Beatrice Lucchesi
08/08/2022
Sono stata con l’iniziativa domeniche al museo (musei gratuiti ogni prima domenica del mese), ma abbiamo comunque dovuto pagare 5€ a testa perché era anche presente una mostra temporanea (Caro Joe Colombo, ci hai insegnato il futuro) che onestamente non mi è piaciuta molto. A parte questo, il museo è interessante e ci sono moltissime opere, molte sono ritratti. All’interno ci sono anche un’opera di Van Gogh, una di Gauguin e un paio di Picasso.
daniela ornaghi
13/01/2023
La Villa Reale è davvero molto bella.
Il percorso proposto al primo piano è ricco di opere d’arte imperdibili.
Al secondo piano ci sono le collezioni private Grassi e Vismara veramente interessantissime. Notevole la scala per salire alle collezioni.
Prezzo del biglietto davvero esiguo per tanta bellezza (5 euro)
Giovanna
16/05/2023
Il biglietto costa solo 5 euro se sei studente ti costa 3 euro.
Se si hanno borse o buste vengono depositate in un armadietto chiuso a chiave.
Bellissimo luogo, per chi ama l'arte è da vedere assolutamente. Sono divisi in vari piani, ogni piano ha una corrente artistica si inizia con il neoclassicismo e si finisce con artisti del 900 di tutto il mondo.
Si trovano vari quadri famosi in tutto il mondo come il ritratto di Alessandro Manzoni, Primo Levi, il Quarto Stato di Giuseppe Pellizza, Le Due Madri di Giovanni Segantini nel periodo puntinismo in Italia definito divisionismo, altri quadri come Giuseppe De Nittis famoso artista italiano dell'impressionismo.
azzurra ale
05/05/2022
Bella galleria d'arte, con numerose opere e sculture. Un buon allestimento. Il primo martedì del mese l'ingresso è gratuito. Audio guida al costo di €3,50 da migliorare.
Margherita Farinacci
11/11/2022
Ho visitato questo museo nel weekend, mi è molto piaciuto, sia il palazzo in sé oltre ad ovviamente le opere che sono esposte.
Ricordo oltretutto che la prima domenica del mese il biglietto di entrata è gratuito.
Ci tornerei! Molto consigliato!
DoN daniele torza
27/05/2023
Ci siamo stati a Maggio 2023 in occasione di Pianocity Milano. Uno dei tanti posti bellissimi nel cuore di Milano era la Villa Reale durante l’impero Asburgico trasformata nell Galleria di arte moderna dopo la guerra qui oltre a visitare le splendide opere d’arte, la più famosa è sicuramente il Terzo Stato di Pelizza da Volpedo, si può godere del bellissimo giardino che la circonda.
Patrizia Cristei
01/09/2022
Villa ricca di opere d’arte tra le quali una delle mie preferite, “La lettrice” di Federico Faruffini. Ci torno ogni tanto per respirare cultura, storia e fascino di altri tempi. Gli addetti alla biglietteria e i custodi sono sempre gentili e premurosi.
Uno dei miei posti preferiti.
Stefania Paraluppi
13/03/2023
Bell'edificio. Si arriva velocemente con la metropolitana rossa, fermata Palestro. Ingresso gratuito con la tessera Abbonamento Musei. E' divisa per settori. Ci sono quadri dell'800, da Canova a Marchesi.
La collezione Grassi con quadri di Previati, Segantini, Pellizza da Volpedo. La collezione Vismara con quadri di Matisse e Picasso. Al piano terreno i bagni e gli armadietti dotati di chiave per riporre gli zainetti.
Massimo Pellizzardi
22/03/2023
E' sicuramente un riferimento immancabile per qualsiasi cittadino milanese e non... Con il ritorno del capolavoro di Pelizza .. consiglio una doverosa visita guidata e non anche per ammirare molte altre opere del secolo scorso... Da non perdere
Matteo Semino
30/04/2023
Galleria d'arte molto bella con alcuni quadri famosi come "Il quarto stato" e il ritratto di Alessandro Manzoni. Organizzata bene. Personale competente e disponibile.