Alessia Romano
18/03/2023
Posto eccellente e di qualità!
Se amate gli arrosticini e la cucina abruzzese questo è il posto che fa per voi. Ambiente sobrio e portate belle da vedere ma soprattutto buone (il che è fondamentale).
Situato in una traversa di via Ripamonti è solo un po’ scomodo da raggiungere (e per il parcheggio va un po’ a fortuna) ma sono fiera di dire che è entrato ufficialmente a far parte dei miei posti preferiti.
Il servizio è stato rapido e gentile, tavoli puliti, cosi come i bagni e non siamo usciti con l’odore di carne addosso ai vestiti nonostante fossimo piuttosto vicine alla griglia (il che per me fa solo acquistare punti).
Antipasto del giorno, pane artigianale e grissini integrali, (tagliere in foto equivale ad un misto di salumi e formaggi x2 con la loro marmellata di cipolle rosse - una vera delizia), due calici di vino rosso, patate al forno, cicoria, arrosticini, caffè e coperto.
Eravamo così sazie da non aver avuto spazio per il dolce che probabilmente prenderemo la prossima volta.
Consigliato.
Giuseppe Albrizio
09/03/2023
L’ Abruzzo in un angolo di Milano. Una scoperta incredibile e un posto in cui ritrovare finalmente la tradizione e l’innovazione di una delle cucine migliori d’Italia. Il Capestrano è stata una bella rivelazione con i suoi piatti della tradizione, la sua atmosfera rustica ma allo stesso tempo elegante, il personale attento ad ogni esigenza e con grande esperienza. Gli ingredienti sono incredibilmente freschi e lavorati con attenzione. Gli abbinamenti sono classici ma allo stesso tempo presentati in una veste nuova e mai scontata. A chiudere il cerchio della ricerca in cucina, c è la brace con le carni di una qualità abbastanza difficile da trovare a Milano. Nel complesso è stata un’esperienza davvero unica e nel grande mercato di proposte ormai scontate “Il Capestrano” fa davvero la differenza. I prezzi sono sicuramente al di sopra della media, ma posso assicurare che non rimpiangerete neanche per un momento di essere stati in questo angolo di Abruzzo. Sicuramente un posto in cui tornare. Grazie🍷🔥🥩
Stefano Caputo
05/04/2023
Il Capestrano è un ristorante Abruzzese con i controfiocchi, è elegante, raffinato e i piatti sono davvero buoni. Hanno la brace con legna selezionata con cui cucinano carne d'agnello alla perfezione. Da provare assolutamente!
Lorenzo
09/05/2023
Esperienza culinaria ottima. Cibo di buona qualità.
Purtroppo, i prezzi sono esagerati per le porzioni servite.
Sopratutto il coperto a 4€ a testa è inaccettabile e sopra la media di ristoranti molto più belli.
Roberto Giamagli
18/04/2023
Specialita' abruzzesi preparate con ingredienti di primissima qualità un servizio di eccellenza con ottima gestione del cliente e particolare attenzione a far apprezzare la tipicita' del luogo. Un ottima soluzione per un pranzo di lavoro sofisticato ma veloce e preciso.
OTTICA DELL'OSA
15/06/2023
Da abruzzese doc devo dire che loro sono bravissimi, frequento questo locale da anni e lo trovo sempre sul pezzo. Pordotti di qualità e personale preparato. Genuinità e Abruzzo sul palato. La pizza dolce la fine del mondo.. proprio come la faceva nonna!
Antonio Cuiuli
11/12/2022
Una bellissima scoperta a Milano. Non proprio facile da raggiungere ma il viaggio vale tutto. Accoglienza top, locale stupendo e menù vero autentico Abbruzzese. Tutte le portate sono state cucinate alla perfezione e anche le porzioni corrette. Sono uscito con una sensazione di benessere che ovviamente mi farà ritornare più volte.
Marika Pinto
06/12/2021
Un ottimo ristorante abruzzese.
Il menù è vario e per tutti i gusti: oltre agli immancabili arrosticini (veramente ottimi, saporiti e teneri) e ad altri piatti a base di carne di pecora, ci sono anche zuppe e minestre tipiche.
Le porzioni sono giuste e tutto quello che abbiamo assaggiato veramente buono, dall'antipasto ai secondi.
Il servizio è veloce e il personale cortese, ogni piatto servito viene spiegato al tavolo.
Buona scelta anche di vini abruzzesi.
Il locale è curato e accogliente e i prezzi giusti (forse un po' alti i prezzi dei dolci).
Consigliatissimo.
michele pulito
06/11/2022
Tanto gli antipasti, quanto le portate principali erano un richiamo alle tradizioni e sapori abruzzesi, in un locale accogliente ed elegante. Sicuramente ci tornerò, ma i prezzi non sono modici, senza troppa difficoltà si arriva a spendere quasi 70€ a persona (1 antipasto, 1 secondo, 2 calici e ad un dessert diviso).
Daniela Rossa
17/03/2023
Locale molto accogliente, buon servizio. Ottimi tutti i piatti: la tartare di pecora eccezionale.