Dottor Fabio Lodo
10/06/2020
Da Xingcha il tè diventa un pretesto per introdurre l’ospite all’interno di un angolo di Cina che parla di tradizione, storia, cultura, sapore e molto altro. Questo negozio non si limita a vendere tè: offre un’esperienza, quasi un viaggio alla scoperta di una tradizione millenaria. Quando il tempo libero me lo permette amo ritornare in questo posto e lasciarmi trasportare, attraverso profumi e sapori, in terre lontane.
Iolanda
21/08/2020
Luogo suggestivo da scoprire senza fretta per gli appassionati di the. Anche per chi vuole fare un'esperienza diversa dal solito e conoscere il mondo affascinante dei sapori e profumi legati a questa tradizione. È possibile assaporare the provenienti da Giappone (Matcha), Cina e Taiwan. Da accompagnare con dolci legati alla stagione.
Si può scegliere anche la degustazione arricchita dalla narrazione esperta e gentile della proprietaria sulla cultura e il rituale del the in Oriente.
Necessaria la prenotazione. Da condividere con le persone a cui si vuole bene.
Valentina Mckya
28/07/2022
Un luogo pieno di poesia e bellezza, atmostera elegante e suggestiva, impreziosita dalla presenza e dall’ allure della proprietaria. Il tè è selezionato è servito con cura, è possibile degustare secondo il metodo tradizionale cinese Gong Fu Chà.
Entrare da Xing Cha equivale a varcare la soglia di un mondo in cui il tè, la sua cultura millenaria e la grazia ci accolgono mostrandosi al meglio.
Pura poesia.
Marilena Arancio
03/01/2020
Non avevo una gran conoscenza dei tè cinesi e questo negozio con saletta x le degustazioni è stato una piacevolissima sorpresa.
Collocato a pochi metri dalla Chiesa di San Marco (sullo stesso marciapiede) non è un negozio comune ma un luogo accogliente con una bella atmosfera. Direi proprio quello che ci vuole in una fredda giornata invernale quando hai voglia di tepore, di un ambiente diverso dal solito e di mettere nello stomaco qualcosa di non alcolico ma rinvigorente per il corpo e per il tuo umore .
Le due giovani signore cinesi che vi accolgono al bancone sono un pozzo di conoscenza sui vari tipi di tè (e ce ne sono tanti, credetemi!)e ogni giorno ne scelgono uno in particolare da far degustare agli ospiti con l'accompagnamento di dolcetti home made cinesi molto gradevoli.
Si parla italiano e loro sono contente di spiegarvi tutto di ogni tipo di tè, dal gusto alla regione di provenienza e alle proprietà tipiche di ognuno secondo la filosofia dello yin e dello yang.
A fianco c'è una saletta aperta con un bel tavolo lungo per degustazioni di gruppo ed eventi anche artistici e/o letterari.
Si respira un'aria di serenità e di quiete che fa bene allo spirito e per un attimo non si è più nella frenetica Milano ma in un luogo di pace e di amicizia . Io ci sono tornata con figli e amici e ogni volta tutti si sono trovati bene. I prezzi sono nella norma e le confezioni sono una piccola sorpresa!...
Tornerò ancora, anche perché mi hanno insegnato un modo di preparare il tè che ha molto migliorato il gusto non solo di quelli acquistati da loro, ma di ogni té in generale, cosa di cui le ringrazio.
Lulu Mazzei
11/09/2021
Mi è piaciuta molto la ragazza che ci ha accolti con una dolcezza e gentilezza infinita, la cosa che mi ha colpito di più è il suo dolcissimo sorriso oltre alla sua abilità nel preparare il tè. Lo consiglio vivamente per chi vorrebbe passare un'oretta all'insegna del relax, io e mio figlio ci ritorneremo molto presto. Complimenti bella😘
Glauco Donadoni
22/09/2022
Un luogo che meriterebbe di essere approfondito, più un momento sospeso nel tempo e oltre i confini dell'orizzonte che un posto fisico. Peccato stia per chiudere. Milano non ha saputo accogliere un istante sospeso nel tempo che il tempo abbraccia, troppo impegnata a rincorrere un tempo che fugge senza mai raggiungere sé stesso.
Chris50 Bertoli
05/01/2020
In pieno centro di Milano nelle vicinanze di Brera, c'è questo piccolo prezioso angolo di Cina autentica ! Aperto da pochi mesi, questo negozio di vendita e degustazione di Tè è gestito da 2 giovani donne cinesi ,che vi accolgono con passione e professionalità , e vi fanno viaggiare in questo vasto mondo del tè alla scoperta delle varie tipologie con i loro profumi,aromi,colori,consistenza. È un esperienza culturale ma anche spirituale perché il tè va bevuto e assaporato in tranquillità e consapevolezza ; loro sanno trasmettere questa atmosfera che vi permetterà di degustare un vero tè cinese scoprendone tutte le sue sfumature .
Lo consiglio vivamente per una pausa piacevolmente rilassante ! 😌
Vengono organizzati anche vari eventi e sono anche in vendita utensili per la preparazione e degustazione del tè in bellissime porcellane cinesi! 🙂 .
- Alessandro -
10/06/2020
mi sono avvicinato al mondo del tè di recente, grazie ad un amico, e ho conosciuto la sala da tè Xing Cha. La proprietaria Yi Yun è una persona gentile, disponibile, sempre sorridente e pronta a dare preziosi consigli sul tè oppure sulle tisane più adatte in base alle esigenze di ciascuno. Xing Cha, per me, non è solo una sala da tè, ma è un luogo che ti distacca completamente dalla realtà frenetica milanese e ti immerge in una relatà composta da profumi e aromi dell'ampia selezione di tè a loro disposizione. Xing Cha rappresente un ponte, un punto di incontro tra oriente e occidente. lo consiglio a chiunque voglia provare il vero tè e soprattutto un'ottima selezione di tè.
Lory
14/11/2021
Un luogo rilassante per degustare degli ottimi tè orientali.
Proprietaria carinissima.
Delfino Corti
07/01/2020
Un luogo, dove la scoperta dei profumi, i sapori e i colori dei tè più raffinati della tradizione cinese, unito alla morbida e coinvolgente accoglienza che viene riservata con autenticità a chiunque entri.
Si viene accolti e accompagnati con gentilezza, umiltà e grande sapere in un viaggio sensoriale, culturale e relazionale che dona pace al corpo e all'anima e fa uscire rigenerati.
Un luogo "non-luogo", in cui fare scoperte e lasciarsi sorprendere, dagli stimoli che vengono offerti e anche dalle nostre stesse emozioni.