Luigi Spinello
18/06/2023
Sono stato in questo ristorante in porta Venezia con un amico.
Abbiamo mangiato bene.
La formula ed il menu del ristorante non includono grandi main course e si prestano più alla condivisione: abbiamo pertanto diviso una tartare, del maiale, le alimelle , un insalata e la cipolla. Tutto molto buono,
salvo le polentine, che ci aspettavamo un po’ meglio. Servizio cortese e prezzi giusti per Milano.
Consigliato
Ezio Ponari
24/03/2023
Un'esperienza interessante: i piatti vengono portati in sequenza, uno alla volta. La classica separazione tra primi e secondi viene meno, e puoi concentrarti sugli abbinamenti e sui sapori. Menzione speciale, secondo me, per la fregola con le cozze, cedro e peperoncino, veramente un piatto strepitoso nella sua semplicità. Carta dei vini con scelte di nicchia molto interessanti, personale preparato che ama fare questo lavoro.
Lapo Chirici
18/02/2023
Cibo ottimo, realizzato con cura, in una location nel cuore di Porta Venezia. Staff gentile e competente nella selezione dei vini (moltissimi di cantine di nicchia francesi e della Borgogna).
Sfiziosissimo la crema di baccalà, il porro con acciughe molto delicato, e lo sgombro da applausi.
Bravi!
gianni cacopardo
22/01/2023
Locale intimo, ricercato in tutto, ben curato.
Lo staff super preparato e cortese.
L’esperienza culinaria è da 10 e lode.
Il concept prevede di condividere le portate tra i commensali, tra gli antipasti il baccalà è incredibile e anche i Mondeghili.
Tra i primi piatti la scelta del menù è molto orientata ai vegetali e alle verdure, si tratta però di ingredienti innovativi e ricercati, ben lavorati per rendere al massimo su tutti il Cardo fritto o la tartare in foto.
Ottima anche la carta dei vini.
Filippo Formenti
20/02/2023
Ottime materie prime e menù molto invitante, soprattutto se si vuole condividere più piatti. La torta di riso alla fine era da svenire. Con l’amaro in bocca ma una stella in meno per la selezione di vini interessante ma un po’ cara.
Biagio Bleve
30/05/2022
Il locale è molto grazioso e l’attenzione al dettaglio si nota sia nei piatti che nell’arredamento.
Consigliato provare più piatti da condividere piuttosto che fissarsi su pochi piatti unici: fidatevi, ne vale davvero la pena.
Fatevi raccontare anche la storia che ha portato alla scelta singolare del nome del locale: ne resterete affascinati.
Venendo ai miei piatti preferiti, vi consiglio vivamente i pioppini con l’aglio, i mondeghili e il baccalà mantecato come starters, le polpette di coda di manzo (sublimi!) e la lingua con cipolla caramellata e mousse di capperi (non fatevi intimorire perché è pazzesca!). Buone anche le lasagnette di pane carasau.
Sicuramente da riprovare! Posto ideale per un pranzo della domenica a Milano :)
Daniele Dodaro
23/01/2022
Uno dei ristoranti che preferisco in tutta Milano per la bontà delle materie prime, la cura e l’inventiva nel trattarle e abbinarle senza mai stravolgerle e la rotazione serrata del menu, che affonda le radici nella stagionalità, ma anche nella voglia di Non annoiare mai - sono tornato a distanza di 20gg e ho trovato tutti i piatti diversi e ho potuto fare una esperienza nuova. La formula dei piatti, pensati per essere condivisi aggiunge gioco e socialità alla ricetta del locale. A completare il una selezione di vini naturali molto interessante e pure un caffè eccellente. 5 stelle proprio piene.
Laura Baiardini
26/03/2023
Tutto pazzesco e molto gustoso. Personale attento e cordiale.
Sabba Jabba
07/06/2023
Qualità del cibo e delle preparazioni ottima. Ottimo anche il servizio, i dipendenti sono molto competenti sia sul cibo che sui vini e consigliano al meglio cosa prendere in base ai gusti. La location è molto bella e curata
Marco Ferrari
24/03/2023
Che dire, il ristorante è bellissimo. Minimale, caloroso ed amichevole. Se si ha la fortuna di stare al banco è possibile condividere l'esperienza con altri commensali, stringere amicizia ed essere coccolati dai ragazzi della sala. Fantastico il loro nuovo prosciutto abbinato ai formaggi di Brancaleoni sono strepitosi. L’arancia tarroco, noci e cioccolato amaro ti apre le porte ad un'incantevole dolcezza gusto di primavera.
Ma il bello arriva con la tartare di manzo ‘nduja e cime di rapa. Divino. La mia cena si è conclusa con una torta di riso e crema al latte, una coccola all’anima. Personale di sala competente, ordine, pulizia e buon cibo. Da tenere d'occhio sia a Milano che in Italia.
Alessandra Camelio
08/04/2023
Consigliatissimo! Servizio disponibile e preparato (sono incinta e il cameriere mi assicurava sempre che tutto fosse pastorizzato e/o cotto), piatti ottimi e bell'ambiente! Unica nota negativa il prezzo:80 euro in due per due antipastini, un primo, un secondo, un dolce e due bicchieri di vino
Giovanni Martini
26/02/2023
Piatti ottimi dai gusti intensi e decisi uno più buono dell'altro, i camerieri molto simpatici e disponibili. Consiglio il porro con alici e maionese veramente speciale.
Eleonora Carisi
05/04/2022
Atmosfera accogliente per questo posticino in zona Porta Venezia che offre una cucina da condividere dall’ alta qualità gastronomica. Un percorso fatto di assaggi da degustare con una buonissima cantina e selezione di vini. Enrico sarà sempre disponibile nel suggerirvi o imporvi ( simpaticamente!) la scelta appropriata! Se non amate condividere i piatti con gli altri non fa per voi
Federica L.
05/02/2023
Una stella in meno solo per gli odori di cibo rimasti addosso! :(
Location molto carina, personale super gentile e piatti con esplosione di sapori buonissimi.
Il menù è stato spiegato nel dettaglio e devo ammettere che è stato veramente d’aiuto. Abbiamo scelto principalmente piatti vegetali e di pesce. Il migliore? Il porro con acciughe e mayo! Meno gradita la fregula per la troppo presenza di cedro, ma nel complesso tutto ben cucinato.
Unica pecca sono gli odori in sala, che purtroppo ci si rende conto solo quando torni torni a casa. Indumenti e capelli erano ahimè impregnati di cibo.
Spero che possa essere un feedback costruttivo per voi nel migliorare/risolvere questo aspetto.
Antonio Ambrosio
16/10/2021
Ottimo per qualità dei cibi, gentilezza e preparazione del personale in sala, carta dei vini e ambiente. Il locale, in piena zona movida Porta Venezia, è curatissimo nell’ arredamento e nelle finiture. Decisamente bello il bancone. Per i vini massima attenzione alla produzione artigianale e naturale. Molto molto consigliato. Anche per il rapporto qualità/prezzo
Marcello Agrati
29/04/2023
Non molti piatti ma tutti di ottima qualità. Avendo una cucina piccola può essere che escano in momenti differenti. Prezzi giusti per quanto offerto, da provare la lingua.
Filippo Versienti
30/01/2023
Ottimo cibo a suon di Vino Naturale; abbiamo mangiato molto bene, servizio iper veloce e carta dei vini ottima (solo Natual Wines). Abbiamo bevuto Il Ceo, ottimo! Torneremo senz'altro quanto prima, ci siamo divertiti e siamo stai molto bene. Grazie a tutto il team e lo staff