Marco Ravasio
07/03/2020
Locale unico nel suo genere, sicuramente di grande impatto.
Musica e ambiente per me di grande livello.
Ho provato solo Gunkan e Roll, devo dire tutt molto buono.
Cocktail per i miei gusti un po’ dolci, comunque niente male.
Buon servizio.
Consiglio!
Viola Vecchi
18/01/2020
Le luci soffuse, la musica hipop e l'atmosfera underground, rendono questo locale veramente particolare e cool. Per la scelta dei piatti ci siamo fatti consigliare e promuovo il taco al polpo e la sushi pizza con tonno crudo e olio al tartufo... davvero deliziosi e particolari. Qui trovate i classici del sushi arricchiti da piccantine influenze messicane e incrociati con i più tradizionali sapori europei. Lo consiglio, anche se un po' caro.
Andrea Rocchi
11/01/2020
Un’esperienza incredibile, consigliatissimo!!!!!
Musica spettacolare, location creativa e molto d’ambiente, il cibo, il cibo, il cibooooooo wowwwwwwwww!!!!!
Veramente un sushi super alternativo, piatti orientali che fanno il giro del mondo con delle tapas spettacolari! Ogni pietanza che abbiam provato (6 totali) è stata un’esplosione di sapori in bocca.
Il conto onestissimo.
Giacomo Picchetto
06/11/2018
È una formula alquanto innovativa, sushi in versione tapas. Sono anche ricette alquanto ricercate. In generale molto buono e unico. Il vero plus è il servizio soprattutto il barman è gentilissimo e fa dei cocktail veramente buoni. Arredamento sicuramente particolare un po’ stile manga direi. Unico difetto se vogliamo è che non si riesce ad uscirne veramente sazi.
Filippo Versienti
02/03/2021
Quando andai da Shimokita devo dire che ne sono rimasto davvero stupito in termini assolutamente positivi.
In perfetto mood American/Japanese con l'incontro delle due culture delle città di New York e Tokyo, questo locale si presenta come una concezione di Japanese in chiave innovativa; volendo essere, appunto, un Japanese Tapas di nuova generazione. Location curata nei minimi dettagli: dai graffiti agli arredi fino ad arrivare al cabinato arcade sito all'ingresso. Sono rimasto subito colpito dal cocktail bar (bellissimo) gestito interamente, anche per quanto riguarda la lista, da Totò, ragazzo molto in gamba e professionale; "Sakemule" e "l'Americano in Giappone" da urlo.
Passando alla cucina, arriva alla mente solo un aggettivo: gustosissima. Ci siamo affidati allo chef con una selezione: MiniBurger, Tentacolo di Piovra arrosto, Poke di Salmone, Rainbow Season e Carpaccio di Orata. Fantastici i Rainbow Season con l'aparago scottato e l'Orata, tra le più buone che abbia mai mangiato, delicata e con quello sprint azzeccatissimo dato dalla mela verde.
Meritano anche menzione i desset: Citrus e "Shimokita" (favoloso).
L'attenzione per l'impattamento e per la cura nel bilanciamento dei vari ingredienti è stata apprezzatissima. Prezzi giusti, qualità ottima; piatti che partono anche da 8€.
A mio avviso un concept eccezionale che una volta compreso potrebbe davvero non avere rivali, in rampa di lancio e il primo (per mia conoscenza) su tutta la città di Milano. Ancora una volta, il gruppo nella sua mentalità si posiziona sempre un passo avanti alla concorrenza. Bravi. Ci ritornerò assolutamente. Super consigliato.
Sara Calí
04/12/2019
Ristorante e menu molto particolare.
Piatti ottimi,staff molto genitle..
Da provare e riprovare
Greta Sala
02/08/2019
Il posto è molto suggestivo e unico nel suo genere. I cocktail sono davvero buoni, non ci siamo con gli uramaki, l'unico abbastanza buono è quello con il salmone ma si capisce che in cucina non c'è un sushi chef. Da provare invece le tapas giapponesi
Giuseppe R
01/10/2018
Ci sono stato diverse volte senza mai scrivere una recensione ma dopo ieri ne ho sentito veramente il dovere!!cucina ottima sapori ben definiti ed ineguagliabili nel connubbio...personale qualificato ma da provare assolutamente xke lo chef sara in grado di soddisfare tt i vostri gusti anke cn dei fuori menu cm ha fatto cn noi!! Carta dei vini buona e ambiente molto socievole ...tante belle ragazze provatelo!!!ah un consiglio ...date il via libera allo chef e nn ordinate i pensa lui!!
Gianluigi Sarti
03/06/2019
Non c'è dubbio che sia piuttosto originale. Partendo dagli arredi e dalle decorazioni alle pareti fino al menù che mischia concetti, sapori e formule di diverse culture culinarie.
Siamo andati per un' apericena sfruttando l'offerta di sconto 50% su cocktail e uramaki. Entrambi avevano sentori d'oriente (utilizzo di sake e costruzione degli uramaki) ma riveduti e corretti da iniezioni d'occidente. Buoni!
Giuliano Faini
10/10/2019
Location davvero "avanti", concept "Tokio style", cibo giapponese top al prezzo giusto, clientela soprattutto femminile, puoi bere un drink fatto ad hoc per ogni portata. Consigliato per buon cibo, atmosfera ed ottimo servizio!
Leonardo Bertino
10/11/2019
Simpatico ed accogliente locale, personale gentile. L'atmosfera è calda e ti mette a tuo agio. Buone le pietanze. Un locale simpatico dove passare una bella serata..
Claudio Coletta
17/09/2018
Cibo buono, ambiente carino, prezzi come la musica un po’ troppo alta
Eugenio Peralta
14/03/2019
Atipico bar/ristorante in stile giapponese con un arredamento ispirato al mondo dei manga. Vastissimo assortimento di sake in bottiglia
Luca
04/01/2020
Ottimo locale di tendenza con musics dj set live!