Andrea Pinto
25/10/2022
Davvero una piacevole scoperta questo ristorante conosciuto grazie ad app The Fork. Tapas buonissime e di ottima qualità - su tutte quella con uovo cotto a bassa temperatura - (consigliabile mangiarne tra le 3 e le 5). Raffinate e per tutti i gusti. Ottime anche la scelta di birre. Servizio veloce e personale gentile e accogliente. Con sconto The Fork super e assolutamente da provare.
Pinsy
06/10/2022
Ieri abbiamo passato una serata strepitosa da Dersett. In questa nuova stagione presentano una formula completamente nuova a partire dall'offerta: tapas all'italiana e drink.
Questo è un concetto diverso, giovane e rinnovato!!
(✨Recensione VIDEO ➡️ @diettao✨)
I piatti sono davvero eccezionali e molto particolari!
Ci siamo innamorati del uovo cotto a bassa temperatura e fritto in panko,spuma di patate, luganega e olio alla paprika!!
(✨ Per altri sfiziosi suggerimenti ➡️ Instagram @diettao✨)
Roberto Ferrigno
22/09/2022
Cinque stelle assolutamente meritate per questo ristorante di tapas italiane. Il concetto delle tapas calientes, é perfettamente rispettato, ovvero preparazioni espresse che sono piatti completi in mini porzione. Italiane perché si tratta di ricette italiane più o meno rielaborate con maestria. Tutto ottimo quello che abbiamo assaggiato, ma sopra tutto spicca l'agnello su crema di patate. Veramente complimenti al cuoco e all'idea!
Gian cat
28/08/2021
Bella location, semplice negli arredi ma gran pulizia ed essenzialità. Staff cortese ed affabile, frizzante ma estremamente simpatica la ragazza che ci ha servito.
Un tripudio di sapori, delizia per il palato e per gli occhi. E si i piatti qui si gustan anche con la vista.
Eccellenti i tagliolini, ottimo il risotto. La vera delizia è la faraona, una morbidezza ed esaltazione dei sapori grazie alla cottura a bassa temperatura. Mi è piaciuta meno la costina di maiale ove il sapore dolce prevaricava su tutto il resto anche se la carne era morbida e succulenta.
I dolci completano il pasto in modo sublime.
Molto gradita la possibilità di dividere la portata su due piatti in modo che ciascuno possa assaggiare il piatto scelto, ma il bello sta che la mezza porzione (che è decisamente abbondante) è servita come se fosse un piatto finito e completo, quindi bello di per sé.
Prezzi onesti e corretti.
E per chi non lo sapesse, dersett è 17 in milanese!
Marika Pinto
20/02/2020
Una cena ottima e davvero piacevole. L'idea alla base di questo locale, la cucina da condividere, è vincente: abbiamo potuto assaggiare più portate del menù senza rinunciare ad una bella presentazione del piatto. Tutto ciò che abbiamo provato è stato ottimo, la cucina alla base è tradizionale ma con quel tocco di modernità che non guasta, anzi. Il locale è semplice ma curato e accogliente, il servizio attento e veloce e i prezzi nella media. Consigliatissimo.
Martina Celso
15/04/2022
Pranzo da dersett. Tacos con spalla di maiale alle senape, cipolla caramellata e asparagi; tuorlo d'uovo, miele, patata, barba di frate, robiola di Roccaverano e erba cipollina; agnolotti al tovagliolo, castelmagno e sugo di arrosto; vellutata di fagioli cannellini, pasta, scampi, aglio e paprika. Tutto diviso in due mezze porzioni, come vuole lo spirito di dersett. Tutto buonissimo, con sapori particolari e accostamenti riusciti. Nota di merito per la vellutata. Servizio puntuale e ottimo rapporto qualità prezzo.
Andrea Faraone
30/05/2019
Piacevole serata in questo ristorante a pochi passi dalla darsena. Pochi coperti, quindi abbastanza intimo, scelta non molto ampia invece nel menù, cosa che apprezzo.
I prezzi sono assolutamente competitivi e la qualità della materia prima è alta. Se devo trovare dei difetti, la faraona... Piatto troppo grasso, senza nulla a smorzarne il sapore. i dolci, niente di particolare, paragonato alla bontà degli altri piatti, spettacolare sia il carciofo che la tartare.
In definitiva Consiglio vivamente, una proposta che unisce sia forma che sostanza, cosa che un posto simili spesso non avviene
Alessandro Franzaroli “AleDriver”
15/10/2021
Un ottimo ristorante dove provare piatti con sapori ricercati fatti con ottimi prodotti e passione per la cucina.
Menù degustazione con 5 o 7 portate oppure alla carta.
Carta dei vini molto ricca e di ottima qualità.
Atmosfera accogliente e personale gentilissimo con grande attenzione per il cliente.
amore mangiofuori
03/02/2020
Febbraio 2020
Eccomi, sono ritornato e sinceramente posso riconfermare l’esperienza positiva, un ottimo rapporto qualità/prezzo/location, ottime cotture e cura nelle scelte
L’idea della condivisione è una punta di diamante poiché in sè la portata anche se condivisa non è poi per nulla striminzita
Dicembre 2019
Quando ho visto la filosofia di questo ristorante, è stato un colpo di fulmine, non ero sicuro che avrei potuto rivivere lo stile madrileno della condivisione , ma così è stato,in una chiave di ricette tutta nuova.
Lo stile è quello del condividere.
In questo modo questo ristorante non diventa un blocco alle tasche di nessuno, ci sono piole a Torino che con un arredamento e una mise en place by ikea ti chiedono molto di più
Direi che con 30€ a testa si mangia e con 35 ci si gode un menù degustazione che è sì a sorpresa, ma se si pensa che nessuna portata in carta è da scartare, il risultato può essere solo che sorprendente
Quindi se siete accompagnati è il posto giusto
Adorabile la tartare con emulsione all’uovo,una spuma di parmigiano lodigiano, nocciole di langa e tartufo nero perfetta (avrei gradito una variante tartufo bianco da 4grammi) e sorprendenti le uova fritte, quelle vere, quelle che prima si fanno a bassa temperatura e poi si passano nel panko e poi si friggono, non quelle da dilettanti dove si passa il rosso nel panko e si frigge solo quello.Quindi uova cotte a 63’ con frittura panko, cremoso di patate, gamberi,con delle gocce di clorofilla penso di peperoni dolci o prezzemolo
Come ulteriore portata il polpo croccante con patate, in questo caso non la vedevo molto condivisibile e qualche boccone in più di polipo sarebbe gradito
Sto riscontrando che molti ristoranti per un discorso estetico presentano piatti con polipo che andrebbero bene in un percorso degustativo, comunque il piatto qui era così da lode che lo rimangerei, delizioso e veramente croccante fuori e morbido dentro, l’equipe in cucina ci sa fare.
Martina S.
23/07/2021
Fantastico! Mi è piaciuto tutto, il prima, il dopo e il dessert. Battuta di fassona e costine spettacolari. Il cremoso al pistacchio pura gioia per il palato. Sono stra soddisfatta e tornerò sicuramente. Personale gentilissimo e simpaticissimo, soprattutto la ragazza coi capelli lunghi raccolti in una coda che ci ha seguito durante la cena rispondendo prontamente alle nostre domande.