Matteo Franchi
15/01/2023
Spettacolare, nuovo posto preferito a Milano.
La qualità della materia prima, la passione per il proprio lavoro e la cucina di livello possono riassumere l'ottima esperienza vissuta da Levino.
Si viene accolti dalla famiglia di Levino, proprietario del locale, che ti fa viaggiare immediatamente con la mente in Abruzzo, la loro terra; il servizio è molto caloroso, ci tengono a spiegarti i loro piatti proprio perchè fanno parte del loro vissuto, e nei sapori poi tutto traspare.
Il menù è ricco di pesce, tutto freschissimo ed esaltato nella cottura: da padrone fanno parte gli scampi e i calameretti spillo, che si possono trovare qua e là nella maggior parte delle portate: pur essendo due tipi di pescato pregiati (e quindi molto costosi), il conto non risente di ciò, e questa forse è la grande chiave di volta del locale.
I piatti sono uno più buono dell'altro, il guazzetto di calamaretti spillo e scampi è qualcosa di fuori dal mondo per quanto è buono. Tutta la pasta è fatta espressamente da loro, e si sente.
Per concludere il prezzo: visti i pochi coperti e la zona in cui si trova il locale, ci si aspetta un certo tipo di ricarico, e invece è qui la sorpresa! Prezzi onestissimi, come potete vedere voi dalle foto del menù allegate. Noi abbiamo preso 2 bottiglie di vino, 4 calici di benvenuto e circa 3 piatti a testa (qualcosina in più in realtà perchè abbiamo preso degli antipasti misti da mettere al centro tavola, CONSIGLIATISSIMI) e siamo usciti spendendo circa 300€. Meglio di così poche volte, e sicuramente non in una città cara come Milano.
Bravi bravi bravi, continuate così!
Elena Bettega
28/01/2023
Siamo arrivate in questo ristorante a ridosso della chiusura attorno alle 14.00 (previa telefonata), l accoglienza è stata spettacolare così come il servizio al tavolo, una delicata e professionale interazione rispetto a piatti e vino a dir poco piacevole; nessuna pressione per farci alzare o andare via anche se eravamo ben oltre l'orario di chiusura; la qualità dei prodotti è molto elevata e questo rispecchia il prezzo assolutamente congruo per quel che viene offerto; se siete a Milano e volete mangiare bene questo ristorante è consigliato!
Mariantonietta Gioia
30/05/2023
Ottimo cibo, personale simpatico, peccato l'impalcatura dello stabile in cui è situato c'è rende il locale meno visibile. In ogni caso ottima esperienza.
Claudio Paparo
03/05/2023
Scoperto quasi casualmente, ora un punto di riferimento su Milano per l'ottimo cibo, la cordialità e la simpatia dei gestori (papà e figlio) ed una location moderna e pulita e 2 passi dai navigli!
Il pesce è freschissimo e buonissimo! Da non perdere la degustazione di antipasti, 5 o 6 piatti tra crudi e cotti... strepitosi!
Complimenti!
Federico Martelli
06/05/2023
Ho avuto il piacere di cenare insieme a parenti ed amici in questo ristorante in occasione della mia laurea. La location è molto elegante ed accogliente, il personale è gentilissimo e disponibile per ogni necessità (anche per varianti vegetariane e vegane), le portate erano ottime con materie prime di qualità ed il prezzo onesto. Ritengo sia stata la scelta migliore per celebrare un traguardo importante. Consigliato
Tommaso Raimondi
06/04/2023
Eccezionale scoperta. Un locale bello ed elegante con pochi tavoli distanziati ed atmosfera molto rilassata. Offre una straordinaria cucina di mare con riferimento all'Abruzzo ed in particolare alla costa dei Trabocchi tra San Vito Teatino e Vasto. Primi e secondi di pesce con dominanza di sapori genuini principalmente sulla combinazione di straordinari sughetti e pesce povero cucinati divinamente. Il servizio curato direttamente dai simpatici proprietari è al top. I prezzi sono rapportati alla qualità offerta. Finalmente a Milano un ristorante che sa distinguersi dallo standard sia pur di buona qualità offerto quasi dappertutto.
sabrina galbiati (Sabry)
13/02/2022
Eccellente ristorante a Milano. Suggestiva la location con pochi coperti ed i giusti distanziamenti. Indiscutibile la qualità delle materie prime. Deliziosi il crudo, il tonno scottato il fritto per niente unto, l'orata al forno, le tagliatelle di seppi. Comunque tutte le portate di altissima qualità. Cantina dei vini notevolmente migliorata con novità decisamente interessanti. Servizio perfetto da parte dei gestori padre e figlio. Per noi uno dei migliori ristoranti di pesce a Milano
Daniele T.
30/04/2022
Senza togliere nulla ai ristoranti stellati, Levino può vantarsi di una qualità delle pietanze straordinaria e superiore...assolutamente da 5 stelle...sono stato ieri sera con amici e devo dire che siamo stati accolti da Andrea e il padre veramente come se fossimo delle persone che già conoscevano, sempre con il sorriso, Location molto elegante, ben curata, professionalità e qualità del servizio!!! super!!! prezzi? (NON ho pagato io quindi non saprei) ma avendo visto il menù, sono assolutamente compatibili e standard visto l'alta qualità dei prodotti proposti e sempre freschi... ci siamo affidati al loro consiglio in modo da assaggiare un po di tutto e fare un viaggio culinario diverso dal solito senza la preoccupazione di dover scegliere tra i vari piatti...quindi dall'antipasto fino al digestivo, tutto scelto da loro e non ci siamo assolutamente pentiti.
Se ve lo devo consigliare? Assolutamente sì perchè oltre ad essere una famiglia Fantastica, sono dei grandi professionisti e sempre vicino ai tavoli per controllare che sia sempre tutto perfetto...se sciegliete di fare una degustazione di antipasti, non vi spaventate se inizialmente può sembrare poco, io da buon mangione e pesando XXX kg, posso garantirvi che con antipasti, primo, secondo TUTTO condiviso e non per ogni persona, sono andato via soddisfatto...Andateci perchè merita davvero... dopo vi consiglio una bella passeggiata sui navigli visto che è esattamente a due passi.
Ringrazio Levino, Andrea e il Papa, per avermi/ci fatto passare una bellissima Serata. Grazie e ci ritorneremo perchè quando noi clienti veniamo trattati NON da clienti, ritornare fa solo piacere. Daniele
Roberta Bonetti
05/04/2023
Ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno sel mio compagno io e lui a cena in questo ristorante e siamo rimasti piacevolmente colpiti da tutto.
Il cibo eccellente, ma la cosa che mi ha colpita di più è la sensibilità che hanno dimostrato per la mia allergia grave alimentare a latte e derivati.
Esco difficilmente a cena, in giro ci sono fin troppi ristoranti che confondono ancora allergie e intolleranze (la mia è gravissima da shock, ma la maggioranza continua a pronunciare la parola intolleranza quando espongo il problema, mettendomi totalmente a disagio e spaventandomi nella percezione del problema).
Abbiamo ordinato un misto di crudi, un primo e un secondo da dividere e le porzioni erano giuste e ottime. Ottima anche la carta dei vini.
Complimenti, torneremo sicuramente
Zecchini Diego
31/01/2022
Posto incantevole, ci siamo sentiti subito a casa. Ho apprezzato tutto, ingredienti di ottima qualità. Tutti i dettagli erano studiati per offrire un’esperienza di alto livello.
Ho apprezzato anche l’attaccamento del proprietario al suo territorio, trasmetteva passione vera quando ne parlava.
Da ripetere.