Filippo Formenti
28/01/2023
Una ventata d’aria fresca nel panorama Milanese. In un locale molto elegante, anche se tendente al kitsch, si mangia dell’autentico indiano da leccarsi i baffi. Abbiamo ordinato in maniera abbondante e tutto da dividere. Biryani e Kheema Pau eccellenti, ocra fritta e butter chicken molto buoni…e poi che Naan! Abbiamo trovato un ristorante da appuntamento fisso ogni mese.
MARIA PIA Aiello
19/11/2022
Bella location , curata e con atmosfera rilassante senza rumori . Scelta dei piatti non vastissima ma abbastanza varia da poter soddisfare tutti i gusti . Presentazione dei piatti eccellente, ottima la qualità in particolare da segnalare un maialino che si scioglieva in bocca . Forse un po’ troppo limitata la scelta dei dolci . Servizio eccellente con ragazze dolcissime e molto attente e presenti . Sicuramente da provare
Ezio Ponari
27/06/2022
Gli interni del ristorante mi hanno convinto subito. Atmosfera intima senza troppi fronzoli e sedute molto comode. Servizio un po' da rivedere: il nostro cameriere non era preparatissimo, forse anche un po' alle prime armi. Quindi abbiamo fatto da soli, senza suggerimenti particolari o consigli, che sarebbero stati molto graditi per orientarsi nel menu. Bella la mìse en place. Raccomandatissimo il kofta di ricotta con salsa yakhani e chutney di anacardi e pomodoro. Imperdibili, per golosità, i kulcha con peperoni. Ci tornerò.
Antonio Addamiano
24/06/2019
Forse il più elegante ristorante indiano a Milano . Piatto indiani ma alcuni dettagli che li rendono sofisticati... deliziosi...speciale cavolo nero tra gli antipasti .
. Byrani con il pollo tra i secondi ...ottime lenticchie nere come contorno... deludente naan al formaggio di capra... prezzi di fascia alti rispetto agli altri indiani...ma qualità, ambiente raffinato e servizio si pagano. Prenotazione consigliata. Circa 70 euro a persona. Da provare+++
Salvatore Gaeta
15/04/2019
Abbiamo provato diversi indiani a Milano ma Cittamani stupisce per eleganza e delicatezza dei piatti. L'India è presente in tutti i piatti e abbiamo particolarmente apprezzato l'equilibrio nell'utilizzo delle tante spezie. Niente di quello che abbiamo provato è stato stucchevole o pesante. Consiglio di provare almeno un antipasto e un piatto principale, anche a caso, non si rimane mai delusi. Ci siamo anche innamorati del cocktail a base di vodka e spezie. Ci torneremo sicuramente.
Stefano Pini
03/07/2018
Magnifica serata in compagnia della mia ragazza al Cittamani... location bellissima, rilassante, calda atmosfera. Cucina tipica indiana rivisitata con gli ingredienti Italiani. Ottimo il Poori con il pomodoro e bufala.
Davide Ceper
18/04/2019
Ristorante unico nel suo genere. La chef è indiana di Nuova Delhi ma ha imparato l'arte culinaria in Italia. Cittamani è la sintesi della sua originale esperienza ed è un risultato sorprendentemente piacevole: un incontro tra i sapori tradizionali dell'India e la delicatezza e ricercatezza della culinaria italiana. La degustazione degli antipasti scelti dallo chef per iniziare è un must. I piatti principali offrono opzioni di carne, pesce e vegetariane ma senza mai essere eccessivamente piccanti, il che è uno dei pregi di questo locale rispetto ai soliti ristoranti indiani, ma in realtà Cittamani è anche molto di più, dato l'ambiente elegante ma semplice, l'illuminazione soffusa perfetta e il servizio gentile e piuttosto rapido.
Da provare!
Alma Tagliaferri
14/02/2019
Premesso che l'indiano buono non è mai economico, questo ristorante offre un ottimo compromesso con una cucina che unisce ingredienti freschi a spezie tipiche e difficili da trovare (come le curry leaves). A pranzo si mangia con circa 20euro e anche se i menù cambiano spesso non sono mai rimasta delusa. Lo consiglio! ... ma meglio prenotare, anche a pranzo.
Giorgio Sessa
07/08/2019
Cucina di origine indiana rivisitata sapientemente dalla simpaticissima chef Ritu Dalmia, che potreste ritrovarvi al tavolo per illustrarvi i piatti e conoscere le vostre impressioni. Il locale è molto curato ed l servizio è professionale e molto formale (per i mie gusti anche troppo). Come in molti locali della zona il menù è differenziato tra il pranzo e la cena, entrambi con prezzi elevati ma coerenti con il tipo di ristorante e la zona. Unica pecca, la cattiva insonorizzazione che non smorza il vociare quando il locale è affollato, rendendo meno piacevole il pranzo o la cena.
Massimo Guffanti
19/12/2021
Se amate la cucina indiana non potete mancare l’appuntamento con questo ottimo ristorante.
Super consigliato
Atelier Luce
25/11/2022
Location curatissima. Troppo moderna e un po’ troppo formale per i miei gusti ma i piatti sono BUONISSIMI. Le dosi anche. Tutto di qualità altissima. I prezzi non sono quelli dei ristoranti indiani ai quali si è di media abituati ma si paga l’eccellenza. Non vedo l’ora di tornare.
Sono d’accordo invece sul servizio che mi sembra da sistemare.
Ho apprezzato anche molto l’attenzione alle esigenze femminili 🙏.
Michele Manuti
31/10/2021
Ristorante indiano superlativo. Pochi piatti, studiati e curati, dal gusto davvero unico. La location è di classe e - cosa davvero rara - non esci dal locale che sai di curry. Consigliatissimo. Le 4 stelle sono solo per alcune smagliature nel servizio. Nulla di grave ma per un locale così, punterei maggiormente sulla qualità del servizio
Roberto Assandri
09/10/2019
Locale molto carino. Bar all’ingresso da cui si accede alla sala ristorante che in questo modo rimane separata dalla confusione del banco del bar. Personale molto gentile e disponibile. Cibo speziato è molto interessante. Ci sono stato un paio di volte a pranzo ed ho trovato un alternativa al solito pranzo veloce.
Consigliato
Dalia Dal Corso
06/11/2020
Location molto bella, elegante e curata, l'ottone è il fil rouge del concept architettonico. Adatto per un pranzo/ cena di lavoro o cena romantica. Materie prime eccellenti, poca scelta, piatti non abbondanti ma tutto davvero meraviglioso. Staff super cordiale ed efficiente. Prezzi medio alti, ma ne vale davvero la pena. A pranzo conto più leggero, possibilità di panini ( naan) farciti in vario modo. Bagno splendido e pulitissimo: per noi donne a disposizione in un'elegante scatoletta assorbenti di vario tipo, bravi!
Claudia Carrodano (Claudia23)
05/11/2021
Qualità del cibo ottima, grande cortesia e professionalità del personale. Ho trascorso una piacevolissima pausa pranzo, ma tornerò presto a cena con mio marito, perché la location e l'atmosfera meritano veramente.
Elisa Astori
22/06/2023
Ristorante di rara piacevolezza luce perfetta cibo squisito, servizio inesistente
Paola S
11/04/2023
Location, ambiente e servizio eccellenti e il cibo non è da meno. Ottimi prezzi per il lunch