Eleonora V.
20/04/2023
C'è una bella atmosfera vivace da Mirta: un andirivieni di clienti e personale, in un piacevole dinamismo di città giovane, multiculturale, aperta al nuovo ma con un occhio alla tradizione.
Anche la cucina rispecchia questo mood: piatti tradizionali italiani con influenze del resto del mondo.
Ho assaggiato un ottimo tagliere con prodotti di livello e il secondo di roastbeef era delizioso.
Prezzi onesti per Milano, interessante la carta dei vini con prodotti selezionati e ricarichi minimi.
E' infatti correttamente inserita tra le Osterie D'Italia: un indirizzo da segnare.
Mariantonietta Gioia
15/07/2023
Ottimo ristorante, piatti tipici di Milano, personale cordiale e preparato. Consiglio
emiliano gasparetto
29/06/2023
Trattoria rivisitata in Milano..locale da tipica trattoria il menu invece è stato rivisto con ottimi risultati...tutto buono e i dolci sono spettacolari..prezzo nella media ma la qualità è alta
Kiki Pa
18/07/2023
Da Mirta non ci si sbaglia mai. È un'esperienza dei sensi. Se pensi di aver provato anche dei piatti semplici in ogni modo, da Mirta li assaggerai in un modo completamente nuovo, ricercato e soprattutto molto molto buono. Un semplice polletto può diventare qualcosa di molto sublime al palato. Tutto molto buono con cibi di qualità.
Ci sono stata con delle amiche e successivamente ci sono ritornata. Confermo la bontà di ogni prodotto.
Personale gentile e attento.
Bernardo Stecchino (Bernardo Gaitan)
31/10/2022
Per un compleanno abbiamo valutato tante opzioni dove andare, alla fine abbiamo deciso di prenotare da Mirta. È stata una scelta ottima!
Cucina d’autore molto sobria e curata. Il posto è arredato simpaticamente e il servizio è di ottima qualità.
Abbiamo ordinato la pasta al ragù che era molto buona, siccome le quantità nel cibo gourmet sono molto discrete abbiamo dovuto ordinare un bis di pasta, ancora più buono. Come il cameriere ha sentito mentre ordinavamo il dolce che era compleanno di uno, l’ha portato con una candela.
Un posto dove decisamente torneremo!
Simone Ambrosini
06/07/2023
Cibo veramente molto buono!
Servizio buono e camerieri disponjbili e gentili.
Credo che il prezzo sia però leggermente troppo alto dato il luogo e coperto (non mi è piaciuto molto il tavolo in plastica senza tovaglia all’esterno).
Michele Perruolo
12/11/2022
Trattoria alternativa dal retrogusto moderno! Propongono piatti originali e non comuni.
Ottimi la qualità dei prodotti e la carta dei vini. Il Montepulciano d'Abruzzo 'Mammut' Cascina del Colle è stata un’ottima scelta.
Tutto bene, ma un’amaro poteva essere offerto come nelle migliori tradizioni delle trattorie!
Marcella Saso
04/07/2023
Una delle mie trattorie preferite a Milano! Il locale è graziosissimo. Piccolino ( consiglio dì prenotare), accogliente, cibo strabuono 😋 il personale è sempre super gentile e accogliente. Praticamente ti senti un po’ a casa. La chicca carina di questo locale è che si possono dividere i piatti così da poter assaggiare il piatto dell altro ( e praticamente mangiar doppio!), per me è una cosa splendida! E poi al termine della cena se vuoi, il vino te lo puoi portare a casa!
Daniele Cremona
30/03/2022
Contentissimo di questa scelta.... piccola trattoria in un quartiere storico della Milano Est... è gestito sapientemente dalla coppia, lei milanese e lui uruguaiano. E il risultato è un mix di gusti e sapori della cucina tradizionale settentrionale con varie aggiunte e spunti latineggianti che danno brio e aggiungono un pizzico di emozione... il menù varia regolarmente, ed è differente anche a pranzo e cena. Da provare assolutamente il polletto disossato specialità della casa, nonché il loro ragu, oppure le empanadas. Sublimi le polpette arrostite e la terrina di capriolo... pasta (da provare i ravioli o "caramelle" con taleggio e radicchio) e pane fatti in casa...da ritornare.. buona carta dei vini con selezione di varie regioni e per vari gusti...ah.. personale in sala gentilissimo e preparatissimo
Sarah Bacce Professional Organizer Milano
22/04/2023
Calore umano e piatti perfetti.
Amo Cristina e Juan.
Sembra di essere a casa.
Federica Riva
11/03/2023
Bellissimo ristorante, personale super gentile ed efficiente, vasta scelta tra menù e fuori menù. Super consigliato
Monica Salini
23/11/2021
Menu molto vario e poco scontato. Interessante anche la proposta di 2/3 piatti fuori-menù.
Personale giovane,ma preparato e gentile. Camerieri super-rapidi che portano il pane senza aspettare che l'ospite lo debba chiedere. Cucina lombarda rivisitata con arguzia.
Rapporto costo/benefici ottimi.
Unico difetto: tavoli un po troppo vicini tra loro.
Nelle foto: polpettine di lenticchie con salsa allo yogourt /trippa alla milanese
Giorgio Leone
14/02/2019
Ristorante veramente ottimo nella zona Casoretto, all'ombra del campanile della chiesa. Il cibo è ricercato, ottima qualità, prezzo in linea con la qualità. Il servizio è veloce e simpatico. Difficile trovare posto, quindi bisogna prenotare con un po' di giorni di anticipo. Hanno ricevuto segnalazioni di qualità praticamente da tutte le guide più rinomate.
Daniele Campana
18/09/2020
Trattoria con cucina eccellente, mangiato antipasto e secondo ed erano davvero eccezionali, i piatti cambiano periodicamente in base alla stagionalita' dei prodotti.
Il menu' ha un'ottima scelta e giusto numero di piatti tra Antipasti, Primi, Secondi.....anche i dolci sono tutti fatti in casa.
Carta dei vini con una vasta scelta e servizio ottimo e professionale, rapporto qualita' prezzo perfetto.
Da qualche settimana possibilita' di mangiare anche in uno spazio all' esterno.
Bravissimi e posto consigliatissimo !!
pierfranco milanese
10/02/2023
trattoria tipica milanese con tavolo in legno..
posti un po' sacrificati.
cucina (menu di quella sera) con materie prime povere (pancia di maiale,cipolle) tutto sommato trattate con maestria, ma con influenza di cucina straniera.
prezzi piuttosto alti rispetto al valore del piatto.
nulla da dire sul servizio
naturalmente è solo il giudizio di uno che visto il locale caratteristico si aspettava un menù milanese
Veruska Reho
13/03/2018
Ottima trattoria di buona cucina italiana bene presentata e con una qualità delle materie prime molto alta. Sala piccola ma accogliente e graziosa, personale cordiale, assolutamente da assaggiare i dolci, tutti fatti da loro. Ideale anche per la pausa pranzo.