Francesca Caimi
26/02/2023
Location curata e particolare, colorata. La distanza tra i tavoli garantisce una certa riservatezza. Lo staff è stato gentile, cordiale e attento.
Ampia scelta di cibo, prevalentemente della tradizione siciliana, e di vini. I piatti erano belli da vedere e il cibo molto buono e gustoso.
70/80€ a testa comprensivo di coperto, acqua, una bottiglia di vino, un antipasto, un primo/secondo, un dolce e caffè.
Giuseppe Ignoto
08/02/2023
Cucina siciliana con piatti rivisitati, eccellenti, anche da vedere.Cibo di ottima qualità e portate variegate di colori e gusti.
Accoglienza con simpatia dalla Signora Stefania e le Chef Peppe Barone.
Servizio attento e preciso, veloce e premuroso.
Vini , ampia scelta e tradizioni..
Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
Tiz
04/06/2023
Vado spesso alla ricerca di sapori di origine siciliana, ma nella maggior parte dei casi il tutto si risolve con una delusione. Questo ristorante invece è stato una grande scoperta e sicuramente ci tornerò. Posto molto carino, bello l'arredamento, sobrio ma elegante. Abbiamo mangiato insalatina di mare, caponata, carbonara di mare, pasta con le sarde e un cannolo, reinterpretato in modo originale. Tutti i piatti davvero eccezionali, anche l'olio e il pane davvero buoni. Una cucina siciliana gustosa, ma con un tocco di modernità e tanta classe. Bravissima la chef, davvero complimenti!
Giusi Fascetto
07/08/2022
Da siciliana innamorata della sua terra e residente a Milano da più di 8 anni, posso dire che a Terramare si respira l’odore siciliano vero. Lo chef attento e presente, ambiente delicato. Cibo apprezzato, di ottima qualità.
I sapori della Sicilia sono presenti e vivi.
Tornerò volentieri.
Vito Baturi
02/04/2023
Ho pranzato con la mia famiglia nel vostro ristorante sabato 25.03.23.
Il locale è molto carino, accogliente e pulito. Ottimo lo spaghettone burro, alici e gambero rosso, il risotto con animelle e il baccalà. Buona la carta dei vini, poco flessibile la scelta dei calici.
Unica pecca la gestione della sala: una sola persona, benché professionale, addetta alle comande, al servizio e alla cassa!
A presto!
Giuseppe Musella
19/05/2023
Ristorante situato in una splendida zona di Milano.
La cucina è ispirata alla tradizione siciliana seppure rivisitata in chiave moderna e contemporanea.
Locale molto curato con una suggestiva cucina a vista.
Ottima la carta dei vini.
Alice Iaboli
08/02/2020
Locale spazioso e ben arredato, personale e proprietari cortesi e preparati nella spiegazione delle materie prime e portate.
Molto aprezzato l'antipasto di benvenuto. Tutti i piatti erano ben eseguiti e bilanciati nei gusti, grande varietà nelle proposte. Ottimi i ravioli con carciofi e bufala e la ghiotta di stocco.
Prezzo medio-alto anche se parzialmente giustificato dalla qualità dei piatti e dalla posizione del locale.
Marica Pellecchia
02/11/2020
Non solo un pranzo, ma una vera e propria esperienza culinaria. Un viaggio nei sapori siculi, che ricordano la nostra bella isola in tutto e per tutto. I proprietari, così come il cuoco, sono di origini siciliane e nei loro piatti mettono tutto il loro amore per la terra natia.
Entrando si viene accolti con grande calore da tutto il personale, che vi farà sentire a casa. Sarete trattati in modo eccellente e sicuramente ne rimarrete soddisfatti.
Tutte le norme anti Covid vengono rispettate e nel locale i tavoli sono ben distanziati. Apprezzatissimi l'arredamento e la presentazione dei piatti.
Consigliatissimo !! :)
amore mangiofuori
07/02/2020
Ho una passione per la cucina siciliana
In questo ristorante le ricette tradizionali vengono non direi reinterpretate ma quasi migliorate
Il tutto inizia con un piccolo aperitivo in cui vengono servite alcune piccole amuse bouche, e viene pure proposto l’ordine con cui mangiarle (giusto, si fa così)
Un messaggio di olio della Valle di Noto Con il loro pane tra cui spicca il pane prodotto con la farina di tumminia
La tartare di pescato del giorno agli agrumi è deliziosa ma la pasta alle sarde a modo loro è esattamente quello che spero ci sia in un piatto di pasta al ristorante, ovvero ottima mantecatura, ingredienti, cura e qui si aggiunge pure il gusto
Ammetto, se come me mangiate sempre fuori alla sera questa portata accompagnata da un buon calice di vino, è perfetta
Anche il trancio di pesce con una torretta di finocchi e arance su crema di zucca e....., buono
Il servizio veloce, la ragazza che lavora un amore di simpatia e genuinità e lo stesso vale per la titolare e il maestro.
Il locale è molto bello, curato e ci si sente bene, coccolati e seguiti: ecco come dovrebbe essere un ristorante
Prezzi, in linea con il servizio,porzione,ambiente e qualità delle materie prime
Roberta Pastore
23/04/2023
Molto buono! Qualità del cibo ottima, porzioni giuste. Consiglio la carbonara di mare o lo spaghettone burro, alici e gambero rosso. Ovviamente i prezzi sono abbastanza alti, ma è dovuto dal punto strategico in cui si trova e alla qualità dei prodotti.
Eleonora Spazzoli
06/01/2020
Se siete a Milano e volete ritrovare la Sicilia in tavola questo è il posto giusto.
Qui troverete il calore dello chef Peppe Barone che, sarà una guida durante tutta la cena mostrando fin da subito una competenza assoluta e garbatezza dei modi e linguaggio.
Il locale è molto raffinato ed unisce la modernità delle geometrie al sapore della Sicilia.
Il servizio è impeccabile, ma affettuoso.
I piatti oltre che un piacere per gli occhi sono una vera prelibatezza. Consiglio vivamente il morro ma qualunque cosa prendiate non vi deluderà.
Piccola e finale nota sulla scelta dell'olio utilizzato dallo chef, un prodotto, chiaramente siciliano, che ribadisce la raffinatezza del locale.
Eleonora e Jacopo
Del Savio Stefano
12/02/2023
Una scoperta in Brera!!! Tra i tanti locali per turisti o per modaioli c’e’ una perla nascosta. Ambiente curato, pulito, profumato! La sala gestita e coordinata dalla proprietaria garantisce un servizio attento, cordiale e molto professionale. La Chef esprime al meglio i suoi piatti mantenendo i sapori della tradizione ma con impiattamenti accattivanti, moderni ed eleganti. Una grande scoperta da non lasciarsi scappare. Conto assolutamente adeguato. Materie prime di alto livello, buona carta dei vini…E…. PANE fatto in casa!!!!
Torneremo presto
Martina Pennarola
28/01/2020
Giuseppe Barone non sbaglia il suo arrivo a Milano. Cucina siciliana d’eccellenza, un menu adattato in chiave milanese senza perdere quel tocco siciliano speciale in ogni piatto. Un menu vario (sia carne sia pesce), perfetto per godersi una cena piacevole in compagnia di amici o per un’occasione speciale. Il ristorante sorge nel cuore di Brera, con un design curato ed elegante. Fatevi stregare dalla libreria di vini, davvero affascinante! Super consigliato, non perdetelo!
Cristina Rosa
16/04/2023
Ottima qualità del cibo, servizio molto attento. Abbiamo preso menù degustazione, alici marinate-caponata-spaghettoni sarde-baccalà e cannolo, tutto buonissimo, presentazione dei piatti eccellente. Bravi!
Fabio Ceraso
31/03/2023
Piacevole scoperta! Ottima cucina siciliana e ottimo pesce, personale molto gentile. Spaghettoni burro alici e gambero rosso spaziali. Ci tornerò sicuramente
Demetrio Migliorati
12/06/2022
Cucina siciliana di grande qualità, con un tocco di originalità negli abbinamenti. Servizio impeccabile.
Fabrizio Grandoni
24/05/2021
Posto fantastico. Melanzane alla parmigiana e spaghettoni, burro, alici e gamberi strepitosi, ma tutto ottimo (compreso pane e olio). Prezzi adeguati, intorno ai 50-60 a persona
Matteo Millevolte
09/07/2022
Ristorante dalle grandi potenzialità. Suggerisco di abbassare leggermente i prezzi per consentire il decollo. Troppi tavoli vuoti il sabato sera.