Davide Capalbo
29/04/2023
Un pranzo diverso dal solito!
Posto molto carino con cucina e shop annesso.
Prodotti proposti di altissima qualità e ben valorizzati in cucina.
Porzioni molto generose e servizio molto disponibile.
Prezzo giusto per quello che offre.
Non da poco il parmigiano te lo fanno restare senza sovrapprezzo e che parmigiano!
Davvero un ottima esperienza complimenti.
Marta Castagneri
18/02/2023
per chi come me ha una dipendenza da parmigiano, questo è il posto giusto. Il locale è piccolino, e ha da una parte la vendita al bancone di prodotti della casa (parmigiano e salumi di parma per lo più) dall'altra una ventina di coperti per mangiare.
I piatti sono buoni, saporiti, e girano intorno a sua Maestà il parmigiano. Lo chef è giovane e sicuramente promettente, il servizio è attento e affabile.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Insomma, se passate nelle vicinanze ed è ora di pranzo, vale la pena fermarsi.
Simone Sallemi
15/10/2020
Ho prenotato attirato dal nome, dalla proposta che ha come comune denominatore il parmigiano (che personalmente amo, ne ho sempre un poi da parte per fare un aperitivo in casa al ritorno dall'ufficio) e, perché nasconderlo, dallo sconto del 50% di TheFork.
Devo dire che ho fatto benissimo, ho trovato un locale che merita.
Il menù comprendere circa 3 proposte per tipologia, quindi vasto ma non troppo, in modo da dare una scelta al cliente mantenendo sempre una certa cura all'esecuzione e alle materie prime.
Per semplicità (e gola) abbiamo optato per il menù degustazione a 35€ a testa, composto da 4 piatti (antipasto, primo, secondo e dessert) scelti dallo chef.
Come antipasto ci è stato portato l'erbazzone contemporaneo, servito con fonduta di parmigiano, maionese senza uovo allo zafferano e spinaci. Ottimo il gusto e la consistenza, maionese top.
Come primo ci sono stati serviti degli gnocchi di patate con spuma di parmigiano, salsiccia, funghi trifolati su crema di asparagi. Niente da dire, avrei fatto il bis e forse anche oltre.
Di secondo ci sono stati serviti i mondeghilli al pomodoro con prosciutti cotto e tosone e scaglia di parmigiano: forse è stato il piatto meno speciale, un gusto casalingo che ti fa sentire a casa.
Come dolci ci hanno portato una mousse alle pere con gelee al lambrusco e un semifreddo alle castagne con tapping al caco, delizioso.
Il servizio gentile e premuroso, il locale è semplice ma con stile, c'è anche un angolo shop in cui si possono comprare oltre al parmigiano di diversa stagionatura anche salumi, salse e vini. Praticamente tutto il necessario per un ottimo aperitivo.
Complimenti anche al ragazzo in cucina: la serata non era affollata, ma ha fatto tutto da solo e l'attesa tra un piatto e l'altro è stata corretta.
Per due menù degustazione, 4 calici di vino e acqua, con lo sconto del 50%, abbiamo pagato 50€ ovvero nulla.
Da tornare sicuramente perché nel menù è presenta tanto altro che deve essere assolutamente provato.
(Mi scuso per le foto, la frequenza della luce faceva interferenza con la fotocamera del telefono...ovviamente nel locale l'illuminazione non è fatta a strisce!)
Luca D. “Lupin”
23/10/2020
Spettacolare... bello da vedere...
Buono da gustare.... un angolo di Parma a milano.
Personale delizioso.... come i loro piatti.
Grazie
alberto rossi
21/03/2018
Ottima esperienza! Locale piccolino, personale cordiale ed accogliente. Materie prime davvero buone e ben presentate. Rapporto qualità prezzo giusto.
Elisabetta Caracciolo
28/10/2018
Incontrato per caso durante una passeggiata ci siamo lasciati ammaliare dal Parmigiano (che adoro) e abbiamo fatto bene. Piccolino ma ben strutturato ha un menù pieno di proposte interessanti e anche stimolanti per il palato. Ottimo tutto quello che ho assaggiato, dal timballo patate e funghi alle tagliatelle di castagne, davvero squisite. Stuzzicanti i taglieri, ottimi per un aperitivo alternativo.
Buono il servizio, buoni i prezzi e piacevole l'ambiente, in tutti i sensi.
Assolutamente un'esperienza da ripetere.
Diego Lolli “dieguzz”
26/03/2019
Tanta roba! Tutto è accompagnato dal parmigiano! A chi piace vale andarci una volta almeno. Io ero di passaggio e probabilmente ci tornerò
Francesco C
19/09/2020
Qualità eccezionale, antipasto tagliere abbondante e gustosissimo, tris di primi fenomenali (tagliatelle alle zucchine, cappellacci alla zucca e tortelloni alle erbe), secondo strepitoso (battuta di manzo). Scaglie di grana con miele ambrosiano prima di un semifreddo alle castagne impeccabile. Accoglienza calorosa e molto molto piacevole. Piatti e prodotti descritti con estrema professionalità dal titolare Riccardo. Una gita in Emilia in centro a Milano!!!
Fabio Mario Scalise
11/01/2019
Ottimo locale, arredamento semplice ma di stile. Zona centralissima. Fermata metro a circa 100m. Prodotti della tradizione, piatti sfiziosi. Tagliere di formaggi e salumi veramente ottimo.
Personale gentile e competente nel consigliare le scelte e spiegare i vari piatti.
Giorgio Ghezzi
02/09/2020
Ristorante più piccolo negozio specializzato in parmigiano e salumi emiliani.
Tutti i piatti includono sua maesta il parmighiano in qualche forma :).
In Generale materie prime di ottima qualità , porzioni nella norma. Prezzi in linea con la qualità del prodotto ma non esagerati.
Staff molto gentile e accogliente.
Ci tornerò per assaggiare i primi
Andrea
18/01/2019
Veramente un bel posto. I ragazzi sono molto accoglienti e preparati. Sul vino ho deciso di seguire i loro consigli e sono rimasto piacevolmente colpito, pur non essendo un amante del Lambrusco, dalla bottiglia che mi hanno servito che si accompagnava benissimo al tagliere di prodotti che, a detta di un emilano, sono di ottima qualità!
Filippo Biancucci
05/05/2019
MI SONO DIVERTITO MANGIANDO - Ottima accoglienza, ambiente sereno con personale preparato e professionale.
A fine cena ero molto soddisfatto in più il proprietario mi spiegava l'origine del prodotto, la sua storia e le perfette combinazioni per un bun vino.
Da ritornare senza dubbio
Giacomo Pagnani
18/10/2020
Ottima cucina e ricerca del prodotto, atmosfera raccolta e titolare bravissimo nello spiegare i piatti e nell'intrattenere, ci torneremo sicuramente!!
P.s. Se andate da venerdì a domenica è consigliato prenotare perchè rischiate di non trovar posto
Stefania Serafini
06/10/2018
Ci siamo fermati per un panino al volo, ottimo il panino ma ancora di più il parmigiano del loro caseificio. Il personale è gentilissimo. Assolutamente da tenere in considerazione per aperitivi e cene. Vendono anche vini, aceto e parmigiano prodotti in Emilia.
Daniele Delendati
13/06/2019
Ho pranzato a Gusto Parmigiano facendo come "cavia"quando ancora facevamo gli ultimi lavori di rifinitura del locale.
Una bella vetrina emiliana a Milano.
Il personale gentile e preparato da subito,anche alle prime aperture.
Speriamo che riescano adesso a ricevere tutti gli stipendi.
Stefano Bragatto
23/02/2023
Ottima cucina. Personale cordiale