Davide
14/05/2023
Ottimo ristorante cinese, però c'è da specificare che è un po' diverso dal solito, infatti riportano che servono piatti tipici del Sichuan.
Non è all you can eat ☝🏻, ma alla carta.
Era da un po' di tempo tra quelli da provare, per via dei piatti tipici di una regione, e non un classico e generico ristorante cinese.
La maggior parte delle pietanze del menu, sono principalmente piccanti, ma con buon gusto e sapore che rimane piacevolmente in bocca.
L'ambiente è semplice, rustico, ma comunque con molta cura nei particolari.
Mi ha fatto molto piacere notare che le scodelle già presenti sui tavoli, erano capovolti verso il basso, per motivi di igiene.
Il personale è molto professionale e si vede, ma simpatici.
Gaia Arrigoni
19/06/2023
Ambiente semplice, ma curato ogni particolare.
Poche opzioni : 5 antipasti e appunto 9 scodelle di cui solo una vegartariana ed una con pesce.
Strepitosi gli spaghetti con arachidi, il tofu ed il pepe di Sichuan piccante, ma che di a freschezza al piatto.
Le verdure fermentate non le riprenderei se dovessi tornare.
Servizio cortese ed attento.
Prezzo in linea con la qualità e l’atmosfera. Cara la brocca d’acqua naturale.
Floriana Placidi
20/06/2023
Volevo provare questo posto da troppo tempo e ne è valsa la pena 😋
Locale piccolino ( che consiglio di prenotare ) vicino piazzale Loreto, semplice, raccolto. Pochi piatti ma super buoni. Personale gentile e prezzi medi.
Ho provato :
Pollo kongbao in salsa agrodolce piccante con anacardi e cipollotto, ravioli fatti a mano con ripieno di maiale, panini wowo cotti a vapore da riempire con verdure e ragù di maiale.
Super approvato 🥰.
Sara Pellegrino
16/04/2023
Inizio col dire che, da calabrese, è stata una esperienza con alti livelli di piccantezza (bacca di Sichuan, zenzero).
Ignari di quanto fosse piccante la cucina di Sichuan, abbiamo ordinato da condividere:
- otto ravioli ripieni di maiale: 🌶️;
- dadolata di coniglio: 🌶️🌶️🌶️;
- puntine di maiale disossate: 🌶️;
- spaghetti tirati a mano: 🌶️;
- pollo Kongbao (non presente in foto): 🌶️.
Personalmente, con una leggera sofferenza, ho molto apprezzato la dadolata di coniglio e soprattutto gli spaghetti tirati a mano: la callosità dello spaghetto era perfetta, davvero buonissimi e eccezionali con la salsa al sesamo ed arachidi. È stato il piatto più apprezzato da tutto il tavolo. Per gusto personale, il piatto meno gradito sono state le puntine di maiale.
Unica nota dolente, per quanto riguarda il servizio, mi accerterei che il cliente abbia già provato o conosca la cucina di Sichuan e che venga detto immediatamente se alcuni piatti possono essere cucinati meno piccanti o privi di note piccanti: nel nostro caso, ci è stato detto alla fine della cena, nonostante durante l'ordinazione avevano fatto presente che una persona non mangiava piccante. Inoltre, distanzierei i tempi tra una porta ed un'altra oppure, darei la possibilità di fare due ordini per poter apprezzare i sapori a pieno e con calma.
Ottimo rapporto qualità-prezzo e sicuramente ci torneremo!
Elena Hummel
07/06/2023
Piatti molto buoni, ben conditi e speziati 🌶️🌶️ tipici della cucina cinese del Sichuan.
Il ristorante è decisamente sopra lo standard dei ristoranti cinesi a Milano.
La qualità del cibo è infatti buona e il ristorante è molto pulito e funzionale e il personale gentile.
La scelta dei piatti è molto limitata, il menù è composto da pochi piatti ma personalmente ho apprezzato questa scelta del ristorante perchè fa intendere la volontà di fare al meglio pochi piatti unici.
C’è molta affluenza di clienti e i prezzi sono medi.
Vittoria Carangelo
21/04/2023
Abbiamo mangiato in questo posto stupendo e l’atmosfera è a dir poco incredibile: la mia passione è quella di assaggiare nuovi piatti fatti con amore, in un posto accogliente che ti fa sentire a casa. I ragazzi che lavorano sono super giovani e super disponibili e per tutta la serata sono stati perfetti : ci hanno spiegato le pietanze e ci hanno accolto come in casa loro. Tornerò sicuramente, i piatti sono super interessanti e la cosa fantastica è l’alternativa vegetariana per ogni singolo piatto ( i ravioli sono stati a dir poco magnifici, vegetariani e ripieni fino all’orlo di ripieno). Grazie mille per la serata e dell’amore che mettete nei vostri piatti.
WHOSYA
12/01/2023
Ho pranzato qui per la prima volta e ammetto che mi è piaciuto molto, nonostante io non sia particolarmente “allenata” a mangiare piccante. Gli spaghetti fatti a mano hanno un’ottima qualità e la porzione è grande! Il locale si presenta bene e il servizio è eccellente! Sono stati carinissimi dal primo momento fino all’ultimo, sia la cucina che il servizio in sala. Molto pratica la “tasca” sotto al tavolo, e nonostante io avessi dimenticato il mio basco, mi è bastato chiamarli per poi andare a prenderlo. Assolutamente consigliato! 👏
Carolina Gheri
02/04/2023
Un'amica ti ci porta e tu rimani piacevolmente sorpresa della genuinità dei sapori. Spesso, andando ai ristoranti cinesi, i sapori si somiglino tra loro, qui non succede. Il ripieno dei ravioli è veramente buono e la salsa di soia che li accompagna è sapido, ma non coprente. Consiglio molto di dividere il piatto di ravioli, le porzioni sono giuste. Anche il piatto dei panini wowo, non male: il ripieno forse mi sarebbe piaciuto più "sugnoso", ma io non sono chef e comunque era molto buono.
Cristina Teruzzi
28/05/2022
Tutto buonissimo, personale cortese e attento. Sono presenti piatti vegani o adattabili a vegani. I miei preferiti: verdure fermentate, melanzane, fagiolini e tofu.
Veronica Orlando
19/02/2023
Locale intimo, atmosfera rilassante. Cibo di qualità. Personale gentile, preparato e disponibile ad ogni richiesta.
Ho provato i piatti vegan presenti nel menu, tutti molto saporiti, abbondanti e con un tocco di "pepe" che li rende ancora più originali. Pasta fatta a mano super!!