanto abbiamo mangiato bene. Ringraziamo Greta per la simpatia e a tutto lo staff, veniamo a trovarvi anche a Roma.
Davide Galli
11/06/2023
Ambiente tipico di una trattoria/osteria e sopratutto dalle sembianze e caratteristiche della città capitale.
La qualità dei piatti è molto valida e sono ben presentati e abbondanti in quantità.
E' situato in una zona in cui le alternative non mancano, ma questo ristorante è tra i più meritevoli.
Roberta Squillacciotti
31/01/2023
Girando molto locali per lavoro , direi che il Locale di per se ha un bello staff . Servizio veloce e staff cortese . Classica cucina romana. Il menu è molto vario perché comprensivo anche di piatti turistici . Bruschette mangiabili ma non le riprenderei. Classica fetta di pane con ingredienti messi su e passati in forno giusto per .
Caciocavallo alla piastra buono . Con i primi piatti hanno guadagnato punti . Pasta cotta a dovere e mantecata bene . Noi abbiamo preso cacio e pepe e gricia. Veramente buoni . I secondi piatti non mi hanno entusiasmato quindi c Siamo fermati lì . Nel
Complesso buono dai .
maurizio delpero
25/10/2022
Un ristorante romano sui navigli di Milano. Bello il locale con angoli intimi e altri per compagnie più numerose. Cibo di buon livello con piatti abbondanti. Veloce e amichevole il servizio. Ottimo il prezzo soprattutto col 30 % di sconto di The Fork.
Sathya Francesco Tezzoni
27/04/2023
Il ristorante Ai balestrari sul Naviglio Pavese a Milano è una vera e propria oasi culinaria per gli amanti del cibo italiano tradizionale e sfizioso. Situato in via Ascanio Sforza 13/15, questo locale offre una vasta selezione di prelibatezze a base di pinse romane, pizza focaccia, arancini di riso e molte altre specialità.
Il cibo servito al ristorante Ai balestrari è di altissima qualità e viene preparato con ingredienti freschi e di prima scelta. Le pinse, per esempio, sono cotte al forno tradizionale e servite con gustosi condimenti a base di pomodoro fresco, mozzarella di bufala, salumi e verdure di stagione. Anche le pizze loro sono un vero spettacolo per il palato, con ingredienti come stracciatella, prosciutto crudo di Parma, fichi e aceto balsamico.
Ma non è solo il cibo a fare la differenza al Ai balestrari: l'atmosfera è accogliente e familiare, grazie alla gentilezza e alla simpatia del personale che fa sentire i clienti come a casa propria. Inoltre, il ristorante dispone di una piacevole area esterna dove si può gustare il cibo godendo della vista sul Naviglio Pavese.
Il rapporto qualità-prezzo del ristorante Ai balestrari è eccellente, con distinte porzioni e prezzi competitivi. Inoltre, il menu è estremamente vario e offre molte opzioni e dalla carne alle verdure, dai primi piatti ai dolci.
Ma la vera specialità del ristorante sono i suoi piatti di pesce, preparati con pesce fresco e di ottima qualità. Una delle specialità della casa è il risotto ai frutti di mare, un piatto delizioso e ricco di sapori.
Il vino non è da meno: il ristorante Ai balestrari offre un'ampia selezione di vini italiani e internazionali, tutti scelti con cura e accompagnati dalla consulenza degli esperti sommelier in loco.
In sintesi, il ristorante Ai balestrari è un luogo perfetto per gustare la cucina italiana autentica in una cornice accogliente e familiare. Se cercate un ristorante con ottimo rapporto qualità-prezzo è proprio il ristorante perfetto e lo consiglio a tutti i turisti e ai milanesi di andare a degustare le prelibatezze in questo ristorante Il mio voto è 10 stelle i miei più sinceri Complimenti al personale!
E stasera siamo andati in con un gruppo di amici e tutti ci siamo trovati veramente bene e siamo rimasti veramente soddisfatti.
Posso solo aggiungere che spero tornarci presto!
Gianpaolo Guido
27/02/2023
Quello "Ai Balestrieri" è stato un piacevole pranzo, in dolce compagnia. Abbiamo molto gradito l'atmosfera conviviale tipica delle osterie Romane, unita alla Milanesità del naviglio paese.
Buoni gli antipasti e molto buoni i primi, abbondanti nelle porzioni, rispettivamente Gricia e Carborara (tonnarelli).
Menzione per il carciofo fritto, che tuttavia era un pò impregnato di olio. Comunque buono.
Prezzi leggermente gonfiati dalla possibilità di prenotare e usufruire dello sconto di The Fork. Per cui si consiglia di passare dall'omonima app.
Nel complesso 4/5.
A presto
Matteo Spina
10/03/2023
Esperienza culinaria abbastanza buona in questo ristorante ad estrazione tipicamente romana.
Buona la qualità delle pietanze, soprattutto i primi piatti e la focaccia servita insieme al tagliere degli antipasti.
Buoni anche i classi saltimbocca alla romana, anche se abbastanza striminzita la porzione.
Cordiale e veloce il servizio e ambiente pulito.
Un poco sopra la media i prezzi ed il conto finale.
Tutto sommato cmq un'esperienza che consiglio.
Anche se....Roma è solamente a Roma.
❤💛
Clemente Agresta (Clemens)
11/12/2022
Ristorante romano in terra milanese che rispecchia i sapori della capitale che, tra l’altro, ho apprezzato per diversi anni. Veramente ottimi i carciofi alla Giudia e la focaccia ad accompagnare i salumi. Quest’ultimi discreti. Peccato la mancanza di formaggi nell’ antipasto di salumi. Buona pinsa e una buona cacio e pepe. Meno l’abbacchio, ma è un gusto personale. Buono anche il vino della casa. In sostanza ci tornerei.
Cassandra Enriquez
08/04/2023
Cibo eccellente in un locale tipicamente romano nel cuore di Milano. Personale gentile e location accogliente, si mangia circondati dalle fotografie dei grandi esponenti del cinema della capitale. Visto che sono dipendente dalla carbonara, soprattutto da quelle belle ciccione, questo posto per me è una garanzia! Se invece avete lo stomaco delicato potrebbe risultare pesantina. Ottimi anche gli antipasti, i fagioli con le cotenne sono una vera goduria (e questo lo dico pur non avendo mai amato le cotenne!)
Paolo Bergonzini
24/04/2023
Nel contesto della Darsena, famosa per la movida milanese, ci si imbatte in un ristorante che offre tipici piatti romani. Sulle pareti i manifesti dei personaggi che hanno fatto la storia del cinema di Roma e non solo. I tavoli sono addobbati con la classica tovaglia da osteria romana. Si parte coi fritti passando ai primi classici romani, dalla cacio e pepe ai spaghetti all'amatriciana. I secondi dall'Abbacchio alla coda alla Vaccinara fino ai dolci. Chi vuole trova anche la pinsa originale romana. Personale attento e gentile. Consiglio
federica lucrezio
10/02/2023
Esperienza positiva, personale accogliente, servizio veloce, locale che ricorda l’atmosfera di una tipica trattoria romana nei colori e nelle foto. Piatti saporiti, prezzi più che ragionevoli. Consigliato.
Mariah Pusceddu
11/12/2022
Ristorante con cucina romana non per cuori (e stomaci) deboli!
Devo fare i miei complimenti alla cucina e allo staff in sala per la bontà dei piatti e l'attenzione e la cordialità nel servizio.
Abbiamo gustato una carbonara e una cacio e pepe che goduriose è dir poco. Buoni anche gli antipasti e i dolci. Il gran fritto di Roma è un'ottima soluzione per assaggiare una varietà di stuzzicherie romane e per spezzare la fame iniziale.
Buono, buono, buono.
Ovviamente torneremo per dare una chance a tutto il resto del menù.
Luiza Ferreira
04/05/2023
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Cibo romano abbondante e sfizioso. Assolutamente consigliate: la gricia e carbonara buonissime; saltimbocca ottimo!
simone pradella
08/12/2022
Un angolo di Roma affacciato sul Naviglio.
Il locale si presenta molto caldo e accogliente anche se i tavoli sono molto vicini tra loro generando un po di confusione all’interno.
I primi piatti erano eccezionali mentre non mi ha convinto a pieno il fritto romano preso come antipasto.
Il personale è giovane e sveglio, anche se ci hanno fatto un po pesare il fatto di esserci presentati con mezz’ora di ritardo rispetto alla prenotazione (parcheggiare in zona navigli è una tortura).
Tutto sommato ci siamo trovati bene e il prezzo è stato coerente con quello che abbiamo mangiato.
Alessandro Ventura
04/03/2023
Credo che le due foto parlano da se’ .. finalmente ho trovato a Milano il ristorante Romano che rispecchia la qualità ,abbondanza e cortesia. Bravi 🤩 ci rivedremo presto. Consiglio di prenotare perché trovare posto è un miracolo 😀😝
Valerio Fonti
28/05/2023
Il ristorante perfetto per respirare l'atmosfera romana a Milano. I piatti sono superlativi: si presentano bene, i sapori sono quelli della tradizione romana e le porzioni sono generose. Inoltre il personale è estremamente gentile e disponibile nonostante ci sia stato di sabato sera con il consueto caos dei navigli. Da tornarci assolutamente.
P.s. ovviamente non bisogna aspettarsi un ambiente ampio e facilmente raggiungibile in macchina, la localizzazione rende pressochè impossibile il parcheggio nelle vicinanze quindi per raggiungerlo o si passeggia dalla periferia, o si mette l'auto in qualche silo a pagamento.
Chiara Santobuono
08/06/2023
Ho mangiato ieri sera qui ai Balestrari . Ho preso la Carbonara e un calice di vino . Tutto buonissimo ! 👍🏼👍🏼personale molto gentile