Erika Anzani
12/05/2023
Piccolo ristorante a conduzione familiare. Inconfondibili i sapori della cucina trapanese. Materie prime di qualità, lavorate con passione. Attenzione ai dettagli e servizio accurato. Vale sicuramente una visita...ritornerete!
Marco Lo Verso
02/05/2023
Una bellissima scoperta, un ristorantino davvero carino, molto pulito e con una cucina squisita.. materia prima di alta qualità e ben cucinata. Cortesi e simpaticissimi i proprietari, ci ritornerò sicuramente.
Agnese Pasquinelli
27/06/2023
Ristorantino tipico siciliano dove si viene accolti dall'esuberanza, molto apprezzata, di Giacinto, proprietario del locale insieme alla sua famiglia. Il locale si presenta su due piani e un dehor all'esterno, ben curato che quasi ti fa dimenticare di essere nel cuore di Milano. Come dice Giacinto "ti ho portato il mare a Milano!". Come dargli torto. La cucina, il regno di papà Enzo, è stupefacente, tra crudité fresche a tal punto da percepire il sapore del mare, ostriche, marinati (rigorosamente fatti da loro), primi piatti come le busiate, condite con pesto alla trapanese per rimanere sul classico o, come le mie preferite all'aragosta. Anche i secondi e i dessert non sono da meno. Il consiglio che vi do è di dire a Giacinto quali sono le vostre preferenze e sarà lui a farvi da comandante. Pronti a salpare?
mara lopetuso
17/12/2022
Ci sono andata in due occasioni tutte e due per cena aziendale, tutto davvero buono tipica cucina siciliana. Il titolare molto cordiale e simpatico, serate davvero piacevoli. Ci tornerò di sicuro.
sandra fazio
17/11/2022
Servizio impeccabile, nell'attesa che si liberasse il tavolo ci hanno omaggiate di un ottimo calice di bollicine, gentilezza e professionalità durante tutta serata. I piatti di una squisitezza infinita. Prodotti di ottima qualità. Alto livello senza spendere un occhio della testa. Consigliatissimo!
Christian Carta
22/04/2023
Ristorante molto piccolo ma accogliente.
Cibo buono e personale gentile.
Gaia Francesca Russo
11/04/2023
Pranzo indimentimenticabile per qualità del cibo e ospitalità del personale!
La proposta culinaria di alta qualità rispecchia pienamente le radici su cui si basa la vera tradizione siciliana: materia prima eccellente trasformata in piatti gustosi, abbondanti e genuini (ma molto curati anche a livello estetico!) e accompagnati da ottimi vini del territorio. Insomma, più che un pranzo è stato un vero e proprio viaggio enogastronomico alla scoperta dei sapori della Sicilia occidentale.
Nota di merito: sono celiaca e il proprietario si è fatto letteralmente in quattro per propormi piatti super inclusivi, visionando personalmente tutta la preparazione dall'inizio alla fine e fornendomi anche pane gluten-free per accompagnare gli antipasti ed eventualmente i secondi.
Ottima esperienza in un locale piccolino, ma riempito dall'amore delle persone che ci lavorano!
Davide Gallucci
24/05/2023
Plateau con 3 tipi di sali (limone arancia o pistacchio) da orgasmo.
Ci hanno coccolato dall’inizio alla fine. Non mi sono mai versato il vino. Vado a pagare… qualsiasi cifra sarà poco rispetto all’esperienza culinaria. T O P
Roberto Mancini
08/02/2020
Locale piccolino con pochi coperti, ma molto carino e caldo.
Servizio celere e professionale.
Buona scelta di vini siciliani.
La caponata.......profumi e sapori che chiudendo gli occhi sei trasportato in Sicilia.....strepitosa!!!!
Ottimo anche il calamaro ripieno alla trapanese e il polipo fritto.
Buono il cannolo scomposto dove la ricotta la fa da padrona.
Giusto il rapporto qualita/prezzo.
Rebecca Masia
12/04/2023
Cena siciliana ottima, posto molto accogliente e familiare!
Il personale molto cortese!
Il cibo era squisito, dalla caponata, alla parmigiana, alla tagliata di tonno. Materia prima di qualità!
Ci ritorneremo sicuramente!
Enrico Martello
09/04/2023
Pesce spettacolare e personale gentilissimo e simpatico. Un vero angolo di Sicilia che usa prodotti di alta qualità. Il costo è assolutamente giusto per quello che portano in tavola, ci tornerò sicuramente per provare gli altri piatti proposti.
andrea cicirello
05/11/2020
Un angolo di Sicilia a Milano! Piatti eseguiti alla perfezione con quel gusto che solo in Sicilia si può trovare! Proprietari siciliani e gestione familiare, in tutti i sensi! Entrando ci si sente coccolati come a casa! Insuperabili gli spaghetti con i ricci! Molto buona la selezione dei vini! Straconsigliato!
Luigi Carcagnì
02/02/2023
Esperienza e qualità a Milano.
Scoperto su invito di amici La caponata è un locale al di fuori dei classici schemi di cucina di Milano. Il piacere del cibo è un fattore che accomuna lo chef ed i commensali e vi spiego il perché: Vincenzo, chef spiccatamente trapanese, cura ogni piatto, dalla scelta degli ingredienti alla preparazione, come solo chi ama mangiare sa e osa fare porgendo ai suoi commensali portate genuine delle quali nulla rimarrà non consumato. E farlo con il pesce non è facilissimo. Aggiungi un servizio super attento e simpatico ed un un ambiente caldo e accogliente ed il piacere è servito!
P.s. gli spaghettoni ai ricci, sia chiaro del Mediterraneo e non dell'Atlantico, sono qualcosa che non dovete lasciarvi scappare!
luca di bari
26/03/2023
Il gestore ti mostra dal suo telefonino il video di quando il pesce che sta per servirti è stato pescato. Freschezza esagerata. Il locale è piccolino, è facile socializzare con quelli del tavolo accanto. Meglio prenotare per assicurarsi un posto.
Stefania Marinari
31/01/2020
Locale molto piccolo, credo ci siano poco più di 16 coperti, ma molto accogliente e poco rumoroso. Mangiare tipico siciliano , cucinato molto bene ( consiglio vivamente il tonno scottato con cipolla all'agrodolce). Prezzo nella media
Franca Frangi
13/10/2021
Viene subito voglia di tornarci! Sì, perché è un ristorante davvero piacevole, che unisce una altissima qualità delle preparazioni a un ambiente simpaticamente famigliare. Il padre in cucina, bravissimo, madre e figlio seguono i clienti con un approccio rispettosamente amichevole, pronti a spiegare e suggerire le diverse specialità, tipiche della cucina siciliana. Che sono tutte ottime, viene voglia di assaggiarle tutte... Preparate con grande cura a partire da materie prime che arrivano freschissime dalla Sicilia, e con una attenzione alla presentazione che le rende gradevoli anche alla vista ma senza scadere negli estetismi di una certa nouvelle cuisine. Il locale è piccolo, crea una gradevole sensazione di intimità, ma dispone anche di un piccolo dehors. Assolutamente da frequentare!