Francesca Di Leo
28/06/2023
Era un po' che volevo provare Tipografia Alimentare, che mi ha sempre incuriosito passeggiando sulla Martesana e ci siamo stati per un pranzo domenicale, mangiando all'interno vista la giornata estremamente calda.
Come spiegato anche nel menù, la proposta è pensata per essere condivisa ed è strutturata in Insalate - Proteine - Verdure (personalmente trovo un po' fredda/rigida e poco accattivante questa divisione formale del menù).
In 6 abbiamo quindi potuto assaggiare tutti i piatti proposti, raddoppiandone qualcuno per averne 10 in totale, anche su consiglio della ragazza al momento dell'ordinazione. Complessivamente ho trovato interessanti tutti i piatti, alcuni davvero ottimi (le melanzane, le cozze, le zucchine trombetta), e comunque nessuno banale.
Ordinando circa un piatto e mezzo a testa siamo usciti sicuramente sazi, penso che sia meglio essere in un gruppetto per poter assaggiare un maggior numero di piatti diversi, come nel nostro caso.
Con birre e caffè il conto è stato di 33€/testa.
P.S. Buonissimo il pane.
Anita Migliavacca
07/05/2023
Un posto davvero magico, un angolo di casa dove si mangia e si beve in allegria a ogni ora del giorno.
Le materie prime sono ottime ed è tutto fatto da loro, dai dolci ai tè.
Un posto speciale sia per una colazione (le torte sono veramente buone e particolari) che per pranzo, aperitivo e cena.
Il menù varia spesso e offrono sempre piatti con abbinamenti non comuni ma davvero azzeccati, tutto ottimo.
Si respira un’aria di allegria, il personale è giovane e simpatico.
Lin Fei De
01/04/2023
Luogo fantastico. Un angolo pieno di magia, suggestivo, tra libri, piante e vecchie sedie sembra di stare in un bistrot parigino. Cucina creativa e sperimentale, fanno loro pane e dolci. Passione e serietà si sentono. La persona in sala che mi ha accolto è stata cordiale e simpatica. Il maritozzo del venerdì mattina squisito. Ci tornerò presto.
giada lin (Mymilanofood)
03/02/2023
Locale molto carino in zona Nolo.
Propongono la colazione solo dal venerdì alla domenica, il venerdì è il giorno dei maritozzi, qui lo propongono nella sua versione più classica con solo panna fresca, ed è buonissimo!! Poi abbiamo provato anche la brioche con crema ed anche un tortino vegano niente male (anche se un po’ troppo dolce per lo strato di zucchero sopra), il venerdì potete anche mettervi a studiare/lavorare, mentre nel weekend non si può.
Nel weekend propongono più varietà nella colazione e trovate anche i famosi cinnamon roll!
Stephan Mignot
07/05/2023
Il mio ristorante preferito per il pranzo la domenica. Deliziosi piatti da condividere, sempre adatti alla stagione e innovativi. Ottima selezione di vini naturali.
martina giordano buono
19/02/2023
Bellissimo pranzetto domenicale❤️
Ho tanto sentito parlare di questo posto (sempre positivamente) e devo dire che le mie aspettative sono state soddisfatte. Ristorante con una sua identità, piatti particolari e ben fatti, ottimo rapporto qualità prezzo e personale carinissimo (gentile e preparato). Ci tornerò? Di sicuro. Voto 9+❤️
francesca acquati
20/05/2023
Sono stata per cena con delle amiche e ci siamo trovate benissimo!
Tutto il personale è super disponibili, ha risposto a ogni domanda su cibo, vino e amari in modo impeccabile.
Ambiente raccolto e accogliente.
È tutto apparentemente semplice ma in verità pensato e mai banale.
Consigliato!!
Cinzia Denise Becchi
15/06/2023
Veramente atipico! Devi entrare e...provare! Probabilmente, a prima vista, il menù sembra povero, quasi obbligatoria la scelta e serve coraggio per scegliere piatti con abbinamenti così particolari. Ma se ti lanci fai un salto che le tue papille gustative ti ringrazieranno. Poi i ragazzi ti aiutano nella scelta. Tutti carini dalla proprietaria ai ragazzi in cucina. E vogliamo parlare del pane fatto con lievito madre? Squisito.
Insomma ci è piaciuto molto molto. Abbiamo anche condiviso l'esperienza con una coppia seduta vicino a noi e ci siamo trovati d'accordo.
Le macchine da scrivere, i libri, le piante, tutto fuori tempo...il mio.
Cinzia
A presto. Ciao
Wellbeingcoach alias Marco Bragato
12/01/2023
Camaleontico !! In ogni momento della giornata cambia . Muta adattandosi capace di sincronizzare l'orologio biologico di quest'ultimo, con una mutata situazione ambientale. Tipico della luce. Variegato istrionico !! Non ho mai mangiato le stesse pietanze a pranzo due volte 🤩 . Il gusto e gli altri sensi a seguire, godono . Lasciamo parlare le foto .
Filippo Formenti
18/01/2023
Che bella scoperta! Dopo anni a Londra non vedevo l’ora di provare l’ormai consigliatissima Tipografia e sono rimasto molto colpito. Cucina semplice, sana e gustosa. Pane e dolci fatti da loro. Prezzi contenuti e menù stagionali in costante cambiamento. Non vedo l’ora di tornare col bel tempo.