Stefania Savazzi
10/02/2022
Meravigliosa esperienza. Locale molto frequentato in pausa pranzo e se ne comprende il motivo: zona Repubblica, vicino il parco, comodo da raggiungere, ambiente giovane, cozy e moderno, servizio rapido e super gentile, attenzione alla soddisfazione del cliente ed alle sue richieste! Le portate tutte eccezionali, sapori unici ed atmosfera nordica ... Smörrebrod al salmone e quello alla barbabietola deliziosi, portata principale di trancio di salmone soddisfacente e cotto secondo indicazione (Non penso si trattasse di salmone selvaggio; chi ha pranzato con me ha riferito essere buonissimo ma un po' "grasso"), gnocchi svedesi fenomenali, una bomba! Vino al calice piacevolissimo, acqua depurata in caraffa di vetro (Grazie per la scelta eco! Finalmente un posto che abolisce plastica e smaltimento), molto apprezzata l'offerta di una entrée a base di pane nordico e burro salato. Il menù lunch è conveniente ed adatto come porzioni (Non abbondanti ma ideali per non addormentarsi in ufficio!). Disponibili anche pietanze per vegetariani (Non per vegani). Rapporto qualità-prezzo ottimo, con il menù del pranzo non abbiamo nemmeno pagato il coperto. Un plauso ai ragazzi che ci hanno servito; davvero bello essere coccolati con tanta cura ed efficienza! Il contesto non è elegante ma casual, in stile brasserie scandinava, mette quindi subito a proprio agio, lo stesso per quanto riguarda il caldo arredamento in legno chiaro ed i dettagli di ispirazione nordica. Se dovessi cambiare qualcosa, toglierei solo le candele, aggiungerei alla lista dolci qualche tipicità scandinava ed amplierei la zona toilette. Nel complesso un luogo che consiglio senza esitazione alcuna, ospitale ed incantevole.
giuseppe mastrangelo
01/05/2022
Sono partito con poche aspettative e invece devo dire che alcuni piatti del Bjork mi hanno positivamente impressionato. Sicuramente vi consiglio il piatto S.O.S. con le aringhe, anche il maialino molto buono (la porzione é piccola). Il personale molto gentile e disponibile. I prezzi nella media.
Massimo Chielli
13/03/2022
Se volete assaggiare dei buoni piatti Svedesi, dimenticate Ikea e andate da.... Se devo essere onesto, non conosco standard e qualità media dei ristoranti meneghini, ma questo mi è parso ottimo, sotto vari punti di vista, a partire dall'arredamento, non banale, ma anzi curato, caldo e "sbarazzino", passando dalla cortesia del personale e (last but not least) la cucina. Ho provato pietanze che erano non solo curate nell'aspetto, ma anche nella scelta delle materie prime e nel loro uso.
Il paté di fegato, la zucca preparata in 2 temperature, il "crostone" con aringa, senape e mela verde e per concludere con guancia di maiale basata con cavolo nero e carota, il tutto accompagnato da una ottima birra artigianale e da una compagnia ancora migliore...
A tratti mi pareva di esser tornato in Toscana!
Insomma una esperienza decisamente positiva, da consigliare e spero da poter riprovare in futuro.
Grazie mille a TUTTO lo staff
Yuri Marangon
24/03/2022
Cena ricercata ed esperienza super positiva. Piatti ottimi, sapori diversi da quello che si è solitamente abituati. Personale simpatico e servizio ottimo
Beatrice Cavenago
19/04/2019
Il cibo svedese a Milano è una novità molto gradita. Il cibo è buono, ottima qualità! I sapori sono davvero abbinati alla perfezione!
Servizio veloce e staff molto cortese.
Ha un punto a sfavore: la cassa purtroppo è vicinissima ad un tavolo e bisogna stare mel corridoio per pagare (però credo sia un problema di come è stato progettato il locale).
I prezzi sono abbastanza alti, ma a pranzo si può trovare il menù da 12 euro, così che anche chi non può permettersi ampie spese, possa provare piatti tipici della Svezia.
Lo consiglio sicuramente!
Alice Iaboli
26/11/2019
Il locale è molto bello e curato e il personale gentile.
Abbiamo aprezzato sia il pane svedese con burro che l'entrée. Tutti i piatti da noi ordinati erano ben eseguiti e presentati.
Prezzi forse un po' alti confrontati alle porzioni (fatta eccezione per gli gnocchi), ma siamo usciti soddisfatti.
Francesca Morandi Berselli
04/10/2020
Una cena strepitosa! Tutto buonissimo, cibo di eccellenza, personale super attento e gentile! Un posto perfetto anche per i celiaci, non mi hanno fatto mancare nulla, dall’entrée fino al dolce. Mi ha ricordato moltissimo la vera cucina scandinava, ho ritrovato gli stessi sapori e piatti. Eccellente! Unica pecca, se proprio devo trovarne una: benché il locale sia molto accogliente, lo stile pecca un po’ di milanesizzazione. Non ho ritrovato lo stile scandinavo dei ristoranti del nord Europa che amo molto e che purtroppo è mancato. Essendo stata anche da Bjork ad Aosta il paragone è nato spontaneo: il locale di Aosta si avvicina molto di più a quello stile, rispetto a questo di Milano. Ma in ogni caso è ufficialmente uno dei miei posti preferiti della città! Super approvato e consigliato
Andrea Merli
27/02/2018
Ristorante molto curato e di design, piatti semplici ma pieni di sapori e molto speziati.
Consiglio vivamente il menu degustazione completo e ben presentato.
Prezzi alti ma corretti con la qualità ed eleganza del posto (50€/persona).
Consiglio la prenotazione è possibile effettuarla anche direttamente dal loro sito web.
Ci tornerò con molto piacere.
Marika Pinto
16/07/2017
Il locale è particolare e curato in ogni dettaglio, un piacere per gli occhi. Il personale è gentile e il servizio veloce, si sta bene e comodi anche al banco. Il cibo è ottimo e di qualità, consiglio particolarmente lo stinco di maialino, davvero fantastico. Ottimo il tris di assaggi, anche se forse le porzioni sono un po' ridotte. Buonissimi anche i dolci. I prezzi sono leggermente elevati, ma in linea con la qualità. Consigliato
Valentina la vecchia
22/01/2022
Ingredienti di ottima qualità, piatti ben fatti e bilanciati e un servizio che raramente si trova. Il personale che consiglia e spiega i piatti fa la differenza. La location è molto carina, accogliente e diversa dal solito, in pieno stile svedese. Abbiamo anche preso due drink in abbinamento alla cena e riconfermo la qualità anche di quelli. Una stella in meno solo perché effettivamente i prezzi sono un po’ alti considerato tutto. Per il resto molto soddisfatti.
Marco Ferrario
20/02/2019
Abbiamo scelto la degustazione 5 portate. Quantità abbondanti, qualità eccellente. Unica pecca, avrei preferito più equilibrio tra carne e pesce, in maniera tale da assaggiare entrambe le tipologie di cucina. Per il resto tutto fantastico, personale, ambiente, cibo!
Luca Magistrelli
23/01/2020
Passato 1 ora circa in questo ristorante zona pta Venezia, cucina norvegese rivisitata in chiave Milanese, l'accoppiata direi che va alla grande. Nell'ora di pranzo c'è la possibilità di prendere il menù pranzo al costo di 13 euro ( grande plus ). Altrimenti i costi sono un pelo altini, almeno per i miei gusti, però la qualità delle materie prime è buona.
Servizio veloce, camerieri attenti al cliente, in altre recensioni questo aspetto era stato valutato negativamente, niente da obbiettare.
Foto dei piatti presi: antipasto al salmone, aringa fritta e crumble con mela e panna acida che dei 3 è stato quello che ha deluso di più
Claudia
29/11/2018
Ristorante svedese con proposte interessanti! Menù dedicato per pranzo con un buon rapporto qualità prezzo. ambiente accogliente, arredato con gusto e brio. Piatti ottimi... ma dolce da rivedere... ho preso la torta al cioccolato ma era piuttosto banale e gommosa non in linea con il resto del locale. Se non fosse stato x il dolce avrei dato 5 stelline. Seguimi su Instagram per le mie valutazioni, commenti e scoperte @di_corsa_in_pasticceria
Mario Liuzzo
07/10/2018
Ristorante di cucina svedese. L'ho provato in pausa pranzo e devo dire che il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Il business lunch costa 12 euro e include acqua, caffè e torta al cioccolato. Servizio gentile, interni molto carini. Approvato!
Riccardo Scalini
19/10/2019
Durante una gita fuori porta a Milano con la mia ragazza ci siamo fermati a pranzare in questo locale svedese ben recensito da altri utenti, devo confermare le recensioni positive, il toast di gamberi ha un gusto unico e inimitabile; le polpette di carne accompagnate con la purea di patate molto gustose, la purea saporita e fatta in casa (si sente che non è istantanea).
Per dolce abbiamo preso le frittelle farcite con la crema accompagnate da una pallina di gelato.
Tutto molto buono!
Simona Pistolesi
30/03/2018
Il locale è molto elegante e curato, il personale cortese e attento. Il menù del pranzo prevede una serie di piatti ad un prezzo conveniente, ma io desiderano assaggiare il salmone, presente solo nel menù alla carta. Il piatto è delizioso: il salmone è leggermente affumicato, servito con una mousse di broccoli che regala un piacevole contrasto con la crème fraiche. I petali di gambo di broccolo aggiungono un tocco croccante che dona completezza all'insieme. Il servizio, con diversi tipi di pane accompagnati da burro salato, è molto curato. È possibile acquistare diversi prodotti. Decisamente non economico.