Cosimo Dell'anna
30/11/2022
Ristorante romano super classico a Milano. Devo dire che si mangia davvero bene. Cena con amici, abbiamo trovato davvero un'ottima qualitá del cibo e lo staff é stato super gentile e cortese. Sono stato in diversi ristoranti romani a Milano ma questo per il momento li batte tutti. Ho mangiato una gricia veramente molto buona e un tiramisù eccezionale. Provare per credere
Maddalena Bonato
21/05/2023
Sono andata credo 7/8 volte e ho sempre mangiato benissimo. Al momento è il mio posto preferito a Milano.
Buon prezzo per quello che si mangia. Ovviamente il prezzo varia in base a cosa si prende, la pasta costa dai 13 ai 16 euro e i secondi arrivano fino a 25.
Ottimo posto per mangiarsi una pasta top.
La domenica ci sono i migliori secondi.
Non sono un amante dei dolci, ma ho mangiato una volta il tiramisù ed era ottimo.
Monica Barrui
20/05/2023
Il meglio della tradizione romana esportato nella città meneghina. Ottimi i tonnarelli cacio e pepe, abilmente mantecati al tavolo; l’abbacchio e i saltimbocca sono deliziosi; il carciofo e il tiramisù da effetto wow. Personale accogliente e disponibile che, come nelle trattorie di un tempo, ti guida con i suoi consigli. I prezzi sono onesti. L’ambiente è elegante, sia pur nella sua semplicità; con l’arredo urban classic del locale sono un bell’accostamento le colonne in pietra che ricordano quelle di un circo romano. Curati e puliti anche i bagni. La location si trova in zona porta Ticinese, vicino alla Colonne di S.Lorenzo, che guarda caso sono resti di una costruzione di epoca tardo romana. Concludendo: esperienza culinaria assolutamente consigliata.
Andzelika Bogaczyk
16/12/2022
Pranzo da Felice e Testaccio QUASI da cinque stelle!
Il posto merita davvero una tappa e credo che il menù ideale da prendere sia: cacio e pepe, carciofo alla romana e tiramisù.
La pasta è di una bontà indescrivibile… ti viene da ordinarne un altro piatto
Ho provato anche le trippe alla romana e le sconsiglio vivamente, erano immangiabili.
Il personale è un po’ disattento, a parte un cameriere di una professionalità e di una simpatia che meritano un elogio. Il problema sono stati i tempi di attesa delle varie portate… due ore e mezza per mangiare due piatti mi sembra un po’ troppo.
Nel complesso esperienza assolutamente da provare per le papille gustative! Prezzi onesti
Francesca Chieti
05/05/2023
Tipica cucina romana in un ambiente molto curato.
Le pietanze sono molto buone, eppure avevo aspettative più alte. La cacio e pepe è arrivata fredda ma è stata prontamente sostituita.
Attenzione: come si vede nel video, il tonnarello cacio e pepe viene servito a tavolo e il cameriere si appresta a far amalgamare il pecorino mescolando il piatto. Può capitare di venire sporcati, come nel nostro caso; vi consiglio di aprire il tovagliolo e di godervi lo spettacolo!
Guglielmo Carnemolla
29/01/2023
Cucina romana top.
Abbiamo preso dei primi e l'abbacchio.
La cacio e pepe è fantastica. Anche la carbonara e l'amatriciana tra le più buone mai mangiate.
Molto buono anche il tiramisù.
Locale estremamente consigliato per provare la cucina classica romana a Milano.
Denise Francesca Zeli
17/10/2022
L'ambiente è elegante, pur nella sua semplicità. Ci sono diversi coperti e, ciò nonostante, c'è spesso gente in attesa, è raccomandabile prenotare.
Le porzioni sono abbondanti, almeno per quanto riguarda i primi piatti. Abbiamo davvero fatto fatica a terminarli.
Sia il supplì che abbiamo preso come antipasto, sia i due primi erano buoni; a mio parere, nulla di così eccezionale.
Il personale è un po' insistente. Non ho apprezzato molto la mantecatura della pasta fatta al tavolo, l'ho trovata inadeguata.
I prezzi sono molto onesti, sia considerando le porzioni sia considerando la posizione del ristorante.
Nel complesso, la mia esperienza è stata positiva, anche se un po' sotto le mie aspettative
Pasquale Ascione
07/04/2022
Ristorante "Romano a Milano"
Ottimi piatti e buon servizio ai tavoli. C'è un sommelier per i vini che consiglia e suggerisce con discrezione. Abbiamo ordinato puntarelle alla crema di acciughe e involtini di melanzane come antipasti e bucatini all'amatriciana e spaghetti alla carbonara come primi: tutto abbondante e più che buono. Prezzi in linea per un ristorante situato in
zona via Torino a Milano ,(quindi in pieno centro).
Assolutamente obbligatorio prenotare.
Franco Varetto
04/11/2022
Cacio e pepe e Carbonara a Milano ?
Devo dire che da Felice a Testaccio Milano è possibile con grande qualità.
Il ristorante nasce nel famoso quartiere del Testaccio a Roma nel 1936. La famiglia dei gestori ha aperto una sede anche a Milano senza trascurare il totale rispetto della cucina e delle ricette romanesche in tutte le sue sfaccettature. 4 sale interne arredate con gusto e soprattutto la cucina della tradizione. Materie prime di qualità personale ( quasi tutto “de Roma”) professionale e cortese. Da provare . Ci tornerò. Sempre al top 4/11/22
Fabiana G.
31/03/2023
Dopo alcuni tentativi falliti di prenotare il fine settimana perché sempre pieno finalmente siamo riusciti a prenotare di martedì (pieno comunque😅). L'attesa è stata ripagata pienamente. Abbiamo ordinato dei classici: carciofo alla romana, cacio e pepe, carbonara, polpette, involtini al sugo, naturalmente accompagnati da un buon calice di vino, tutto ottimo! Dobbiamo tornare perché ogni giorno il menù ha le sue specialità e dobbiamo assolutamente provare la coda alla vaccinara, etc....
Ivan Mangifesta
20/06/2023
Ambiente piacevole, tavolo per 4 decisamente troppo piccolo. Ampio menù, con specialità per ogni giorno della settimana. Piatti molto buoni e abbondanti. Servizio cortese ma un po' pressante. Prezzi nella media.
Pietro Fortina
04/12/2021
Ristorante romano super classico a Milano. Devo dire che si mangia davvero bene. Cena con amici, abbiamo trovato davvero un'ottima qualitá del cibo e lo staff é stato super gentile e cortese. Peccato fosseró finiti i supplí, lo avrei assaggiato molto volentieri. Buonissima la pasta, buono il vino, buono tutto. Da tornare assolutamente
G Vl
21/09/2022
Per chi vuole assaporare la cucina romana, questo è il posto giusto.
Location carina, personale molto cordiale e disponibile.
Su prenotazione.
Prezzi adeguati.
Unica nota: non presentarsi in anticipo sperando di attendere dentro il locale perché il ristorante apre esattamente nell'orario indicato.
Antonio Lagala
17/04/2023
Abbiamo cenato in questo tipico ristorante romano e mi sembrava di stare a Roma, una cacio e Pepe favolosa abbinato al calice Roma consigliato da loro. La cacio e pepe mescolata direttamente dallo staff come una coccola verso il cliente . Prezzi un po' alti ma la qualità si paga e soprattutto a Milano. Ci ritornerò sicuramente
Francesca Bonifacio
12/03/2023
Porzioni abbondanti. Carbonara perfetta, cacio e pepe preparata al tavolo. Servizio curato. Arredo stile ex industriale, lontano dalla tradizione romana, vicino alla necessità di apparire di Milano. Ottimo il vino consigliato.
Maria Rosa Sirotti
06/05/2023
Ristorante di cucina romana tradizionale in centro a Milano. Sul menù si trovano tutti piatti che rappresentano le ricette tipiche della capitale. Pasta alla gricia, alla carbonara, all'arrabbiata, con i carciofi. E poi, i carciofi alla Giudia e l'abbacchio alla romana. Le porzioni sono abbondanei e molto ben condite. Inoltre, vengono mantecate sul tavolo ad ogni commensale prima di servirle. Ottimo anche il sorbetto al limone. Servizio attento e gentile. Ambiente pulito e curato. Decisamente consigliato.
LUCILA SAMPAOLI
18/01/2022
Questo ristorante c’è stato buonissimo. Veramente tutto, i camerieri, i piatti, l’atmosfera, la pulizia dei bagni, etc, c’è stato impeccabile. Abbiamo ordinato l’abbraccio con patate ma ho chiesto verdure invece. Anche Spaghetti alla carbonara e per dessert il famoso tiramisù. Tante persone mi hanno raccomandato questo posto; ne vale la pena👌🏻
Jennifer Bennici
12/06/2022
Moooolto buono! Ottima cucina romana, non avevo mai provato l'abbacchio e mi é piaciuto tantissimo! I primi da leccarsi i baffi..ah, il semifreddo alla mandorla croccante era top!
Carolina Bicchierai
15/02/2023
Sono stata qui per caso perché avevo il cambio del treno per ritornare a Parigi . Visto che dovevo aspettare 5 ore ,sono andata a farmi un giro per Milano. Poi mi é venuta fame e mi sono imbattuta in questo ristorante. Ho preso l'abbacchio con le patate arrosto era buono, fatto bene , e poi ho preso un semifreddo alle mandorle . Ovviamente per digerire beh un amaro del capo ci sta sempre! L'unica cosa il servizio un po lento anche se i camerieri sono molto simpatici e gentili.