ale_gro84
13/04/2022
Locale piccolo ma ben curato,si trova all'inizio di via Torricelli, subito dopo Largo Mahler dove c'è l'auditorium.
Facilissimo da raggiungere dal Duomo , prendendo il tram n° 3 da via Torino in 10/15 minuti si è sul posto, scendendo alla fermata di Via Meda n°2.
Oltretutto fuori al locale c'è una fermata di taxi.
I proprietari sono cordiali e simpatici , pronti a dare consigli su abbinamenti e sapori.
Che altro aggiungere ?
È un piccolo angolo di Puglia in quel di Milano.
Sono giunto qui su un consiglio di un collega e ne sono rimasto soddisfattissimo.
Le orecchiette con la BRASCIOLA,tipiche baresi erano deliziose, ma anche quelle al nero di seppia con gamberi e rape.
Antipasti ovviamente con mozzarella fior di latte di Gioia del Collo , capocollo di Martina Franca , accompagnati dall' immancabile e sublime pane di Altamura un trionfo di gusti.
Ci ritornerò sicuramente se ricapiterà da quelle parti.
Il locale anche a pranzo era pieno ed essendo piccolo è preferibile prenotare.
Juliana Lucía Emmi
03/05/2023
Abbiamo portato degli amici che sono venuti dalla spagna e tanto noi come loro siamo rimasti stupiti di quanto buoni e abbondanti erano i piatti. Devo consigliare per forza gli orecchiette al sugo, mai mangiati degli orecchiette cosí buoni!! Per non parlare del tiramissu e il pasticciotto! L’atenzione è anche un punto da considerare, ci hanno accolto moolto amabilmente e con una simpatia che ci ha fatto godere ancora di piú la cena. Torneremmo presto!
Letizia Petrini
06/05/2023
Locale consigliatissimo ! Ambiente accogliente ma non scontato, cibo ottimo, personale ospitale e prezzi onesti per essere in una zona in cui abbiamo scartato 3 ristoranti nelle vicinanze a causa di prezzi decisamente milanesi. Un ritorno a casa per i pugliesi e un piacevole viaggio per tutti gli altri.
Stefania
01/11/2022
Il locale è bellissimo con richiami della tradizione Pugliese. Il personale è molto accogliente e gentile. I piatti sono ben preparati e squisiti con materie prime tipici Pugliesi di eccellente qualità .
Consigliatissimo.
Ilona Shevchuk
02/04/2022
Prima di tutto l'ospitalità e la cordialità pugliese. Il locale è piccolino per cui consiglio prenotare, ma ne vale veramente la pena. I piatti sono di una bontà unica e le porzioni sono belle abbondanti. Il menù comprende sia carne che pesce, tutto freschissimo e preparato con massima cura nei dettagli. Consigliatissimo
Giuseppe Pio Patianna
21/05/2023
Voce del verbo: sentirsi a casa durante il pranzo della domenica. Trattoria e gestori super accoglienti, sapori unici tipici della amata tradizione pugliese. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci ritornerò sicuramente. Consigliatissimi
Eugenia Durante
13/11/2021
Cucina genuina, tutto squisitissimo e abbondante. Proprietari simpatici, ospitali, disponibili. È la seconda volta che andiamo con amici e ci ritorneremo sicuramente. Consigliatissimo. Qualità eccellente e devo dite che x la quantità, il costo è anche basso.
Margherita De Giorgi
21/01/2023
Menù genuino con prodotti freschissimi. Abbiamo mangiato molto bene, ma quello che ha fatto davvero la differenza è stata l'ospitalità. Siamo arrivati quando il locale era al completo, sapevamo che avremmo dovuto aspettare. Nell'attesa ci sono stati offerti due giri di prosecco e crocchette. A fine pasto, dopo una chiacchiera molto piacevole, offerti anche il dessert e 2 limoncelli. Il locale comunque merita a prescindere: si mangia benissimo e in abbondanza!
Alberto Schena
06/04/2023
Da un pugliese, la nostra vera ed autentica tradizione la si ritrova nei piatti meravigliosamente preparati da Giuseppe e Pasquale, splendidi padroni di casa che ti fanno sentire come fossi in famiglia. Ormai neanche in Puglia si riesce a mangiare a questi livelli. Meraviglioso.
isabella ehrmann
16/03/2023
Ingredienti di altissima qualità, proprietari favolosi e chef molto talentuoso. Per chi conosce i sapori veri del sud, questo posto é tra i pochi a Milano in cui si mangia veramente bene come giù in Puglia! Lo consiglierei altre 1000 volte
Tiziana Elia
10/02/2023
Siamo entrati per caso e siamo rimasti colpiti dall'ottima cucina e dalla cordialità del titolare. Abbiamo mangiato pesce freschissimo e pietanze pugliesi decisamente all'altezza delle tradizioni.. Da non perdere il favoloso tiramisù.. Torneremo sicuramente per provare le altre pietanze.
Michele Valentino
29/01/2023
Il locale è piccolo ma molto accogliente però ne vale la pena.
Il personale molto accogliente e simpatico, che dire mi sono sentito a casa, non come turista ma come ospite.
I piatti sono di una bontà unica e le porzioni sono abbondanti. Il menù comprende sia carne che pesce, tutto fresco e preparato con cura nei minimi dettagli.
Lo consiglio vivamente.
Francesco Amoia
13/09/2020
Provato con amici il mercoledi sera, e tornato con la famiglia il sabato!
Cucina genuina e generosa, molto generosa! :) Ingredienti di qualità, con profumo e sapori decisi.
Personale assolutamente cortese e disponibile, mette a proprio agio per passare sani momenti di relax a tavola. DA PROVARE
Timofej Andrijashenko
07/05/2019
IL RISTORANTE SALENTINO PIÙ AUTENTICO che abbia trovato a Milano.
Antipasto della casa vero Salentino e molto buono! Le Friselle dovrebbero essere un po più bagnate ma sono comunque buone.
Il vino rosato della casa BUONO PROPRIO!
Bombette e salsicce con sughetto di vino bianco squisito.
Moscardini ottimi. Anziché grano saraceno li hanno serviti coi fagioli ma erano sempre buoni.
La tagliata di manzo di ottima qualità, anche se il cameriere non ha chiesto la cottura.
IL TIRAMISÙ SUPERLATIVO.
Amaro LIMOLIVO è da assaggiare. Unico, particolare e leggero!
Myriam Rauso
16/10/2022
Siamo stati a cena con un grande gruppo di amici, il personale è gentile e disponibile. Tutto buonissimo. Abbiamo provato gli antipasti misti della casa, la crema di fave e la parmigiana, le orecchiette alle cime di rapa, le salsicce e le bombette. Tutto squisito. Speciali le melanzane fritte e il provolone fuso. Abbiamo speso circa 40€ a persona per un menu (ricco antipasto + primo/secondo + acqua e tiramisù) compreso di vino, caffè e amaro.