Giorgia Brevi
11/10/2020
Posto molto carino, caldo ed accogliente. Io e delle mie amiche ci siamo state per un brunch e siamo rimaste super soddisfatte. Ci siamo sentite molto coccolate, lo consiglio sicuramente è ci tornerò volentieri.
rodolfo bellini
12/12/2019
Sono entrato per un semplice caffè "lungo" ed invece si è spalancato un mondo intero sulla qualità della materia prima e sulle metodiche della preparazione, anche domestica, per un ottimo caffè filtrato.
Davvero i miei complimenti.
Luca Vergallo
20/01/2020
Un posto fantastico dove poter gustare le specialità pavesi!
Il personale, sempre disponibile e molto preparato, non esiterà a suggerirvi il panino giusto in base ai vostri gusti ed esigenze.
Aurora Costantino
07/10/2019
Il tagliere con formaggi e affettati era ottimo abbinato al pane e alle marmellate. Gestore appassionato e simpatico. Peccato per la scelta di birre e bevande (che mi sembra poco ampia). Consigliato per aperitivo e colazione (dato la qualità del caffè che servono)
zaknews07
30/11/2019
Volete bere il miglior caffè di Milano? Ecco il posto perfetto, sarete serviti da un laureato in caffeologia che vi terrà una lectio magistralis.
Ricordate che per gustarlo in pieno va bevuto amaro "alla James Bond" mescolato non shakerato.
Aggiornamento sull'aperitivo del sabato sera: salumi e formaggi dell'Oltrepo pavese favolosi affettati al momento accompagnati da fettine di miccone fresco (non avanzi del mezzogiorno come capita negli posti della sad hour 😉😟)e marmellate casalinghe di zucca e cipolle caramellate ed una buonissima salsina yogurt, senape miele di loro produzione, patatine fritte preparate al momento con patate fresche di mercato, non unte, croccanti e non ipersalate per spingerti a fare un secondo giro di bevande 😤 a tale proposito ottimi vini e birre artigianali dell'Oltrepo pavese in perfetta armonia con il cibo e la tipicità del locale.
Il factotum prepara tutto e ti serve con i guanti e con tanta gentilezza, simpatia, disponibilitá.
Ottima colonna sonora ad un volume perfetto come sottofondo musicale non il solito "a palla" che, a parte uscire rintronati dal locale, non ti obbliga ad usare il linguaggio dei segni per comunicare con la tua accompagnatrice e può essere un buon preambolo per la serata a seguire...😉
Il posto non è facile da trovare perchè, anche se in centro, è un po' defilato ma una volta trovato, anche grazie al passaparola, sarà una meta fissa a tutte le ore
Bravi ragazzi avanti tutta!! 👍👌👏👏👏👏
Simone Murat
11/09/2019
Una ventata di novità in città , un posto ottimo tanto per l'aperitivo quanto per la cena, o la colazione ( a proposito, fanno una torta con gli scarti del pane e gocce di cioccolato buonissima! ) .
Una sera abbiamo provato i taglieri per aperitivo, molto ricchi e deliziosi, accompagnati da un buon vino rosso che non conoscevamo ma che è risultato davvero piacevole.
Siamo tornati un'altra sera per cena. Io ho provato un hamburger "Blu Maialo" e la mia ragazza, essendo vegetariana, un panino del quale non ricordo bene il nome, ma era con degli ottimi formaggi e verdure grigliate ben condite.
Questa volta, incuriositi dall'offerta dei drink della volta precedente, abbiamo provato delle birre artigianali dell'Oltrepo' pavese, molto buone.
Ci siamo incuriositi sul nome Miccone, e in pratica oltre ad essere il nome del locale, è la forma di pane tradizionale di Pavia che ha accompagnato il nostro aperitivo e la nostra cena. Il proprietario del locale appena ha captato che eravamo interessati non ha esitato a farci compagnia e a spiegarci la storia e l'idea che sono dietro al locale.
E' bello scoprire che ci sono giovani imprenditori che investono sulla tradizione legata al buon cibo, con un fare internazionale, visto che il Miccone, ci raccontava, ha avuto anche una parentesi londinese.
Ci sono tornato e tornerò più volte per colazione, essendo sulla via per il lavoro. Il caffè è buono e io che sul caffè non transigo, ho apprezzato molto la qualità. In più è presentato benissimo ( latte art ). Il barista, molto competente, mi ha dato delle spiegazioni, e mi ha fatto vedere delle foto del loro primo locale a Pavia, dove hanno una tostatrice !
Che dire, il Miccone è stato davvero una bella sorpresa che nel panorama culinario di quella fascia oggi presente a Milano, dirà sicuramente la sua!
Paola Rutigliano
26/09/2020
Panini ottimi, serviti con il sorriso e la voglia di far conoscere le tradizioni. Complimenti!
Luca Policastro
04/01/2020
Ottima location, personale preparato e puntuale, materie prime freschissime e di prima qualità (v. Caseificio Cavanna -LO-). Giuseppe è una garanzia, incarna lo spirito del giovane imprenditore sognatore che molto bene sta facendo e potrà fare. Consigliatissimo, merita una visita.