MVB
30/07/2022
Non 5 ma metterei 10 stelle per questa casuale scoperta al sostegno della creatività hand made🥂
Questa gentile Signora offre l'opportunità a chi di opportunità non ha, di esporre e vendere le proprie creazioni A COSTO 0 !!!
Ottimo caffè e gelato mentre ammiriamo, e forse scegliamo, il prossimo regalo fatto a mano!
CHAPEAU SIGNORA!
Alla prossima e buone vacanze!🤗🤗🤗
Rossella De Amici
04/10/2022
Un angolo di relax e di pausa tra un impegno e l'altro. Donatella è una persona simpatica e intelligente che organizza eventi al di là dei soliti bar e pasticcerie. Ottimi gelato e dolci.
Celine Raimondi
31/07/2022
locale piccolo ma super carino e particolare con pochi posti all'aperto in zona sempione
proprietaria gentile e discreta
biscotti spaziali specialmente quello marrone con la cremina bianca
atmosfera tranquilla e rilassata è il posto perfetto per fare una colazione all'insegna del relaxx
Piero Letizia
16/10/2021
Um posto eccellente dove prendere il caffè e non solo. Caffè, paticceria e gelati di livello, ambiente carino e ben curato anche con esposizione di lavori d'arte. Se a questo aggiungiamo la simpatia e managerialità della gestrice Donatella, beh cos'altro aggiungere!
Daniele Campana
10/11/2021
Un ottimo bar , piccolino all'interno ma con qualche tavolino anche nella parte esterna.
Caffe' buono come anche i pasticcini secchi e biscotti sempre con un' ampia scelta a disposizione, stessa cosa per i gelati con stecco (artigianali) .
Il servizio sempre molto cortese della proprietaria e del personale che ci lavora.
Molto consigliato!
Milena Adorni
11/06/2022
Ottima gelateria, no servizio ai tavoli, ma personale disponibilissimo e sempre sorridente. Tavolini all'aperto all'ombra di alberi, luogo perfetto per rilassarsi e fare due chiacchiere
Sante Betti
26/10/2019
I gelati sono buonissimi.La varietà dell'offerta (dal cono alle coppe alle torte) "merita il viaggio".
Una curiosità : questa gelateria offre anche gelati artigianali con lo stecco di legno ed in gusti imprevedibili.
È anche un bar, ma il pezzo forte sono i gelati.
Ci sono posti a sedere all'interno ed anche in un piccolo dehors sotto agli alberi.
26 ottobre 2019 : volevo un caffè con una pallina di gelato. "Non abbiamo gelati." "Caspita, una gelateria senza gelati ..." "Non siamo una gelateria, siamo un bar". Peccato che nell'insegna sulla strada ci sia scritto "gelateria". Un suggerimento ai titolari : lungo il medesimo marciapiede, ci sono altri 4 bar, ma nessuna gelateria. A buon intenditor ...
Claudio Buttura
13/03/2018
'OPLÀ'! PER IL PURO PIACERE
Sono l'ambiente e l'atmosfera cordiale dell'insieme a conferire valore aggiunto al piccolo bar caffetteria-gelateria di Donatella: semplicità e cortesia, buon gusto e qualità si combinano fra loro in un mix non casuale, impreziosito dalla scelta evidente di dare un'impronta e la giusta importanza ad ogni istante di 'libero arbitrio' trascorso in pieno relax (vi sono anche dei libri) fra queste pareti. Qui il tempo si ferma, vuole proprio fermarsi per il puro piacere di farlo; per un caffè o un cappuccino, una fetta di torta o due praline al cacao, un buon gelato per chi ama gustare sorprese, una spremuta (la melagrana è più trendy) o due chiacchiere con gli amici sullo stato dell'arte e su ciò che verrà.
Entro questo minuscolo perimetro di quiete, dove il buon vivere si misura ancora secondo la gamba - con stile, sensibilità e con la capacità di dare spessore al rapporto con gli altri - si respira aria di casa. E come scriveva Carl Larsson, raffinato pittore svedese di fine '800 “una casa non è qualcosa di morto, ma è viva; e come tutto ciò che vive, deve obbedire alle leggi della vita, deve continuare a modificarsi di ora in ora”.
A chiunque si riconosca in questo breve assunto, suggerisco di fare un salto in via Principe Eugenio, 29... Oplà! Ai clienti di Donatella vorrei regalare una poesia ispiratami dall'amico Jean Veran, un vero 'signore' con i capelli d'argento e le ali pindariche (ama pittura e poesia) ma anche reali (è ingegnere aeronautico) mentre, insieme, prendevamo un caffè all'aperto nella bramantesca piazza Ducale di Vigevano.
'LA CARROZZA'
Sentirmi un po’ rondine/ o artista/ nello spazio perfetto/ che avvolge la piazza, in cui/ raffinati momenti/ di pura amicizia/ accolgono il sole e/ la tua immaginaria carrozza/ a cavalli,/ fra evanescenti silhouettes/ in tabarro/ e portici antichi,/ aperti sul cuore./ E in quest’angolo caldo/ fra le concavità in chiaroscuro/ del cielo ducale…/ lascia, Jean/ ch’io ti stringa la mano,/ fintanto che/ il Tempo sorseggia/ un caffè (Claudio Buttura)
Mauro Morfina
25/02/2023
Sempre il meglio in gentikezza e prodotti
Francesco Marano
06/03/2022
Caldo bar di quartieri, piccolo ma con spazio esterno piacevole, prodotti dolci ottimi, buon caffe