Luisa M
30/03/2023
L'esterno non rende giustizia all'esperienza. I proprietari, lei coreana lui italiano, sono molto gentili e disponibili. Ci hanno accolte e trattate con rispetto e gentilezza. Hanno dimostrato una particolare cura alla persona e alle sue esigenze, cosa veramente rara in pausa pranzo in centro a Milano. La cura e la ricerca si sono viste sin da subito nei particolari non di gran valore ma comunque ricercati. Il cibo tutto buono, ha spiccato il tofu al pesce e i ceci al miele d'acero. Una rivelazione gli spaghetti di patate dolci. La saletta isolata al piano di sotto per occasioni più riservate veramente bella. Ho molto apprezzato l'offerta del proprietario per l'uso dei servizi igienici. Anche il conto una piacevole sorpresa, ho effettivamente speso quanto indicato per il menù a prezzo fisso con ovviamente l'aggiunta del coperto. Esperienza da ripetere anche già settimana prossima perché no, magari a cena con tutta la famiglia 🤩 ideale anche per vegetariani.
MARIA TERESA bruzzi
24/06/2023
Veramente un’ottima scoperta!
Il servizio è super gentile e disponibile.
Sul tavolo ci sono dei pulsanti per richiamare la loro attenzione.
Il cibo è squisito.
Merita di essere provato
Laura Milesi
11/04/2023
Non è la prima volta che io e mia madre pranziamo presso questo ristorante, che merita una recensione più che positiva non soltanto per l'elevata qualità dei piatti ma anche per la gentilezza, la cordialità e il garbo del personale. La bontà dei piatti riteniamo sia data non solo dalle materie prime eccellenti e squisite ma anche dalla cura con cui vengono preparati e presentati, secondo la vera tradizione coreana. Il personale ti guida con un sorriso nella scelta delle pietanze ed è sempre a disposizione per aiutare il cliente e scambiare qualche parola sulla cultura coreana. Ringraziamo ancora il ristorante per la gentilezza che ci ha riservato e speriamo di tornarci al più presto! Consigliatissimo!
Michelle Wu
05/02/2023
Tra i pochissimi coreani buoni rimasti a Milano! E prezzi onesti
I gnocchi arrivano sul tavolo ancora bollenti tanto che vi erano persino le bolle.
A disposizione anche un sacco di alternative vegetariane.
Unica pecca, il ristorante non risalta subito all’occhio ed è stato un pochino difficile da trovare, sicuramente merita più attenzione!
Rosina Di Bello (TrueUntold)
06/11/2022
Io e i miei amici abbiamo cenato in questo ristorante un sabato sera.
La prenotazione è obbligatoria.
Il locale è molto carino e caratteristico, possiamo dire molto zen.
Inoltre, durante tutta la cena, c'era una bellissima musica di sottofondo per niente pesante o fastidiosa.
Il servizio molto celere e i ragazzi in sala bravissimi. Voto 10
Ma veniamo al clou della recensione: il cibo.
Abbiamo ordinato diversi piatti.
La frittata di verdure (foto). Voto 10. Squisita.(Antipasto)
I mandu di cui non ho foto perché divorati subito. Ne abbiamo presi 8 (4 vegeterani e 4 con carne). Buonissimi. Voto 9. (Antipasto)
Dopo abbiamo ordinato 2 piatti di dabboki piccanti e un piatto di spaghetti con verdure.
Molto buoni, voto 8.
Abbiamo preso inoltre il pollo fritto piccante, una vera bontà. Voto 10
Da bere abbiamo preso 2 birre coreane, 1 bicchiere di vino rosso e un assaggio di soju.
Mi aspettavo che il soju fosse molto forte come liquore ma poiché è distillato benissimo, l'alcool presente si sente molto poco e va giù che na meraviglia.
Abbiamo preso anche 3 tiramisù alla coreana. (si, lo so fa strano anche a me) Molto buono e soprattutto diverso da quello classico al caffè a cui siamo abituati. Da provare. Voto 8.
Totale della cena 113 euro.
Consigliato.
patrik p
29/09/2021
In qualità di cultore della cucina coreana, posso affermare con certezza che: il loro kimchi è eccezionale, la bulgogi ha il sapore giusto, il riso è colloso al punto giusto, i banchan evocano i sapori della Corea (non scontato) e ultimo ma non ultimo, chi ci lavora viene dalla Corea, Busan per la precisione. Questa volta è stato take away (ben confezionato), prossima volta mangeremo lì.
Laura Zanotti
06/02/2023
Piccolo e delizioso locale coreano (gestito da veri coreani che parlano anche un ottimo italiano) dove gustare un ricco menù di piatti tipici del Sud, birra coreana, soju e makgeolli inclusi. Singolarissima la location, in via Calimero, con uno spazio circondato da vetrate di cui una parte affacciata sul giardino con arredi e apparecchiamenti che fan proprio dimenticare di essere a Milano. Servizio impeccabile, con personale gentilissimo e velocissimo. Non ci sono i classici tavoli per il barbeque ma i banchan sono ottimi, la pancetta grigliata con verdure saltate (squisita) è servita su vassoi di ghisa roventi, con la lattuga a parte per farsi comunque i tipici involtini da intingere nel ciotolino di salsa gochujang. Deliziosa anche la versione coreana del tiramisù. Da tornare più volte per assaggiare tutto. Meglio prenotare, perché i tavoli non sono molti.
Livio Boselli
18/01/2023
Ho conosciuto la cucina coreana in questa occasione e l'ho trovata ottima! L'ambiente, il servizio e la cortesia del personale di sala sono stati veramente notevoli! È stato possibile anche portare un amico peloso.
Gianni Micheli
23/03/2023
Cena di gran gusto in tutti i piatti. Con un po’ d’attenzione al troppo piccante, anche grazie alla cura del servizio, il risultato è stato eccellente.
Appunti di Zelda
24/09/2022
Seon Caffè Ristorante Coreano è stata una vera scoperta, ho finalmente avuto l'occasione di provare questa interessantissima cucina con prodotti tipici e realizzati artigianalmente. La differenza si sente tantissimo quando un prodotto è fresco e realizzato con amore.
Localino piccino, molto carino, ambiente soft e intimo, con un dehors da pochi tavoli e un arredo semplice ma ben curato. Grandi finestroni con lucine e mise en place minimal ma attento ai dettagli.
Consigliato a pranzo e cena da venir con amici