Emanuele Micotto
15/06/2023
Piccolo ristorante non lontano da zona Corvetto dove è possibile gustare piatti provenienti da Afghanistan, Iran ed Uzbekistan, sia in modalità menu a circa €15 (riso con diverse varietà di condimenti ed una ciotolina con secondo principalmente di manzo o pollo) oppure alla carta (antipasti, primi, secondi e dolci).
Il locale è molto piccolo, conta neanche 20 coperti.
Il proprietario è molto gentile e sempre sorridente (io che non vista mai).
In 3 amici abbiamo condiviso 3 antipasti, preso un menu a testa, acque, birre, bevanda locale ed un digestivo spendendo €29 a testa.
Una bella esperienza, sicuramente da riprovare per gustare più piatti.
Tra i menu è presente anche una opzione vegetariana.
Denny D'Amore
09/06/2023
Un piccolo ristorantino di cucina afghana, iraniana e uzbeka in zona lodi.
L'ambiente è molto bello, ben tenuto con una quindicina di posti a sedere.
Il cibo è tipo della zona medio orientale, molto buono e molto abbondante, consiglio il piatto antica Persia, riso con ceci e polpette di manzo in sugo, il tutto accompagnato dalla tipica pita della zona.
Ottimo anche il dolce di riso chiamato Sholezard.
In due con due primi, dolce, acqua e doogh abbiamo speso in totale 33 euro.
PIER PAOLO AIELLO
17/02/2023
Un angolo della via della seta a Milano, situato in via Riva di Trento, una viuzza non lontana da corso lodi, il locale non è difficile da trovare, ma parcheggiare presenta qualche difficoltà, fortunatamente non lontano ci sono dei parcheggi a pagamento. All'arrivo siamo stati accolti dal gestore, che definire gentile non rende giustizia, ci ha fatto accomodare al nostro tavolo e per tutta la serata ci ha seguito con disponibilità e sempre con un bel sorriso, cosa che non guasta mai. Il locale è piccolissimo ma arredato in stile e molto pulito, risulta quindi molto accogliente. Il menù comprende diverse specialità della via della seta, iraniane, Uzbeke, Indiane e Afghane. Noi abbiamo iniziato prendendo una varietà di antipasti da condividere, l' Hummus la tradizionale crema di ceci, i Falafel le polpette fritte di legumi, Sambosa di verdure i tipici panzerotti fritti e i Bolani afghani, tutti fatti da loro e tutti deliziosi, anche se la menzione speciale va all' Hummus, uno dei migliori che abbia mai provato. Abbiamo poi preso un menù antica persia, con riso basmati con ceci e cipolle accompagnato dalla Kofta, le tradizionali polpette di carne al sugo tutto abbondante e ottimo, e un menù Giuje Kabab con riso persiano a chicco lungo allo zafferano e spiedini di pollo, con carne marinata allo zafferano, quest'ultima la posso definire in un solo modo: una vera leccornia.
Il tutto accompagnato da del delizioso the allo zafferano e dell'acqua, dovendo guidare non abbiamo potuto bere alcolici, ma ho visto una selezione di vini indiani che hanno solleticato la mia curiosità, spero di organizzarmi per assaggiarli la prossima vola.
Il conto per le due cene è stato di 61 Euro, considerata la qualità del cibo e del servizio, direi più che onesto. Sul mio personalissimo cartellino pollice in su 5 volte. Bravissimi, noi torneremo
Angelo Sanna
11/03/2023
Ristorante piccolissimo di nemmeno 20 posti. Molto caratteristico, cibo davvero ottimo. Non si mangia moltissimo ma i piatti sono veramente gustosi. Prezzi abbordabilissimi, servizio eccellente in stile asiatico. Se piace il genere va provato. Molto meglio prenotare.
Erika Panuccio
14/10/2021
Ristorante tranquillo, offre pietanze di qualità (squisita la carne, si taglia con la forchetta) a un buon prezzo. Se in compagnia, consiglio di provare i vari antipasti e condividere del tè. Il personale è gentilissimo
Pamela Eberlin
23/03/2023
Cibo buonissimo... Un cameriere (o proprietario? Non lo so...) gentilissimo! Il locale piccolo e per questo bisogna prenotare per forza... Ma per lo stesso motivo anche molto intimo... Ci tornerò!
M M
24/06/2023
Piacevolissima esperienza di cibo afghano-uzbeko servito da proprietario gentilissimo! همه خیلی خوب!
Mattia Bertolotti
15/01/2023
Ristorante molto carino, con pochi tavoli ma accogliente. Il gestore è molto cortese, il menù vario ed il cibo buono. Il prezzo poi sicuramente sotto la media per Milano. Consigliato
Francesco Trevisani
18/04/2023
Non vi sembrerà di essere a Milano...i profumi, i sapori, la cortesia e l'educazione che troverete in questo ristorante sono senza pari.
Abbiamo provato una parte del menu e ne siamo rimasti colpiti: tutti cibi saporiti, genuini e di qualità. Ci è piaciuto davvero molto e torneremo sicuramente. Non è facile trovare una proposta così tipica e di qualità in un locale così semplice e raccolto.
Bravi, educatissimi e sempre sorridenti.
Sergio Boccia
05/02/2023
Ottimo ristorante per amici o famiglia.
Piccolo, decorato con calore, esotico.
Pulito.
Abbiamo mangiato bene ed il servizio con sorriso è stato accogliente.
Ci torneremo
Denis Trivellato
13/04/2022
Atmosfera intatta ai confini di Dergano. Sotto i nuovi edifici della gentrificazione c’è un fiore persiano incontaminato. Profumo e servizio da provare. La comunicazione con gli operatori di sala non incide sul servizio. Bontà infinita, che fa viaggiare. Amici che non sapevi di avere. Si torna finché rimarrà aperto.
Leggo infatti su fb che chiuderà a breve per cambio proprietà dell’immobile. Si cercherà la nuova sede. Deve esserci per forza. #togo
Beppe Musicco (Pebniz)
12/02/2021
Esperienza decisamente positiva. Accoglienza cortese, servizio veloce, prezzi convenienti. Ottimi sia i piatti di verdure (quorme sabzi, bamia), che il manzo, l'agnello speziato e il pollo allo zafferano. Anche i dolci di latte, riso e zafferano, originali e delicati. Una cucina orientale che vale la pena conoscere.
Veruska Todini
18/11/2022
Ristorante bellissimo, cibo buonissimo, ragazzi simpaticissimi! Tutto spettacolare, l'ho già consigliato a vari amici e non vedo l'ora di ritornarci!
Mehdi Harandi
06/06/2021
Ristorante afghano con piatti abbondanti. Servono anche il tè e l'ayran (dugh). Il menù è composto da piatti afghani e iraniani. Il personale è molto gentile. L'ambiente è tranquillo.
Dario Sbrana
30/10/2018
Visitato a pranzo, è stata una bella scoperta. Ero con un amico di origine Iraniana e ha confermato l'originalità delle portate. Molto piacevole e personale cordiale. Cibo ottimo e prezzi onesti
Marco
19/02/2023
Gioiellino nascosto nella periferia milanese. Piccolo e immacolato, prenotate perché i tavoli sono pochi. Gestore garbato e prezzi onesti.
Roberto Tamborra
01/02/2020
The best. Davvero, la migliore cucina asiatica con pietanze provenienti da diversi paesi. Personale gentile, prezzi convenienti. Consigliato.