Nicoleta Carli
30/06/2022
Ho avuto il piacere di essere stata in questo ristorante , la cucina è un qualcosa di eccezionale, ottimi ingredienti e piatto saporiti. Possibilità di scegliere tra menù fisso e alla carta . Il personale è davvero
accogliente, anche i titolari di una gentilezza pazzesca . Ci tornerò sicuramente
Jona Manno
06/06/2018
Ristorante davvero accogliente e curato. Il look è molto casereccio e si gode di un'atmosfera molto intima e rilassata. I piatti sono pochi ma ben selezionati. Noi abbiamo provato la cacio e pepe alla rapa rossa e gli gnocchi alle mele ed erano davvero eccezionali!! Il vino che ci è stato servito, un Ciliegino toscano, era di buona qualità. Abbiamo anche preso antipasti e dessert, entrambi molto buoni. Conto finale: 57€ per entrambi, decisamente onesto. Cortesia e simpatia dello staff chiude il quadro, cinque stelle assolutamente meritate.
Alessandro Visone
13/10/2018
Bellissima Osteria "in"di Milano, funge solo su prenotazione ma vale davvero la pena andare. Ottimo menu vario. Da provare (purtroppo fuori menu) il midollo. Personale cortese e clima familiare.
Joshua Formis
01/03/2020
Ottima cucina casereccia con personale cortese e attento. L'atmosfera è calda e carina. Al pranzo il fisso menu da 12€ ti riempie per bene, ma hai anche l'opzione di prendere il menu alla carta. Ottima la carne con la polenta. Al di là del nome i riferimenti alla coppia di spacconi non è forzata, è un locale tranquillo dove fare quattro chiacchiere mangiando bene.
Roberto Marino
10/07/2019
Piccolo locale, estremamente accogliente. Personale affabile e disponibile, cibo di primissima qualità! Buono il pane al basilico, ottimo il filetto di maiale da provare la cheesecake al Mojito.
gualtiero caldana
31/05/2018
Ambiente informale che richiama le trattorie di una volta. Aperto su via Tagliamento nello storico quartiere San Luigi. Calda, rilassante ed accogliente atmosfera. Locandine originali di famosi film alle pareti. Una decina di rustici tavoli di legno ben distanziati, diversi l'uno dall'altro. Pronta disponibilità e gentilezza del personale. Piatti della tradizione rivisitati con fantasia e gusto. Come non menzionare la tartare di fassona con uovo di quaglia e tortino di sfoglia, o risotto con anguilla, o rognone (veramente tenero e saporito ) con verdure saltate, o scialatielli con gamberi, fave e pecorino.....Dolci rigorosamente della casa. Buona scelta di vini. Ottimo rapporto tra conto e offerta. E' senz'altro obbligatorio tornarci per gustare le altre gustose proposte.
Massimiliano Felicetti
12/12/2018
Un ambiente accogliente e famigliare
Il locale è arredato bene, pulito, ordinato, accogliente. La signorina che ci ha servito è gentilissima, disponibile e ti accoglie con un bellissimo sorriso. Paziente e umana. Ci ha offerto un pecorino sardo stupendo. Il tomino ordinato come antipasto: sublime! Le tagliatelle alle rape rosse: eccezionali. La Torta di pane con crema di mascarpone: originale, semplice, gustosa, genuina.
Una cena splendida.
Questo ristorante è un gioiellino in porta romana.
Clara Mannone
19/02/2020
Ottimo rapporto qualità prezzo. Oste discreto. Ottimo per una bella serata in compagnia. Ambiente tranquillo e rilassato. Tartare di carne con erbe delicata e buona al palato! Un posto in cui tornare.
M. Ardi
09/05/2022
L'atmosfera è importante per la stimolazione del proprio benessere, e quella che ho percepito all'interno di questo locale è stata buona. Complessivamente contenta.
J T
18/09/2021
Ottima cucina ..... mangiato benissimo.
Prodotti freschi e di qualità !!!
Tiziana
11/07/2021
Locale accogliente, staff molto gentile, menù ridotto con opzioni ricercate.
Andrea Galvano
10/05/2022
Ci ritorneremo, abbiamo mangiato il tentacolo di polpo e i paccheri al ragù di scampi. La creazione dei piatti si sposa con l’interazione dei sapori e la qualità dei prodotti. Bella esperienza, da ripetere per gustare altre proposte. Complimenti allo chef e allo staff.
Jenny Del Giudice
18/09/2021
Ci sono capitata per caso con mio marito oggi a pranzo. Essendo sabato c'era il menu della cena. Abbiamo preso un piatto fiocco di culatello da dividere e il risotto cacio e pepe con pancetta. Tutto ottimo, da leccarsi i baffi. Anche il locale semplice, ma curato. La ragazza che ci ha serviti durante il pranzo poi è stata sempre molto gentile e attenta. Se passiamo in zona ci torneremo sicuramente
Alessandro Marchi
15/02/2020
Posto veramente carino cibo squisito e di ottima qualità, ma se venite qui dovete assaggiare la pasta cacio e pepe qualcosa di veramente straordinario 😍😍😍🤤🤤🤤 ps. in foto pasta cacio e pepe, pasta e fagioli
Giandonato Zampaglione
02/03/2022
Io e mia moglie ci anadiamo spesso a a pranzo. Sicuramente il miglior ristorante in zona corso Lodi che fa pranzi di lavoro. Ci siamo trovati sempre bene. Locale molto carino e cameriera che prende ordinazioni e serve ai tavoli carina e cortesissima. 😘😘
Alice Malara
06/11/2018
Piacevolissima sorpresa.
Dopo tanta attesa finalmente un ristorante degno di questo nome in un posto a noi tanto caro.
Personale molto cortese e disponibile.
Locale molto bello, accogliente ed arredato con gusto, anche se un po' troppo rumoroso per i miei gusti.
Ben accetti anche gli animali, e menomale!!
Posto adatto anche ai bambini (purchè sappiano stare a tavola, perchè non c'è un'area giochi...e va bene così!!), che se non dovessero trovare qualcosa a loro gradito nel menù potranno sempre contare su un buon piatto di pasta fatto apposta per loro.
Menù diverso dalle solite proposte e ben cucinato.
I piatti serviti sono originali seppur con un evidente richiamo alla tradizione (l'immancabile spaghetto di rapa rossa alla cacio e pepe l'abbiamo preso anche noi, ebbene sì ).
Se proprio vogliamo trovare un difetto ecco, l'impiattamento degli antipasti non è da oscar, ma se sono buoni alla fine anche chissene ;-).
Prezzi nella media ed abbastanza adeguati alle pietanze servite.
Dolci da migliorare.
Nel complesso consigliatissimo.
Serena Magna
30/01/2020
È il ristorante di riferimento quando abbiamo ospiti e vogliamo fare bella figura. L'ambiente è piccolo e rilassato, grazie ai ragazzi che ci lavorano, sempre gentili e sorridenti. Tavoli ben spaziati tra di loro.
Il menù varia in base agli ingredienti di stagione, conta 4-5 piatti per portata che attingono alle tradizioni italiane di varie regioni, ma rivisitate in modo particolare e mai banale; tutto è curato e bilanciato nel dettaglio. Non è una trattoria, non vi aspettate porzioni da camionisti, ma il giusto per gustare i piatti senza stancarsi.
Buona scelta nella carta dei vini e ottimi anche i dolci. Prezzi allineati con i ristoranti della stessa categoria nella zona.
Bravi ragazzi, continuate così, ci rivediamo presto!
Giuseppe Gallo (Corvus)
10/11/2019
Ho frequestanto il locale fin dalla sua apertura, ci ho portato amici e colleghi sia a pranzo che a cena e non ho mai sentito commenti negativi o tiepidi, ma sempre entusiasti. Piatti tipicamente casalinghi e della "cucina povera" regionale ma cucinati da uno chef bravissimo nel dargli un livello da ristorante gourmet. Ogni consistenza, sapidità ed accostamento è spesso oltre le aspettative per un piatto semplicemente ben eseguito. Materie prime scelte con cura, porzioni giuste, buona selezione di vini.
Per me la qualità ed il risultato giustificano appieno il prezzo non da trattoria, perché anche il piatto più umile è reso a livelli top. Se possibile, è utile chiamare in anticipo per prenotare perché il proprietario da spesso consigli su piatti speciali fuori menù che val la pena provare e che dipendono dalla disponibilità di materie prime di non facile reperimento.
Luca Moretti
12/05/2019
Piccolo ristorante con una piacevole atmosfera.
In quattro abbiamo assaggiato primi diversi che si sono rivelati molto buoni. Solo un secondo, anch'esso di buona qualità. Ampia carta di vini. Si potrebbe far di più sui dolci. Prezzo commisurato alla città di Milano. Ci tornerò sicuramente.