Stefano B
12/02/2023
Cucina molto buona.
Cacio e pepe con carciofo alla giudea ottima.
Il personale marcia molto sulla romanità quindi ti tratta con familiarità al limite, in alcuni casi, della presa in giro ma senza alcuna cattiveria.
Consigliata la prenotazione o rischiate di non trovare posto: mentre eravamo lì hanno mandato via alcune persone perché era tutto al completo.
Sia i primi e gli antipasti erano molto buoni.
Non abbiamo preso secondi ma ci torneremo.
Pierpaolo Paroni
05/12/2022
Ristorante accogliente, situato a pochi passi da Corso Buenos Aires. Mi sono recato per un pranzo tra amici a scatola chiusa... Il locale offre piatti della tradizione romana molto buoni e abbondanti. E' assolutamente necessario prenotare per trovare un tavolo a disposizione.
Il proprietario è molto gentile e sa consigliare bene sulla scelta dei piatti.
Alessandro Broveglio
16/06/2023
Vi ho cenato con degli amici e ci siamo trovati tutti molto bene. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Il personale simpatico, attento e gentile. Piatti tradizionali della cucina romana eseguiti in modo impeccabile e con ottime materie prime. Purtroppo non sono riuscito a fare delle foto, ma vi tornerò sicuramente.
Tania Mainardi
19/01/2023
Locale molto piccolo ma caratteristico, consiglio di prenotare. Menu tipico romano alla carta con l'aggiunta di piatti del giorno. Buono.
Bernardo Stecchino (Bernardo Gaitan)
31/10/2022
Quando ti viene in mente ‘cibo romano’ ti aspetti di andare in posto proprio come Ponte Milvio. Cucina tradizionale della capitale, camerieri e proprietari che solo dall’accento sai che più Romano di così non si può.
Servizio molto veloce e attento, piatti gustosi e di qualità, locale un po’ turistico (l’appendere cianfrusaglie solo per dare un tocco casalingo se lo potevano evitare) ma funziona.
Consiglieri i carciofi alla romana, nonché i vini laziali ad hoc per il menu.
Siamo entrati per caso, ma sicuramente torneremo.
Sandro IOVINE
26/10/2022
Da nativo della Capitale ho affrontato con riluttanza e diffidenza l’ipotesi di un ristorante che si avventuri in terra meneghina nella cucina romana. Mi ha parzialmente rassicurato l’accento del personale addetto all’accoglienza, facendomi supporre che qualche speranza fosse lecito nutrirla. Antipasto di cicoria ripassata… bizzarro a mio avviso collocare questo piatto tra gli antipasti, ma tant’è. Personalmente avrei gradito un po’ di peperoncino (o una quantità maggiore) e la cicoria un po’ più asciutta, sul sapore niente da dire. La gricia ottima a gusto personale anche se forse un po’ meno pepe l’avrebbe esaltata maggiormente, ma assolutamente di ottimo livello con la pasta al dente al punto giusto. Il tiramisù della casa non so quanto avesse realmente a che vedere con l ricetta originale, ma davvero gustoso e piacevole anche se le dimensioni della porzione rasentano l’incriminazione per tentato omicidio. Ottimo il caffè al vetro (vivaddio) e ragionevoli per Milano i prezzi. Il personale romano cordiale e mai sopra le righe si fa riconoscere per il classico gusto della presa in giro a prescindere (non sempre di facile comprensione per i non romani). Immancabile la domanda una volta riconosciuto il simile su quale sia la squadra per cui si tifa. Guardando il menù, dove campeggia una macedonia ananas e fragole chiamata “Forza Roma”, la risposta non è complessa… come la rassicurazione che arriva subito dopo:”Allora poi continuà a magnà bene!”.
Insomma per essere a Milano consigliato anche per i romani.
Vincenzo Zava
15/06/2023
Un angolo di Roma a Milano.
Si respira l'aria (e anche i profumi) della cucina romana.
Ottime proposte di piatti tipici, dai carciofi alla grigia, questa con diverse proposte in variante.
Da provare sicuramente
leo pessi
18/04/2023
trattoria romana , semplicità, simpatia e gusto fanno di questo piccolo posto, un punto di riferimento, buono anche il prezzo
Federico Conigliaro
22/04/2023
Ottimo locale dove mangiare piatti tipici di Roma, qualità delle materie prime eccellente.
Maurizio Paolo Mariani
22/05/2022
Ci siamo fermati qui per caso, grazie anche alle recensioni di Trip, alla ricerca di un posto con tavoli esterni dove pranzare e non mangiare cibo veloce da pausa di lavoro. Scegliamo dal menu il tris romano, gli gnocchi (piatto del giorno) e i fiori di zucca. Tutto molto buono e prezzi assolutamente onesti. Solo un po’ più di “allegria” da parte del personale non guasterebbe.