Nicolás Oneto
11/12/2022
Avevo poche aspettative essendo un ristorante da centro commerciale però devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso.
Punto più basso l’arancina alla norma che non era molto saporita.
Pane con la milza ottimo e cassattina pure.
Tutto più acqua e caffè per 19 Euro.
Tornerò.
Fabrizio Pallai
06/03/2023
Ottime specialità Siciliane. Se ami i sapori decisi é da provare assolutamente. Buona scelta di prelibatezze tipiche isolane. Consigliata la chiusura con un bel cannolo farcito al momento. TOP
Giuseppina Donato
14/05/2023
Sono stata a pranzo proprio oggi, la location è semplice e curata, il servizio ai tavoli ottimo, la fila all'ingresso era tanta, ma gestita alla grande dal personale serio e disponibile. Ho mangiato arancino al ragù extrabuono, pasta con le sarde molto deliziosa e per finire... un eccellente cannolicchio....che dire....mi sono sentita in Sicilia...sia per l'accoglienza che per la bontà del cibo che ho consumato....ci tornerò sicuramente...lo consiglio...buon lavoro a tutto lo staff e grazie.🥰
Nicola Barreca
06/05/2022
Ristorante siciliano all’interno del complesso city life a Milano, ristorante non grandissimo ma ordinato e pulito. Cibo veramente buonissimo, piatti tipici siciliani trattati in chiave moderna composti con materie prime di ottima qualità. Antipasti primi e secondi veramente buoni. Ottimo il dolce, consiglio anche gli arancini, pari ai siciliani. Personale cortese gentile e disponibile.
mariano russo
20/03/2019
Oggi ho potuto rivivere la gioia di mangiare ancora siciliano come se mi fossi trovato a palermo. piatti tipici dalle panelle allo sfincione al panino con la meuza ( milza ) maritato ( ricotta ) bel locale persone molto gentili e prodotti di qualità e per concludere una bella sorpresa sua maestà il cannolo quello originale prezzi medio alti
giorgio bocca
15/04/2023
Ottima scelta di cibo siciliano, sia street che tradizionale
Vani D.
23/09/2022
La dimensione dei piatti è molto più grande di quanto immaginassi e sono sazia dopo averne mangiato metà. Il cameriere di oggi è stato molto gentile. Il ristorante è pieno di gente, tanto che a volte i clienti hanno bisogno di aspettare, e il cameriere è così impegnato che sta per volare.
Latte di mandorla perfetto per me.
Umberto Meschini (Nelunduil)
16/11/2018
Ristorante dall'arredamento piacevole e retrò. Servizio impeccabile e cucina decisamente sopra la media. Materie prime ottime e pienamente in linea con tradizione siciliana. Di spicco e di conseguenza elemento distintivo i cannoli riempiti sul momento. Fatti come vuole tradizione. Da provare se passate da queste parti.
Maria Lauricella
29/01/2022
L' Antica Focacceria San Francesco, al primo piano dello Shopping District di City Life, è un ristorante siciliano dove si può fare un viaggio nella cucina popolare siciliana.
Il nome richiama l' omonima focacceria, risalente al 1834, che si trova di fronte alla Chiesa di San Francesco nel cuore della Vicciuria di Palermo.
Alle pareti si può leggere la sua storia legata al Principe di Cattolica che cede il suo palazzo, in piazza San Francesco, ai cuochi di corte Alaimo
Le ricette proposte rievocano l' intreccio di culture diverse da quella araba, alla francese, alla spagnola.
Cazzilli, crocchette di patate, arancine, sfincioni sono i classici dello street food proposti a Palermo che si possono assaggiare insieme al panino con la " meuza" nella versione " maritata" che presenta una grattugiata di ricotta salata.
La Caponata in agro dolce è uno degli antipasti siciliani da provare per il particolare equilibrio di sapori.
Scorrendo il menù tra i primi si può scegliere tra la "Pasta chi sardi" al finocchietto, i Rigatoni alla Norma, il Timballo di Anelletti al Forno, le Linguine al Pistacchio, tra i secondi: le " Sarde a beccafico" e il pesce spada.
Tra i dolci: il cannolo, riempito al momento è un must, insieme alla cassata siciliana, alla torta setteveli, e alla pistacchiosa.
Si può provare la birra artigianale " Tari" per accompagnare lo ' Schiticchio" durante l' happy hour.
L' atmosfera retrò è richiamata dalle sedie in ferro battuto e dalle mattonelle alle pareti su cui sono appese delle foto in bianco e nero. Le panchine di legno richiamano la traduzione del cibo di strada.
Purtroppo alcuni piatti sono surgelati.
Per scoprire i sapori autentici bisogna andare a Palermo.
Il personale è molto gentile e disponibile.
C'è un ottimo rapporto qualità /prezzo.
È uno dei pochi posti a Milano dove il caffè costa 1 euro.
È raggiungibile con la metro lilla scendendo alla fermata Tre Torri.
Emanuela Cervellione
01/11/2022
Nulla da invidiare all'Antica focceria di Palermo, anzi!!!
Mangiato benissimo, ambiente molto pulito e curato. Personale gentilissimo.
Tommaso Valleri
17/01/2023
Discreta esperienza anche se mi è difficile fare un confronto con la gastronomia siciliana che conosco in modo molto superficiale. Tre Arancini di buone dimensioni e gusto, un tris di focaccine sufficienti per farsi un'idea, un ottimo il cannolo e due buoni caffè totale 52 euro. Servizio solerte e preciso. Ambiente un pò rumoroso poichè si trova all'interno del centro commerciale.
Candida Colucci
12/03/2019
Uno dei tanti negozietti dell'area food nella zona Torri a Milano. Si trappa piu' di una rosticceria che di un ristorante, anche se ha tavoli interni, dove non ci si aspetta di mangiare gourmet e magari si risparmia qualche euro. Dopo una lunga fila alla cassa, siamo stati serviti in tempi brevi. La teca mostra arancini (anche uno vegetariano, con la melanzana) focacce (anche qui una vegetariana, con pomodoro e mozzarella), panini e rustici vari piu' la possibilità di prendere qualcosa al piatto (mio marito è ghiotto di malanzane e gli ho preso la capponata) ed i cannoli. Tutto buono, non il meglio della cucina sicula, ma considerando il luogo, adeguato. Prezzi nella norma tranne la birra sporoporzionatamente troppo cara, 6 euro.