elisa torreggiani
07/05/2023
Uno dei pranzi più memorabili di sempre. Locale raccolto, con dettagli personali e atmosfera piacevolmente disinvolta, così come i piatti assaggiati. Menzione speciale per lo spaghetto "senza pomodoro". La prossima volta opterò per il menù a mano libera perché la cucina ha tanto da raccontare. Ragazze in sala sorridenti e preparate. Continuate così
Renato Sammartino
25/02/2023
L ideale per un apericena al centro; il locale propone una cucina gourmet qualitativa e creativa in un ambiente minimale senza troppe complicazioni e pantomime da masterchef… quello che mi é piaciuto di piú del locale é l atmosfera „easy“ e „uncomplicated“ che si respira; il cibo qui é un protagonista silenzioso su uno sfondo moderno e minimale che ti lascia interagire e socializzare senza la ”pressione“ e le „menate“ delle cucine gourmet milanesi, il che lo rende ottimo in rapporto qualità prezzo in base a quello che offre la zona. Consigliato per un Apericena o una cenetta in compagnia…
Valentino
05/12/2022
Per me attualmente il miglior e interessante ristorante di Milano. Cucina ricercata, con un mix di gusti e sapori che sulla carta stupiscono ma al palato sono eccezionali.
Lo staff è gentilissimo, anche lo chef che passa per i tavoli a conoscere i clienti. Locale bello e accogliente.
A Milano mancava un posto cosi unico.
Roberto
31/05/2023
luogo , cucina e personale sempre all altezza della proposta . menu curato e alla ricerca di materie prime eccezionali non che la loro lavorazione sempre soffisticata ma genuina . cantina vini completa per soddisfare ogni palato con fasce di prezzo chiare e precise .
rapporto qualità prezzo decisamente onesto per tutto il gran lavoro che c'è dietro .complimenti tornerermo sicuramente grazie per la bellissima esperienza .
Elena Papetti
31/05/2023
Una piacevole serata con amici, le cameriere sono state molte gentili e preparate, aiutandoci nella scelta del vino(naturale).
Cucina estrosa e stravagante, è stata una piacevole scoperta. Super consigliato il carciofo alla giudia.
Non vedo l'ora di tornarci per provare il nuovo menù!
Lucas Vilela
14/10/2022
Un ambiente informale e confortevole, dove si mangia bene e si bevono grandi vini fuori dal circuito comune. Nel cibo, puoi vedere la creatività senza affettazione e senza dimenticare la cosa principale: il sapore.
Gabriele Barbuto Ferraiuolo
31/05/2023
Sono stato a cena in questo locale con la mia ragazza.
Ambiente informale, ma una cucina super di qualità, piatti ricercati, gustosi e divertenti.
Servizio cordiale e amichevole che ha reso la serata molto piacevole.
Vini naturali egregiamente consigliatici.
Lo consiglio vivamente!
Emanuele Ballesio
31/05/2023
Mater bistrot è sempre una garanzia. Servizio attento e professionale; sanno consigliarti e guidarti nel soddisfare i tuoi gusti.
Cucina top,estrosa ma con gusti ben definiti. Si vede che c'è ricerca sulla materia prima e rispetto della stagionalità.
Il rapporto tra il costo e la qualità e davvero ottimo.
Bravi!
Stra consigliato!
Giacomo Biamonti
29/12/2021
Il miglior posto a Milano.
Che dire, siamo andati a festeggiare l'anniversario in questo posto e non ci saremmo mai aspettati di trovare un'atmosfera così fresca, l'attenzione giusta nel servire ma soprattutto la qualità e innovazione delle scelte gastronomiche che ci ha fatto innamorare del posto.
Decidiamo di andare alla carta perché vogliamo assaggiare il carciofo alla giudia, da.romani doc come noi era imprescindibile.
Ma quello che ci ha stupito di più è il piatto seguente: un semplice crostino di pane con burro e alici ma di una bontà incredibile. Avrei mangiato solo quello!
Buono anche il piatto giapponese (impronunciabile) rielaborato come ossobuco e l'anguilla (tenerissima). La salsiccia cruda con le cozze ok (forse mancava una salsina che spingesse qualcosa in più).
Per finire la zucca con l'erborinato che a me è piaciuta, ma sicuramente è per palati temerari.
Insomma per me potrebbe stare tranquillamente al livello di molti stellati in cui ho mangiato, e non mi stupirebbe che in futuro questo posto faccia fortuna. Egoisticamente mi dispiacerebbe se non rimanesse, però, così piccolo e intimo come è stato con noi
Biagio Bleve
30/05/2022
Mater Bistrot è un locale piccolo ma accogliente, che vi saprà conquistare con accostamenti mai banali e piatti studiati per stupirvi. La recensione arriva con qualche mese di ritardo, ma è super meritata!
Abbiamo provato il menù alla carta con diversi assaggi come le papas bravas, i fichi con il lardo (eccezionali) e i bocconcini fritti di anguilla con fichi d’India (anche questi gustosissimi).
Come piatto principale abbiamo invece scelto gli spaghettoni con guanciale e cedro: fenomenali!
Da tornarci per provare il menù degustazione. Aspettative molto alte.
alberto gober
15/05/2023
Ambiente informale per un piccolo ristorante con piatti originali e dosi scarsine. Un po' da milanese imbruttito. Buone scelte veg. Selezione di vini originale inclusi orange wine con prezzi medio alti. Prezzi sui 50/60 euro a testa.
Nicolò Rendina
31/05/2023
Locale di alto livello che pur avendo un ambiente informale e amichevole offre sempre un’esperienza interessante.
Ottimi vini e un menu in costante cambiamento in base alla stagionalità.
Servizio impeccabile e chef sempre presente.
Complimenti!
Andrea Trinetti
05/05/2023
Menù vario e sorprendente, piatti curiosi che conquistano il cuore e il palato. Servizio attento e consapevole, che sa guidare gli ospiti a spingersi fuori dalla zona di comfort. Una piccola perla che sa innovare attraverso basi forti e un pizzico di ricerca.
Daniele Gaccioli (GACCIO)
11/07/2022
Cena deliziosa, staff preparato, gentile e simpatico.
Unica nota dolente è il prezzo un po' alto, ma si merita comunque 5 stelle.
Scelta dei vini da 10.
Sbez 87
01/08/2021
Siamo stati a cena in questo ristorante.
Un’esperienza veramente strepitosa, personale gentilissimo, location semplice, con posti anche all’esterno.
Ci hanno proposto un percorso di 5 portate, dove ogni piatto ci ha sbalordito sempre di più. Tutto questo accompagnato dai loro vini naturali, veramente ottimi.
Ho notato che c’è una gran ricerca, uno studio e tanta passione nei loro piatti.
Per questo torneremo molto presto per assaggiare altre vostre delizie..
Per chi dovesse passare da Milano o chi ci abita, non potete perdervi i loro piatti.
Alla prossima.
Instagram: sbez_87
Fabiola Giada Terenzio
02/06/2023
Tutto sempre buonissimo, staff preparato e disponibile, dehor spazioso e curato, super consigliato
Dario Becce
21/11/2018
Bel posto!
Locale curato e personale molto accogliente.
Ho avuto un’ottima esperienza a cena dove ho assaggiato portate gustose e ben presentate.
Ci ritornerò sicuramente, magari per provare la formula aperitivo, visto la vasta offerta di vini Naturali.
Daniele Di Marino
31/05/2023
Elegante sia come location che come gusto.
Lo Chef Alex Leone si prodiga in cucina così come cicerone dei suoi piatti, raccontando il viaggio partendo dall'idea che lo ha ispirato fino alla sua esecuzione.
DA PROVARE ASSOLUTAMENTE !! ♥️
bisi bisius
28/04/2023
Torniamo spesso da Mater e i suoi ragazzi, con permanenza sempre ( locale permettendo ) al banco rivolti in cucina. Ottima ricerca nei prodotti con all occorrenza ottima proposta accostamento vini. Ci sentiamo a casa
Bravi