Boutros Lama
20/06/2023
Ristorante tranquillo, piatti ben elaborati ma manca d'identità. 🫥
In una delle zone più animate della città, un ristorante piccolo e molto carino con tavoli e arredamento alla vecchia Milano. Il menù è minimal senza un filo conduttore. Cucina italiana di piatti regionali, tra carne e pesce, senza particolari sperimentazioni o innovazioni. Qualche proposta fuori menù in base alla stagionalità.
I piatti sono eseguiti bene e la materia prima è ottima. La tartar di Fassona è la classica condita ad arte. La melanzana alla brace con una mozzarella non è accettabile ma sopravvalutata (14€). I ziti alla Genovese sono ottimi e la pancia di Maialino CBT è divina, peccato che la ottima riduzione di accompagnamento sia invisibile.
Si potrebbe aspirare a qualche riconoscimento osando di più con piccoli accorgimenti. Sicuramente lo Chef è capace e il ristorante è una chicca. Il servizio stona perché è accelerato e mette agitazione quando il ristorante invita allo Slow Food. La proposta dei vini, più ampia del menù, è molto interessante ma i calici da tavernetta di quartiere non sono adatti.
🆗👍
M DR
14/05/2023
Tutto ottimo, sia nell'accoglienza che nelle preparazioni, l'attesa è in linea con i piatti richiesti, sono un piccolo neo la rumorosità ma che ho saputo verrà risolta a breve.
Piatti consigliati:
Bigoli artigianali in salsa di bagna cauda con alici di Menaica e mollica abbrustolita;
Pluma di maiale iberico
BRAVI!
Gian cat
06/05/2022
Bel posticino davvero, dall'aria francese. Locale piccolo ma decisamente accogliente. Staff cortese. Interessante la proposta alla carta anche se abbiamo deciso di prendere il.menu degustazione. Eccellente l'antipasto, con il tris di tartare, la salsiccia su crostone ed il carpaccio. Molto delicati gli gnocchi con crema di asparagi e pinoli. Superlativo il maialino con riduzione di sherry.
Decisamente deludente il dolce, va decisamente rivista la proposta sia del menu degustazione che quelli del menù in carta
Simona G
03/03/2023
Atmosfera perfetta. Cena di compleanno, eravamo in 4. Ambiente raffinato ma semplice, con un personale accogliente (quasi posso immaginarmelo come futuri cari amici).
Tra ingredienti legati a storie speciali, sapientemente raccontati dal gestore, olive dal più antico ulivo d’Italia, arredamento curato con accostamenti non banali, ho esplorato svariate regioni, rubando assaggi (buonissimi) dai miei commensali.
Il tutto si è concluso con una degustazione dei migliori amari (premiati) del mondo…
Insomma, qua c’è molto da scoprire, mentre si ascolta musica jazz di sottofondo.
Tutto il team si merita un applauso per questa chicchina Milanese.
E grazie a The Fork per avermi fatto scoprire questo posto unico e pieno di passione
amore mangiofuori
21/02/2022
Il mio piatto preferito è stato lo spaghetto del Cavalier Cocco, mantecati alle acciughe di Cetara, colatura e polvere fragrante di panettone
Molto ben presentata, la portata che è la presentazione di questa visita di oggi , i Mondeghili di vitello , maiale e panettone con spuma al bagnetto verde.
Geniale la presentazione con in accompagnamento una leggera maionese
Buono il dolce, Cannolo Milano, Palermo ripieno di crema al panettone e canditi
Il tutto accompagnato da un ottimo vino alla mescita
Il personale è molto educato, preciso, puntuale e attento .
Ho notato un’estrema attenzione nei confronti di una ospite in dolce attesa .
Il bello è che la cucina domina sulla sala , in questo modo lo chef segue con attenzione le persone ai tavoli e cerca di integrare nel servizio una dose di personalizzazione ,dedicata a chi si siede per mangiare
Un posto che consiglio, un ambiente che ha un po’ dell’antico , il servizio é svolto con cura , molto impostato ma devo ammettere che quando in un’altro ambiente mi avrebbe quasi creato un senso di stranezza, in questo caso , invece ,era davvero azzeccato. Mi è piaciuto molto lo stile di Luca e il suo modo di descrivere i piatti e le provenienze di quello che viene servito
Un posto che grazie allo stile classico di Luca , alla modernità della cucina e al quasi antico dell’ambiente , passerete una gradevole giornata , assaggiando ottimi piatti .
Alessandro Bigogno
02/08/2022
Un luogo raccolto, distinto ed elegante dove trascorrere una serata in dolce compagnia più che in compagnia numerosa. Piatti ricercati e menù degustazione che richiama l'idea di un viaggio attraverso 5 continenti.
Tutto buono e fresco anche se in me non è scattato il WOW. Il personale è gentilissimo e disponibile, le porzioni lasciano talvolta spazio al boccone in più. Attenzione al parcheggio, il vero neo di zona Savona/Tortona.
Itala Lise
21/01/2023
Piacevolissima sorpresa, un ristorante con tanta “ Creanza” , qualità e attenzione al cliente. Menù originale e di ottima qualità, ambiente piacevole, adatto ad una clientela esigente e amante del buon vivere e delle relazioni cordiali con gli ospiti. Buon rapporto qualità/ prezzo… un ristorante che merita le buone recensioni e ti induce ad un arrivederci, a presto. Poiché è nel
mio quartiere, intendo provare anche la serata con musica dal vivo, ovviamente immagino adatta a questo piccolo è piacevolissimo locale.
I. Guarnieri
Giulia Sautto
26/04/2023
Piatti eccezionali e di alta qualità. Ambiente curato e atmosfera accogliente e rilassante. Sono stata in questo locale per festeggiare il compleanno di mia sorella e il personale ci ha davvero allietato la serata. Torneremo sicuramente, consigliatissimo :)
Rita Maciocco
26/01/2023
posto intimo curato..consigliato per chi ama la cucina fatta in casa ....ma con presentazione raffinata nei minimi dettagli..il sapore? delizioso e scalda il cuore e accarezza lo stomaco...vini eccellenti......portateci chi amate
Sabrina Conconi
06/11/2022
Posticino intimo.
Pochi tavoli
Servizio perfetto e cibo ottimo.
Emi Poletti
22/12/2019
Creanza "ogni cosa ha il suo tempo" ...
Decido per un locale accogliente, tranquillo e arredato con eleganza, il nome: Creanza con un motto d'impatto "dove ogni cosa ha il suo tempo" e piacevolmente vero...
Bellissima l’idea della cucina a vista. Stefano (chef) e Alessia (sous-chef) sono disponibili e preparatissimi, Luca personale di sala è molto gentile.
Spettacolare il bis di antipasti di pesce e super i paccheri con le vongole e salicornia con un ottimo bicchiere di vino in mescita...
Qualità prezzo ottima..
Super consigliato e ancora grazie a tutta la giovane e solare brigata...
Lunedì dicembre... Pausa pranzo
Trovandomi a Milano per lavoro ho deciso di tornare in pausa pranzo da "Creanza"...
È inutile dire che il livello è sempre... Amazing... Ho mangiato un polpo alla plancia con morbido di patate viola ... Squisito!!! Poi come coccola finale visto il periodo una fetta di panettone accompagnata da dell'ottima panna fresca... .Il prezzo sempre adeguato al locale e in linea con una pausa pranzo milanese....
Non vedo l'ora di ricapitare a Milano per tornarci....
Cinzia Patrono
05/05/2023
Ristorantino intimo e curato in ogni dettaglio. Ottima proposta enogastronomica, staff gentile e intrattenimento divino. Giovedì serata jazz
Alice Smeazzetto
23/10/2022
La prima cosa che mi ha colpito quando sono entrata è stata la luce gentile, quella luce perfetta per pranzare che aumenta il relax di un momento spesso frenetico.
Il mondo è rimasto fuori, siamo state accolte con gentilezza e premura, come se fossimo di casa.
Altissimo livello nella scelta dei materiali a tavola, l’arredo è un mix che funziona, incuriosisce ma non distrae dal cibo.
Il cibo è vero, le materie prime su raccontano senza troppa laboriosità e i sapori sono davvero noti e nuovo insieme.
Sono uscita felice e soddisfatta, con la voglia di tornare ancora, e ancora.
Cristiana Zamparo
03/10/2020
Cibo squisito con un insieme di sapori inusuali. Abbiamo preso la degustazione di pesce che riesce a raggiungere tratti paradisiaci. Il luogo è elegante e raccolto e il personale molto cordiale ma anche simpatico.
Andrea A.
27/07/2022
Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio in questo fantastico ristorante e non potevamo fare scelta migliore. Personale di una gentilezza imparagonabile, cibo ottimo e ricercato, ambiente curato e accogliente.
Credo che in assoluto e' stata l'esperienza migliore che abbiamo avuto nel campo della ristorazione e non esagero. Se potessi metterei piu' stelle. Un saluto a tutto lo staff con la promessa di rivederci presto.
Grazie