Francesca Taccani
26/06/2019
Esperienza molto positiva. Ambiente moderno e confortevole, servizio molto accurato, piatti della tradizione, rivisitati tanto quanto basta! La caponata con pesce fritto, tra gli antipasti, è stata una piacevole sorpresa. Primo piatto: paccheri con pesce spada, melanzane e pomodorini, guarniti con granella di pistacchi, praticamente una versione più leggera della classica “norma”. Per secondo, una deliziosa parmigiana di melanzane e pesce spada. Infine, il dessert...già...sembra incredibile...io che ordino il dessert...! Eppure non ho potuto resistere alla curiosità di provare il cannolo scomposto, una squisita crema di ricotta con cialde di cannolo e granella di pistacchio! Un’idea fantastica! Gli ingredienti di ogni piatto sono selezionati con molta cura e la carta dei vini è ben fornita.
Il locale è anche dog friendly!
vee scollo
04/02/2020
Se torneremo sarà per quella meravigliosa caponata con frutta e verdura di stagione.
Tutto molto buono.
Il servizio presente, ma non invadente.
È leggermente caro, ma ne vale la pena dai.
Abbiamo preso
2 antipasti
2 primi
2 dolci
Acqua
Vino
Con lo sconto del 20% abbiamo speso sugli 80 euro se non ricordo male.
Promosso!❤️
Francesco Garibaldino
29/11/2019
Una bomba, cucina particolare Siciliana con influenze di Paesi mediterranei. Puoi andarci per lavoro, con la donna, i tuoi amici o la tua famiglia. Accogliente e tranquillo. Personale gentile, simpatico e sorridente. La Sciakisciuka è fantastica, è il loro piatto must! Il locale prende il nome dal piatto tipico, lo trovate nella prima foto. La deve provare anche chi dice di odiare le verdure!
Flavio Belo
15/11/2019
Devo fare i complimenti allo Chef!
La qualità del cibo è alta il locale è molto carini e i camerieri sono veramente cordiali. Le porzioni sono proporzionate e di qualità veramente alta. Odori e sapori che mi hanno riportato in Sicilia.
Sul conto non mi piace giudicare, tutti i prezzi sono ben visibili sul menù, a parer mio giustificati dalla qualità del cibo! Pesce ottimo e i dolci spettacolari!
Avrei voluto fare i complimenti allo chef di persona spero che questo messaggio valga allo stesso modo! Complimenti e grazie per avermi fatto sentire i profumi della mia Sicilia!!!
Alessandro Bruni
08/06/2019
Antipasto primo secondo dolce vino acqua (27eito con the fork) ...gustosi e saporiti. E poi hanno una buona scelta nel menu . Piatti fantasiosi ed inusuali. Mi è piaciuto . Si si.
C V “Katryn”
04/03/2020
Piatti della tradizione meridionale rivisti con gusto. Ottima qualità degli ingredienti. I prezzi, se non avessimo avuto uno sconto prenotando con " the fork", sarebbero stati un po' eccessivi. Ambiente non proprio alla moda, un po' freddino. Molto pulito e personale educato.
Andrea M
31/01/2020
Locale che riunisce le cucine del mediterraneo con dei piatti molto originali.
Ho provato questa zuppa di polipo con le fave che era veramente buonissima, e grazie a the fork siamo stati soddisfatti anche del prezzo.
Sicuramente ci torneremo
Alessandro Niro
21/07/2019
Bel ristorante di cucina mediterranea con specialità sicule. Ottimi i primi piatti così come i secondi con ingredienti favolosi. I prezzi sono un po' alti ma dopotutto principalmente fa piatti a base di pesce. Ha anche qualche specialità a base di carne. Molto buoni i dolci e i vini. Personale professionale. Il locale è facilmente raggiungibile con i mezzi.
Lorenzo Foglia
12/02/2020
Ottima cucina e grande cortesia di sala. Prezzi un pochino elevati, ma con qualche sconto le 5 stelle sono meritate
Elisabetta Passaretti
15/07/2019
Ho trovato questo ristorante su The fork e con il mio ragazzo abbiamo deciso di provarlo domenica sera a cena. Il ristorante è molto carino, intimo e accogliente senza troppi coperti e quindi di conseguenza, dall’atmosfera calma e rilassata. Il ristorante propone cucina siciliana con influenze mediterranee; ero andata principalmente per provare le orecchiette al grano arso e il pesce affumicato al momento che ahimè, avevano terminato. Ma da una iniziale delusione sono passata alla piena soddisfazione a fine cena. Abbiamo optato per gli spaghetti con le sarde e spaghetti con bottarga, limone e cannella. Che dire, sapori squisiti perfettamente abbinati e bilanciati con un tocco di originalità, materie prime eccellenti. Anche la qualità della pasta era ottima, infatti il cameriere ci ha raccontato che era di grano duro e che proveniva direttamente dalla Sicilia. Per secondo il mio ragazzo ha provato la cotoletta di pesce spada (come la tipica orecchia di elefante milanese ma a base di spada) con contorno di caponata di verdure ed io la tartare di gambero rosso con base di avocado, davvero speciale. Per concludere il tipico cannolo siciliano la cui sfoglia arriva dalla Sicilia mentre il ripieno a base di ricotta, è prodotto da loro. Personale eccellente che si è dimostrato più che efficiente e disponibile. Con la prenotazione the fork abbiamo avuto un bel 30% off sul prezzo finale, davvero vantaggioso e il conto si è dimostrato in linea con la qualità offerta. Ritorneremo presto per assaggiare gli altri piatti squisiti presenti nel menù e le famose orecchiette di grano arso 😁