Giovanna Santarelli
30/08/2020
Ottimo cappuccio, molto buona la brioche artigianale. Pulizia professionalità e cortesia . Contesto splendido nella piazza davanti al Duomo. Di più non si può chiedere per una piacevole colazione.
Simone Gerace
25/05/2019
Molto colore, poco sapore. Tutto apparentemente perfetto... la location di fianco al Duomo, i nomi e le foto di altisonanti chef alle pareti, la pulizia, la presentazione dei piatti, la cortesia dello staff e persino le calorie dell’olio (1 spray = 1,7 calorie). Quando tocco la piantina-centrotavola e scopro che è finta, capisco che è tutto un trucco, o quasi... Manca infatti il gusto, il sapore. Della mia insalata premio i capperi e le olive, buonissimi. Non credo che replicherò anche perché è tutt’altro che economico e ancora una volta vince il detto “Non è tutto oro quello che luccica”.
Carlo Menzinger
19/11/2017
PAUSA PRANZO A MILANO
Dopo una riunione di lavoro a Milano, mi sono fermato a mangiare a Il Mercato del Duomo, locale sopra la Feltrinelli, sulla piazza della cattedrale meneghina.
L’ambiente è uno spazio aperto con alcuni banchi dove ci si può servire e pagare direttamente, portandosi poi i piatti acquistati al tavolo prescelto. Sono andato al banco delle pizze e ho ordinato una pizza con bufala e pomodoro, un cheese-cake alla frutta e una macedonia oltre a un’acqua frizzante per totali € 15,20. La fila era corta ed è stata veloce. Nel complesso l’ambiente mi è parso un po’ caotico. Alcuni tavolini sono accanto alle scale mobili e ci sono degli stand più da negozio che da ristorante.
Le pizze sono tutte piuttosto alte, non proprio il massimo, ma la mia era abbastanza buona. Anche il cheese-cake era abbastanza piacevole.
Avevo ordinato anche una macedonia. La cameriera mi ha fatto la strana domanda “la vuole mista?”, cui ho risposto affermativamente, vedendomi offrire un bicchiere con un ananas a pezzetti. Premesso che una macedonia se non è mista che macedonia è, ma come si fa a servire un ananas chiamandolo macedonia? Comunque mi andava bene uguale e l’ho preso.
Considerato che siamo proprio accanto la Duomo il prezzo è ragionevole, anche se il rapporto qualità-prezzo, se non si tenesse conto della location, non sarebbe dei migliori.
Massimiliano Piani
21/03/2017
Una riuscito melange tra fast food e ristorante. Molto ben organizzato, ordinato, pulito ed esteticamente piacevole. Ogni piano propone specialità diverse dalla pasta agli hamburger oltre che vendere prodotti alimentari più o meno esclusivi. Sorprendente la vista insolita di galleria Vittorio Emanuele dai bagni.
Saverio De Michele
14/02/2017
Un posto che è stato totalmente rinnovato, da semplice self service a un ambiente elegante, giovane e con diversi spazi. Al piano dove c'era il self service, c'è un mini market e dei bar, tanto spazio per muoversi e luminoso, al piano di sopra c'è un self service per i primi, un'altro per i secondi e uno dei vini, tanto spazio per sedersi, l'acqua alla fontanella e prezi popolari.
Mentre si mangia o si gira per il mercato, si può ammirare il panorama della galleria e del Duomo.
Max Cifarelli
06/05/2019
Location spettacolare ma per il resto .... resta un autogrill
Anna Maria
01/09/2019
Uno spuntino veloce!!!???? Si se non si inceppano i sistemi di pagamento...le commesse cmq sia un po' più sveglie non sarebbe male
Simo P
03/08/2018
Posto molto carino e accogliente. Abbiamo mangiato al terzo piano cucina di Strada, il pastaio. Fusilli zucchine e menta eccezionali a dir poco.... E linguine ragù di chianina. Cucina molto casereccia dai sapori particolari. Per finire tiramisù cremosissino e leggero con sopra sbriciolata di biscotti. Che dire giudizio più che positivo. Rapporto qualità prezzo giusto.