Viola La
24/05/2023
Questo posto vi permette di godere sia l’atmosfera eccezionale, che cibo particolare e buonissimo, e anche il sevizio impeccabile.
È la quarta volta che vado in questo ristorante e porto gli amici anche d’altri paesi, che rimangono sorpresi e soddisfatti.
Ogni percorso è studiato fino all’ultima briciola e a parte la bontà di ogni piatto, anche l’apparenza vi fa rimanere a bocca aperta.
Sia dentro che fuori si sta benissimo, musica, che mettono, vi aiuta a godere il vino scelto per voi personalmente da Matteo che vi spiegherà ogni dettaglio con tanta passione e amore.
Alessandra vi accoglierà con la sua grandissima professionalità e gioia con quale svolge il suo servizio.
Consiglio questo posto a tutti chi sa apprezzare i piatti innovativi e i vini d’alta qualità.
Veruska C.
01/04/2023
Senza dubbio uno dei ristoranti più innovativi che ho visitato.
Struttura “grezza” ma super curata nei minimi particolari, cibo al pari di uno stellato, personale cortese e super professionale. Una piacevole scoperta grazie ad una cena aziendale, da tenere a mente quando davvero vuoi passare una bella serata in una atmosfera soft ma indimenticabile. Complimenti a tutto lo staff per l’eccellente lavoro che avete fatto. Le immagini parlano da sole
Francesca Sorrentino
15/04/2023
Il menù Teorema è un percorso sensoriale che allena le tue papille gustative sia a sapori forti che a sapori delicati. È una vera e propria esperienza dove ti troverai a provare anche cibi mai mangiati prima.
Sicuramente un ristorante fuori dagli schemi, che segue una filosofia propria, quella dei proprietari che fanno anche da host.
Emanuele Baroni
19/06/2023
Abbiamo scelto il Motelombroso per una cena di famiglia per festeggiare il 18° compleanno di nostra figlia.
Tra l'altro è stata proprio lei, Letizia, a scegliere dopo infinite ricerche la location.
Abbiamo trascorso una serata fantastica, ben al i sopra di ogni più rosea aspettativa.
Praticamente in mezzo al nulla, sorge questo discreto e poco appariscente casale.
Molto sobrio e minimal all'esterno.
Non un'insegna luminosa, nessuna mirabolante luce led a indicarne la presenza.
Si arriva li e sul cancellone di ferro si può leggere il nome del locale.
Tutto sembra molto strano e cosi lontano da quello al quale siamo solitamente abituati, tanto è che il nostro primo pensiero è stato: ma dove siamo finiti?
Si suona il citofono e si entra in questo cortile.
Si apre una porta di legno e...si entra nel magico mondo del Motelombroso.
Una meravigliosa vetrata con cucina a vista e poi sulla destra un particolarissimo bancone bar con piacevolissimi giochi di specchi e luci, alcuni divanetti per godersi un'atmosfera molto piacevole.
La sala ristorante non è grandissima e offre una piacevole vista su un piccolo cortile molto ben curato, separato dal locale da una grande vetrata.
Il personale di sala molto gentile, cordiale e soprattutto davvero molto competente, aiuta subito a sentirsi a proprio agio e a rilassarsi per godersi al meglio il resto della serata.
Si può cenare con un menu a la carte o si possono scegliere un paio di proposte con dei menu prestabiliti.
Menu che ci era già stato chiesto di confermare in fase di prenotazione del tavolo.
Noi abbiamo scelto quello da 5 portate al quale abbiamo poi abbinato una degustazione di calici.
Come sempre capita in locali di questo livello, le portate diventano poi sempre di più di quelle scelte, includendo il piatto di benvenuto dello Chef e il pre dessert.
I piatti, questo è molto curioso e particolare, una volta serviti a tavola, vengono sempre presentati dal bravissimo Chef Nicola.
La cena è stata un meraviglioso viaggio.
Davvero incredibili i sapori degli ingredienti sapientemente utilizzati che stupivano con esplosioni di gusto davvero notevoli.
Difficile scegliere il piatto migliore!
Davvero bravi!
Il conto ha rispettato le nostre aspettative, sapendo che poi il vino, che sia in bottiglia o, come nel nostro caso, a calici, gioca una parte importante a livello di costo finale.
Un posto dove sicuramente torneremo molto, molto volentieri magari in compagnia di amici, ai quali abbiamo già fatto venire l'acquolina attraverso i nostri racconti.
Andrea Pizzola
25/06/2021
Un’esperienza sensoriale forte e impegnativa, per una serata in cui non devi concentrarti a scegliere, ma devi solamente assaporare.
Menù composto da due diverse degustazioni da 6 portate, accompagnate da vini consigliati dalla responsabile di sala.
Personale davvero preparato e attento ai dettagli, in grado di descrivere in maniera perfetta la pietanza e condurti nel percorso, prendendoti per mano prima e lasciandoti in un mondo di sapori poi.
Eccezionale.
Andrea Lazzarin
01/04/2022
Location: 10
Personale di sala: 10
Qualità del cibo: 10
Cortesia, gentilezza, professionalità, accoglienza: 10.
Dall’antipasto ai primi piatti, dai secondi ai dolci, passando dai vini, non posso che dare il massimo dei voti a questo posto meraviglioso. Se volete mangiare in un locale che sposa raffinatezza a qualità e cortesia, vi consiglio vivamente Motelombroso.
Isabella Costanzo
31/01/2023
Io e il mio fidanzato siamo venuti per festeggiare il nostro anniversario, che dire, atmosfera stupenda in un ambiente accogliente ma moderno. Cibo superlativo, con un'attenzione incredibile per il cliente sia da parte della cucina che della sala. Non metto 6 solo perché il massimo è 5. Ci siamo sentiti a casa.
Stefano Laurenzio
27/01/2020
Semplicemente straordinario! Entrando si lascia alle spalle il caos cittadino per immergersi in una location meravigliosa in stile industrial immersa in un contesto di corte e a due passi dal Naviglio (parcheggio piccolo, a disposizione dei clienti). Menu semplice ed efficace con piatti della tradizione rivisitati e non solo. Servizio a dir poco eccellente... Prezzi sicuramente medio alti ma assolutamente equilibrati alla qualità del cibo e di tutto il resto. Insomma siamo davvero molto molto contenti!
Vale Ma
17/04/2023
Serata più che piacevole per il compleanno di un amico.
Cibo squisito e possibilità di confrontarsi con i proprietari.
Spazio bellissimo!
Ci siamo intrattenuti fino a chiusura. Un posto da cui non si vuole più andare via!
Alessandro Bigogno
29/09/2019
Un luogo nuovo, aperto nel maggio 2019 al gusto di fresco glamour da scoprire e degustare. Nasce come enoteca ma è ottimo x le cene o per un momento di relax isolato dal traffico e dalla confusione. La struttura è composta di un interno, dehor ristrutturati con raffinatezza e da un giardino curato, riservato e romantico. Nasce all'interno della antica casa cantoniera data in affido al custode della Conca Fallata che si trova a 5m. Da provare assolutamente (ma controllate i prezzi sul menu prima ordinare)
Carmine Guerriero
14/06/2021
Abbiamo avuto la fortuna di organizzare un piacevolissimo pranzo per un evento privato. Il locale è nato da un’idea ben precisa e con un giardino stupendo. Il personale è veramente gentile e attento, la cantina è molto fornita e la proposta culinaria è moderna e innovativa. Particolarmente degna di nota la linguina “No Waste”, geniale nella sua semplicità, e l’accoppiamento tra salsa al vermouth e besciamella con cannella per il secondo di carne. Complimenti davvero Alessandra, l’ospitalità è il tuo fiore all’occhiello!
simone turci
13/01/2020
Bellissima esperienza in una location suggestiva!
Bravo a Matteo che nel suo lavoro ci mette passione e amore.
Eccellente e curioso il menù, ancor di più il racconto di ogni singola pietanza.
Carta dei vini superba.
Fabrizio Aliffi
29/10/2022
Ho provato il menu degustazione di questo interessante ristorante che si nasconde in una piccola via diramantesi dal Naviglio Pavese.
Ogni pietanza soddisfava il palato e l'estro.
Eccellente l'accoglienza.
Uno dei camerieri non era però abbastanza preparato da soddisfare le curiosità, inevitabili, dei piatti presentati.
I dettagli di alcune proposte, poi, non mi hanno convinto fino in fondo. Spero di tornare presto e poter dare anche l'ultima stella.
Giulia Maiorana
03/08/2022
Sono stata a Motelombroso per il mio anniversario di fidanzamento ed è stata una delle cene migliori degli ultimi mesi. Luogo stupendo, sia all'interno che nel giardino, piatti ottimi che mixano tradizione e innovazione senza diventare troppo sperimentali e un personale gentilissimo e alla mano. Rapporto qualità - prezzo giusto. Tutto davvero stupendo, complimenti. Spero di tornare presto :)
Francesco Di Cecca
03/12/2022
Sono stato da Motelombroso più di un paio di volte e ho avuto sensazioni contrastanti ma tutte in positivo. L’ultima volta che ci sono stato ho scoperto che è stato cambiato lo chef e il menu ora risulta molto più fresco però purtroppo non ho potuto assaggiare le novità poiché mi trovavo ad un evento a tema e il menu non rispecchiava quello pubblico. Devo dire che quello precedente non aveva mai mancato di aspettative.
Carlo Codenotti
28/09/2019
Cosa succede quando la vecchia casa del guardiano della conca del naviglio viene trasformata in un luogo unico a Milano, dove gli avventori possono godersi una bicchiere distesi sul prato, leggere un libro al sole, mangiare piatti da stella Michelin?....nasce Motelobroso.
Andrea De Bernardi
31/05/2023
Ottima esperienza, cibo particolare, ben realizzato. Servizio estremamente cortese. Ambiente top.
Giovanni Galli
27/04/2023
Complimenti allo chef Bonora e ai consigli di wine pairing di Matteo, torneremo sicuramente
Gloria Vannucci
21/09/2022
Siamo stati qui per il nostro matrimonio. Che dire? Tutto perfetto: grande competenza e disponibilità. Una festa molto bella e curata in tutti i dettagli. Piatti ottimi, serviti con grande attenzione. Abbinamenti inusuali e azzeccatissimi. Personale disponile, giovane e attentissimo!
Vini buonissimi