Manuela Geremia
01/06/2023
Locale piccolo e grazioso, cucina pugliese. A pranzo "menù sulla lavagna": pochi piatti (ed io lo apprezzo!) tutti molto interessanti e di qualità (lasagna di verdure delicata ma gustosa). Prezzi nella media della zona. Mi è mancato un po' quel "senso di casa", quel benvenuto caloroso che ti fa sentire a tuo agio e ti fa tornare, che mi aspetto in un ristorante del Sud.
AGGIORNAMENTO 2023: sono tornata più volte e posso dire che si mangia sempre davvero bene, quindi aggiungo la quinta stella che la prima volta mi ero tenuta in tasca!
Lu L
11/07/2022
consigliato vivamente se volete assaggiare la cucina pugliese DOC. tutto davvero squisito dall’antipasto al dolce, e i pochi coperti permettono di essere coccolati dalle ragazze e di sentirsi proprio a casa.
Francesco Cioffi
22/03/2023
Cibo di ottima qualità, orecchiette gustosissime, le bombette sono eccezionali, esaltate da contorni che le sposano perfettamente. L'atmosfera è familiare e raffinata al tempo stesso.
mariano cani
21/12/2022
Ogni volta mi ritrovo a venire qui, e mi chiedo il motivo... e ragionandoci sopra penso solo che è come se fossi a casa mia.
Vengo molto spesso in questo locale, mangio divinamente ogni volta e la cosa più bella è che lo chef Gabriele riesce ogni volta a sorprendermi (seguendo sempre le mie richieste).
Quando è assente Gabriele, anche Maria riesce ad accontentarmi sempre, anche con i piatti più difficili.
Penso che Daniela e Gabriella siano riuscite a costruire un team meraviglioso.
Loredana Carbotta
15/02/2023
Cena con amici la sera di San Valentino, torniamo spesso in questo ristorante; cibo ottimo,qualità degli ingredienti e cortesia e disponibilità delle proprietarie lo rendono unico!! Un angolo di Puglia a Milano ....Provare per credere!!!
Pasquale Strati
13/07/2019
Piccolo pezzo di Puglia in centro a Milano. Le proprietarie, gentilissime e premurose nei confronti dei commensali, sanno benissimo come raccontare la storia di ogni piatto e di come saper valorizzare al meglio gli ingredienti usati. Il menu è limitato, ma non è per questo un limite. Ogni cosa viene cucinata con gli ingredienti reperiti nel corso della settimana.
Ci tornerò sicuramente.
segretaria Primaria
04/05/2023
Finalmente un posto pugliese con sapori VERI. Complimenti alla chef, una vera “macchina da guerra”,
Michele Carnevale
04/02/2020
Prodotti tipici e non solo della Puglia, locale accogliente, gestori cortesi e calorosi.
Mimmo Cucinella
04/06/2022
Cucina tradizionale pugliese preparata con grande cura e qualità. Atmosfera molto accogliente e locale molto ben fatto. Ottima esperienza che mi piacerebbe ripetere la prossima volta che sarò a Milano.
daniele lavecchia
10/08/2022
Abbiamo avuto il piacere di cenare in questo piccolo pezzo di Puglia a Milano. Cucina speciale ed una padrona di casa impeccabile! Tutto top! Consigliatissimo!!
Stefano Lo Muzio
16/05/2021
Gusto, cordialità e passione!
Non ci sono migliori parole per descrivere l'esperienza che ti offre questo ristorante.
Se Milano avesse il mare sarebbe una piccola Bari, ma dobbiamo accontentarci dei navigli e per fortuna della Puglia ci arrivano i sapori.
I tavoli fuori, adornati di piante aromatiche, profumano di mediterraneo e ti invitano a curiosare all'interno del locale, dove nuances di bianco latte e ceramica ti riportano all'atmosfera delle antiche masserie.
Ad accoglierti oltre la parete vetrata della cucina a vista c'è Gabriella: una signora immediatamente simpatica e affabile che sa farti sentire ospite d'onore come solo una donna del sud può.
Il menù comprende tutto quello che un'esperienza gastronomica pugliese può offrirti: dal pluripremiato capocollo di Martina al gusto tradizionale di fave e cicoria, per passare alle orecchiette fresche e alle bombette della Valle d'Itria, senza dimenticare i gustosissimi pasticciotti leccesi!
Personalmente ogni volta che visito questo ristorante, oltre ai deliziosi antipasti di cui faccio incetta, apprezzo enormemente i primi, ma se volete testare lo chef concedetivi un secondo, per cui gode di una buona nomea.
Il menù cambia spesso, a seconda dei prodotti di stagione, ma una certezza rimane: il Limolivo! Indugiate a fine pasto con questo liquore del Gargano e il ricordo della Massaria sarà ancora più dolce!
matteo andreoni
04/03/2020
Locale curato in ogni suo piccolo dettaglio. I pochi posti a sedere rendono l'atmosfera ancor più famigliare. Le due signore, presumibilmente le proprietarie, sono preparate e molto gentili nel soddisfare le richieste dei clienti. Il menù, tipico pugliese, è di solito composto da pochi piatti e con ingredienti di stagione. Tutte le portate che ho assaggiato, dall'antipasto al dolce, era ottime.
Il prezzo è più che giusto per l'esperienza fatta.
Super consigliato!
Susanna Esposito
17/06/2019
Personale super carino
E il cibo è ottimo!!
Giovanna Capelli
04/10/2020
Personalmente non sono mai stata in Puglia e non conoscevo la cucina pugliese,ho avuto modo di conoscerla ed apprezzarla alla Masseria.
Molto accogliente,curato nei dettagli,pulitissimo e molto luminoso.
Lo Chef è ben visibile ed è decisamente bravo,pulito e professionale.
Mi è stata offerta una fetta di torta per la prima colazione da portarmi a casa ed era strepitosa,grazie a La Masseria ho trascorso una piacevole serata,gustato un'ottima cucina in un ambiente decisamente Pugliese di qualità.
La prima regola è "Salutare lo Chef " e quindi lo saluto e lo ringrazio per avermi fatto scoprire una cucina nuova e di qualità.
Tornerò sicuramente.
letizia lodato
12/06/2021
Piacevole scoperta. Angolino di tranquillità e freschezza nel caos afoso di Milano. Menù pranzo 10 euro. Grande scelta di piatti. Curati e materie prime super! Ci ritorneremo sicuramente. Personale disponibile.
Cluster B
06/10/2019
Ristorante di cucina pugliese, più che altro tarantina (credo sia una precisazione per loro doverosa!), lo staff tutto, e soprattutto le due signore che maggiormente sono in sala, sono fantastiche, punto.
Mi fanno sentire a casa.
Il locale è arredato con molto gusto, toni mediterranei, il cibo grazie allo chef buonisimo e gli impiattamenti curati, il conto ricorda i prezzi del resto della penisola quindi in sostanza un ristorante da provare assolutamente.
Roberta M.
14/06/2021
Ristorantino pugliese in piena porta romana. Da pugliese lo promuovo a pieni voti. Le signore che lo gestiscono sono gentili e alla mano. Posto informale ma molto curato. Piatti tutti strabuoni. Decisamente consigliato e molto romantico.
Irene Paganuzzi
29/01/2022
Il locale è piccolo, ma nel complesso accogliente. Il punto forte sono i piatti pugliesi, semplici ma ben fatti, davvero buoni. Tornerò volentieri.