Liberato de falco
11/10/2020
Ci sono stato per la prima volta questa sera con dei miei amici, location molto carina, per i veri amanti della pizza tradizionale campana vi consiglio di fare un salto qui, dopo tanto tempo mi è sembrato di mangiare la pizza come se fossi giù. Dolce particolare ma buono, abbiamo preso una cheesecake, vi allego le foto così potete guardare. Che dire rapporto qualità prezzo eccellente ci ritorneremo sicuramente altre volte.
Marika Pinto
15/05/2019
La pizza è davvero ottima, una delle migliori di Milano, consigliatissima! Ottimi anche i fritti. Il locale è bello e curato, unica pecca il servizio un po' lento, ma spero sia solo perché ha aperto da poco ed è ancora in fase di organizzazione. Ci tornerò sicuramente sperando sia migliorato per dare le 5 stelle meritatissime per la pizza.
Italo Genchi
27/01/2020
Pizzeria situata a pochi passi da Corso Buenos Aires, una delle vie dello shopping più lunghe d'Europa, location quindi perfetta per una pausa dalle spese pazze 😂🤣.
L'interno del locale ha uno stile urban/industrial che personalmente apprezzo, l'ambiente mi é sembrato però un pó troppo cupo e non mi é piaciuto il soffitto con la griglia di armatura per il cemento.
Belli invece sia il murales raffigurante una Madonna che il graffito con il motto/ispirazione del locale.
Fantastici i richiami al passato attraverso la presenza di elementi vintage, i ciclomotori restaurati mi hanno fatto tornare ragazzino, peccato adesso si capisce che sono un dinosauro 😂🤣.
Servizio rapido e personale gentile, un buon servizio ma un pó freddo. Lo staff é giovane e mi sarei aspettato un pó più di brio ed empatia almeno ai complimenti rivolti per la buona pizza, per carità niente di apocalittico, sicuramente con l'aumentare dell'esperienza diventeranno più smaliziati.
Il menu non é lunghissimo, sono presenti alcune pizze più classiche e la speciale Marí a cui sono state affiancate delle fuori menu probabilmente stagionali tra cui una proposta vegana.
In generale la proposta mi è sembrata caratterizzata dal lietmotiv della semplicità, pizze con pochi ingredienti di buona qualità probabilmente per dare maggior risalto all'impasto.
Una scelta, questa, ben ponderata dato che effettivamente a primo impatto la pizza si presenta davvero bene e che l'assaggio mostra il carattere dell'ottimo impasto esaltato dalla cottura nel forno a legna. Lievitazione perfetta, pizza morbida e leggera, impasto ben idratato con una bella alveolatura nel cornicione.
Non ho potuto tirarmi indietro dall'assaggiare la signature del locale la "Marí", una bomba, molto bella esteticamente con i suoi colori vivaci ma soprattutto buonissima, un perfetto equilibrio tra il piccante ben dosato della nduja, la sapidità del caciocavallo e l'acidità del pomodoro giallo.
Ho provato anche la "Mortazza", buona ma meno equilibrata. Fiori di zucca sovrastati dalla mortadella, ne avrei aggiunta una maggiore quantità o li avrei appassiti un pó di più in forno per cercare di aumentarne il sapore, avrei inoltre dressato i fiori di zucca sopra la mortadella per rendere la pizza più colorata e appagante alla vista.
In conclusione una pizzeria caratterizzata da una location strategica sicuramente particolare ma un pó "estrema" a causa di alcune scelte di design il cui punto di forza é l'assoluta qualità e carattere dell'impasto.
Ezio Ponari
18/05/2019
Un omaggio riuscito alla grande tradizione della pizza napoletana. Ingredienti eccellenti (il pomodoro San Marzano DOP in primis), cottura perfetta, impasto di grande carattere. Contesto dinamico che strizza l'occhio al vintage e alla modernità. Da provare assolutamente la "Marì" e, tra gli antipasti, non perdetevi i cubetti di ricotta fritta.
S.
14/09/2019
Questa pizzeria merita 5 stelle perché nonostante la pizza non abbia soddisfatto il mio personalissimo gusto, una volta aver compreso questo, il personale, ha chiesto motivazioni e consigli in merito, decidendo di non addebtarmi il costo della stessa. In una Milano stracolma di esercizi di ristorazione è meraviglioso trovare personale attento, cordiale e predisposto a critiche costruttive. Location molto bella, originale e studiata nel minimo dettaglio. Ci ritornerò sicuramente perché una seconda possibilità non si nega a nessuno! Vorrei puntualizzare inoltre di esserci stata di sabato sera con sala piena. Complimenti!
Manuel Mosconi
28/05/2019
Pizza meravigliosa, locale curato. Servizio premuroso, ma a tratti un po' troppo frenetico tra una portata e l'altra: dettaglio migliorabile e giustificato dalla recente apertura.
Alessia Bevilacqua
07/02/2020
Per quel che mi riguarda sulla pizza non si scherza e Marì decisamente non mi ha delusa. Amo la pizza di stampo napoletano e la loro mi è piaciuta moltissimo, leggera, non appesantisce per nulla. Ottima. Ho provato la Vegan del momento con crema di porcini, melanzane a funghetto, pomodorini, olive taggiasche e basilico, che dire? Una vegana decisamente diversa e particolare, saporita e perfettamente azzeccata, bravi!! Ci tornerò.
Federico Meneghin
03/06/2019
Ciccio Filippelli torna a Milano dopo due anni di assenza, e lo fa sbattendo i pugni sul tavolo.
Nella sua Marì si sentono (e si vedono) i tratti caratteristici della filosofia di Ciccio, come l'impasto spesso e il "doppio" basilico sia in cottura sia a crudo.
In una Milano dai cornicioni ormai così alti da attirare l'attenzione dei piccioni del Duomo, Ciccio restituisce un po' di autenticità agli appassionati con una pizza sicuramente da top 3 nel panorama cittadino
Tommaso Ciurnelli
09/04/2019
Pizza deliziosa e materie prime di prima qualità! Locale originale e divertente! Personale veloce e molto disponibile! Complimenti, tornerò sicuramente!!
Dario
12/12/2019
Un 4 di incoraggiamento!
L'ho trovata una pizzeria ancora "giovane", le pizze sono molto buone, impasto leggero, soffice e digeribile condito con ingredienti di qualitá.
Un servizio ancora un po' inesperto ma svolto con grande impegno e simpatia, le ragazze sono davvero molto carine, la piccola pecca sono i dolci, non di loro produzione, comunque buoni.
Il locale l'ho trovato davvero bellissimo, uno stile urban vintage molto interessante, piccolo problema alcune sedute, davvero scomode (pero belle).
Prezzi giusti, la consiglio e consiglio di proporre qualche dolce home made.
Dehn Whitz
30/10/2019
Un locale caratteristico e un po' pittoresco, appena entrati si nota subito il graffito che disprezza i vari portali per recensire i ristoranti, nonostante ciò, proprio su queste piattaforme il locale viene apprezzato.
Lo stile generale del ristorante tende all'industriale anche se in alcuni punti risulta caotico, il soffitto è ricoperto dai giornali e l'effetto di se per se non è male anche se non si sposa appieno con il resto del locale, inoltre la parete al fondo è sovrastata da un breve racconto riguardante Marì (riportato anche sul menù) risultando un po' eccessivo.
Passando alle pietanze sono buone e ben servite, i camerieri sono attenti e piuttosto rapidi, la cucina (a pranzo) è ben coordinata e lo si denota subito dal fatto che i piatti escono quasi tutti insieme, l'insalata è leggera ma sostanziosa, la pizza invece è ben cotta e gustosa.
Gabriele Dell'Orto
13/10/2019
Ottima pizza napoletana servita in un ambiente accogliente, al contempo informale. Prodotti di qualità, pizza ben cotta, pochi gusti oltre ai classici, ma sempre 'in aggiornamento' (vedi pizza del mese). Farcitura di qualità, dall'ottimo fiordilatte al parmigiano che, insieme all'olio evo a crudo, forniscono quel quid in più all'insieme. Consiglio, oltre alla classica Margherita, la pizza con mozzarella di bufala aggiunta a crudo, in uscita dal forno.
Diana
19/04/2019
Sono stata in questa pizzeria sabato sera, pur essendo un locale un tantino rumoroso, l'ho comunque apprezzato per il contesto originale. Pizza molto buona, e prezzi nella media. Non mi è tanto piaciuto mangiare sul tavolino nudo, che tra l'altro era anche un tantino "appiccicoso", quindi non ho avuto una bella sensazione di pulito. Almeno una tovaglietta io la metterei sui tavoli. Resta un locale in cui tornare e che consiglierò!
GIUSEPPE MANGINELLI
23/10/2019
Quando mangio una pizza in un posto nuovo, aspetto sempre il mattino dopo per esprimere un giudizio.
Bene. Non ho avuto sete durante la notte e nemmeno la bocca "pastosa" al risveglio.
Quindi per me è una pizza TOP!
Lievitata e soffice al massimo.
Ho apprezzato anche la disponibilità nel fare una mini focaccia per nostro figlio che era l'unico bimbo del gruppo.
Bravi anche nel servire e prezzi nella media milanese. 35 euro per 2 pizze+1 focaccia e 2 birre e 1 acqua.
Ci torneremo volentieri
Luca Del Mese
02/06/2019
Una bella location e pizza ottima! Complimenti allo staff per la gentilezza.
Alessandra Cameli
23/06/2019
Si sente la qualità degli ingredienti, impasto leggermente gommoso ma tutto sommato il risultato è una pizza molto buona! Locale carino e piacevole.
Unico consiglio per i gestori: rifornitevi di coltelli con lama seghettata! Faticosissimo tagliare la crosta (più gommosa del resto) con quelli che avete...