alessandro anselmo
23/06/2023
Finalmente riesco a provare la famosa schiacciata dell’antico vinaio. Dopo una fila di circa 10 minuti arriva il nostro turno, il locale è ben organizzato, ampia scelta di focacce. Io scelgo quella tricolore con carpaccio, pesto di pistacchio, stracciatella e nocciole tritate. La focaccia non era calda ma la qualità degli ingredienti era ottima e nel complesso molto buona e saporita. Per due focacce e due bottigliette d’acqua abbiamo pagato circa €24. Consigliatissimo
Giulietta Montenegro (LadyEagle)
27/08/2022
Uno dei posti migliori se si vuole mangiare qualcosa di pratico e veloce senza rinunciare al gusto. Ingredienti di qualità e schiacciate super farcite, per me è ormai una tappa obbligatoria quando passo per Milano. Ne ho assaggiate diverse e non mi hanno mai delusa! Ovviamente c’è sempre un po’ di coda davanti al locale, ma i ragazzi sono super veloci nel preparare le ordinazioni (e simpaticissimi). Consiglio assolutamente!
Giuseppe Franzese
03/07/2022
Davvero molto buono. Ci sono stato per la prima volta qualche giorno fa e né sono rimasto piacevolmente colpito. Avevo sentito dire che la qualità si era abbassata a causa della troppa domanda, ma non è affatto vero. Anzitutto le porzioni sono favolose ed in secondo luogo la qualità del prodotto e fra le migliore. Né ho assaggiata una con la mortadella, classica ed una con porchetta, crema ti patate e formaggio. Entrambe buonissime, anche se nella seconda forse la crema di parmigiano stona un pochino e quella di patate andrebbe servita più calda. Tuttavia entrambe incredibilmente saporite. Il personale è molto gentile e simpatico ed i prezzi nella norma.
Massimo R
30/10/2022
Schiacciate toscane e salumi tipici eccezionali, qualità medesima a quello di Firenze.
Consiglio di venire "fuori orario", ossia prima delle 12 o ad esempio alle 17, in modo da non trovare troppa fila.
Non ci sono posti a sedere. Si entra, si ordina e si fa la fila per pagare alla cassa a sinistra. O almeno così hanno fatto fare a noi =)
Giovanni Mignone
08/08/2022
Un luogo squisito, tanto quanto i panini li farciti ed acquistati. Un personale formato da 3 ragazzi giovani, competenti, simpatici e divertenti. Un servizio cordiale e veloce. Lo consiglio vivamente. I prodotti sono di altissima qualità, il pane della giusta croccantezza per assaporare i sapori dei migliori salumi. Vale assolutamente la pena provarlo per credere. In foto i panini buonissimi che ho acquistato: panino con prosciutto cotto con pomodori e rucola ed infine panino con prosciutto crudo, crema di patate e pomodoro. SUPER CONSIGLIATO!
federica d'agostino
28/04/2022
Da provare! Ovviamente vi aspetta un lunga fila, però ne vale la pena. Il personale è gentile e disponibile, si sente la qualità dei prodotti. La focaccia è buona e in se non è pesante poi dipende da quale si prende. Io ho provato la numero 4, molto buona anche se me l’aspettavo calda, ma era ugualmente buona. Mentre si è in fila si possono scegliere le focacce direttamente dal menù sul sito, che ha proposte molto interessanti. Ottimo rapporto qualità/prezzo, lo consiglio! ☺️
Marzio Mirabella
11/06/2023
Senza dubbio uno dei posti migliori dove poter mangiare qualcosa di buono, rapido con un buon rapporto qualità/prezzo. Personale ottimo, preparato, allegro e scherzoso oltre che molto professionale.
Sito a pochi metri dal centro di Milano, facile da raggiungere a piedi. Grazie al vasto menù è possibile scegliere diversi tipi di scacciata toscana. Sono stato qui diverse volte, sempre soddisfatto. Troverete quasi sempre confusione fuori la bottega, con fila lunga parecchi metri, ma non c'è nessun problema perché sono molto veloci nel servire i clienti. Ne vale davvero la pena. L'unica pecca è quella che non c'è possibilità di accomodarsi, quindi bisogna prendere il prodotto e andare a mangiare da un'altra parte, ma a pochi passi c'è una piazza con panchina e scalinate di una chiesa.
Consigliato al 100%.
Danila Massara
02/10/2022
Sto posto è un casino. Il cibo è buono ma quello è risaputo, è arrivata voce da Firenze prima che apriste a Milano. Ma perché deve essere così confusionario? Sono venuta alle 12:00 di un sabato in cui pioveva e nessuno voleva star fuori casa. Scelto strategicamente perché c’è sempre una fila della madonna qui, ma quel giorno era chiaramente vuoto. Ma sono entrata e sono stata travolta da musica a livello concerto del primo maggio, non sapevo che fare e dove andare, non c’è un menu, non si capisce una mazza. Tutti urlano per farsi sentire. Se sei una personcina tranquilla ti serve un po’ di xanax in abbinamento alla schiacciata uscendo da lì. Considerate questo consiglio: “anche meno”.
La schiacciata comunque è gigantesca e vale il prezzo (onesto)
Zeby
16/04/2022
Ho voluto provare la famosa schiacciata e non sono assolutamente rimasta delusa. Ho assaggiato la Paradiso e la numero 1 e le ho davvero apprezzate tantissimo, entrambe ben condite.
Ho trovato un po’ di fila ma nonostante questo sono stati abbastanza sbrigativi.
Ovviamente straconsiglio.
Davide Tommasini
05/02/2022
Super eccellente, come essere a Firenze!!! Tanta coda, ma era molto rapida con una fila ordinata e in 20 minuti avevo già ordinato. Personale gentile e disponibile. Ne è stravalsa la pena, schiacciata ottima ed abbondantemente goduriosa!!! Da tornarci assolutamente