Elisa Gianoni
13/11/2017
Non si tratta di una semplice cena ma di un percorso culinario attraverso la vita e le esperienze dello Chef. Il menù degustazione è ricco ed ogni portata trasmette un’emozione differente. Il locale è accogliente nella sua semplicità. Personale di sala sveglio e ben preparato. È stato un piacere essere vostri ospiti.
Ivana A.
13/03/2018
Mai stata a Spazio Gallura! La mia recensione era inerente a quando il ristorante si chiamava ESSENZA, ed aveva come chef il fantastico Eugenio BOER: Una vera esplosione di sapori. Fantastico! Senza pari! Su Spazio Gallura non posso dare giudizi perchè da quando ha cambiato nome e chef non c'è motivo di tornarci!!!
Ivan El Knizi
04/11/2017
Molto buono e gusti davvero interessanti e da provare. Una leggera attesa al l inizio, ma nel complesso servizio splendido.
Davide Longoni
12/11/2019
Posto scoperto per caso durante una passeggiata. Subito all'ingresso siamo stati accolti in maniera eccellente. Menù molto ampio e vario con scelte di ogni genere, dal pesce ai piatti vegetariani. Carta dei vini eccellente, anche se consiglio vivamente di farvi coccolare dai maître di sala. Serata molto bella e piatti veramente gustosi e saporiti. Alessandro e Danilo gestiscono la sala in maniera eccellente! Cordialissimo anche lo staff della cucina per qualsiasi informazione. Interessante il pass della cucina che permette di vedere la cucina all'interno, dove si intravede una pulizia perfetta.
Eloisa Gatti
28/05/2019
Ristorante raffinato dall'atmosfera elegante senza però essere eccessivo. Piatti bellissimi, particolari e ottimi. Lo consiglio sicuramente agli amanti del pesce crudo (in ogni caso propongono anche cotto, sempre con molta originalità)...tartare fantastiche e piatti davvero interessanti.
Hanno anche un'ottima carta dei vini con anche bottiglie d'eccellenza...
Vietato non provarlo almeno una volta!
Daniele O.
14/10/2019
Attenzione: questa recensione si riferisce a quando il locale si chiamava Essenza e lo chef era l'ottimo Eugenio Boer!!
Cena speciale di alto livello gastronomico.
Lo chef ha la stoffa dei grandi. Merita davvero molto. Tutto il team si impegna per mettere a proprio agio il cliente. Adatto a chi cerca un'esperienza culinaria. Materie prime ottime. Prezzo adeguato.
Super Feny
04/09/2018
Festeggiato un compleanno importante il ristorante ha creato l’atmosfera adeguata alla serata.Il personale ci ha coccolato e la cura delle portate non ha sbavature data la qualità delle materie prime sapientemente preparate.
Location ordinata moderna e defilata in un cortile interno che rende più intima la fuga dal caos cittadino.
Ritengo che gli importi siamo adeguati al contesto e alla zona e se si vuole trascorrere una cena di ottimo livello è sicuramente una meta da tenere fortemente in considerazione
disma pestalozza
25/09/2016
Cibo ricercato, innovativo, sapori intensi, ingredienti stagionali, erbe aromatiche coltivate sul posto e storie che accompagnano ogni portata. Siano storie vere o immaginare poco conta, comunque creano un immaginario che accompagna piacevolmente il cibo. Servizio impeccabile, elegante ma anche informale, chi come me ama stare in pantaloncini e maglietta non si sente a disagio, non è il classico posto ingessato. Io ho preso il menù essenza che segue le sensazioni dello chef Boer, undici portate belle e buone. I vini partono da una ventina di euro in su. I menu degustazione sono 4: da 50, 70, 90 e 110 (quello che viene dettato dallo chef, il menu Essenza, scelta al buio che me è piaciuta). Il. Posto mi è piaciuto molto per la qualità è per il suo essere informale. I piatti sono tutti molto piccoli, ma con undici portate esci rotolando. Buonissimo il piccione, il riso con lumache, l'uovo, difficile scegliere la cosa migliore. Lo consiglio sicuramente.
Jacopo Santambrogio
16/02/2017
Sicuramente un'esperienza. Servizio eccezionale e piatti davvero curiosi, anche non tutti entusiasmanti (ma comunque di buon livello). I menu degustazione sono davvero capaci di soddisfare ogni curiosità sulla cucina dello chef. Consigliato e spero di tornarci presto.
Filomena Drammis
19/06/2019
Incantevole è la location, i piatti sono una continua esperienza di nuovi sapori con materie prime semplici e freschi. Un giusto connubio fra terra e mare, così come ci appare la Sardegna. Servizio super
Stefania Nucci
15/05/2019
14 Maggio 2019, abbiamo festeggiato il compleanno di mio figlio. Eccellente tutto! Pesce, accoglienza e personale. Un'attenzione a tutto che raramente si trova. Ci ritorneremo sicuramente. Serata splendida sotto tutti punti di vista.
Emiliano Santarelli
18/06/2018
Spazio Gallura promosso! Piatti squisiti e ben presentati e personale adeguato. La materia prima è buona così come la scelta dei vini. Tagliatelle al battuto di gamberi rossi divino, così come la frittura di pesce. Il conto non è economico ma assolutamente adeguato sia alle porzioni che alla professionalità del personale. Spero di poterci tornare al più presto.
Sachidanand Marco Gentile
23/05/2019
Wow! Che bontà! Niente di scontato, sapori ricercati in una semplicità qualitativa della materia prima. Atmosfera calda e intima ed il personale cordialissimo sorridente e di super livello. Direi una fantastica scoperta!
Loredana Sapia
12/12/2016
Abbiamo trascorso all Essenza un delizioso pranzo per la festa della Madonna dell' Immacolata Concezione. Nel ristorante si respirava la pace della festa e piatti che abbiamo gustato evocavono la ricercatezza di chi preparandoli pensavava alla tua serenità.
Quirico Tursi
03/12/2019
Sicuramente un posto dove assaporare piatti particolari, delicati o decisi a seconda dei gusti. Ciò che non soddisfa è solo il conto, un po' troppo sopra la media. Però servizio e qualità sono ottimi.
staff thinkoink
04/10/2016
Qualità, ricerca e tradizione in un mix da godere, piatto per piatto. Bella carta dei vini ad accompagnare. Per gourmet.
Rosa Lisa Esposito
12/12/2019
Antipasti cotti e crudi mi fanno impazzire.... E il personale è stupendo tutti i camerieri. Grazie ottimo servizio e soprattutto sanno consigliare