Giuseppe Ruggiero
27/06/2023
Ottimo, trattoria di quelle genuine come negli anni 50 60. Percepisci la tradizione in ogni piatto ,la cucina a vista è uno spettacolo, i piatti semplici ma gustosi e giusti nelle quantità . Sono davvero soddisfatto e i prezzi sono davvero ottimi per essere in centro Milano. Consiglio vivamente di provare per credere. PS il personale gentile e disponibile non è un dettaglio da trascurare.
Kalindus
11/07/2023
É la seconda volta che vengo in questa graziosa trattoria e non rimango mai deluso.
Cibo squisito, in porzioni abbondanti e prezzi MOLTO onesti per i tempi che corrono.
Servizio veloce e gentile.
Super consigliato!
Mauro Fontana
11/07/2021
Ottimo rapporto qualità prezzo considerata la posizione. Il cibo è discretamente buono, nella media. Il servizio lascia un po' a desiderare forse, un po' più di simpatia non farebbe male.
In generale però il giudizio è discreto!
Fulvio
14/06/2023
Ogni volta che sono a Milano vengo qui a pranzare, non ho esperienze con altre trattorie classiche milanesi quindi non posso fare confronti, ma qui mi trovo molto bene hanno parecchi piatti della cucina milanese tra cui la famosa cassouela in versione lite e la mitica cotoletta tutto molto buono
Sara E.
18/05/2023
Sono stata alla Trattoria Sabbioneda per cena con un'amica, una sera in settimana. Abbiamo prenotato per sicurezza e, in effetti, era molto frequentata, nonostante fosse un martedì sera.
Tipico ambiente informale e conviviale in perfetto stile trattoria.
Il personale è molto gentile.
Hanno una buona scelta di antipasti, primi, secondi e dolci. Super consigliato il tortino al cioccolato con crema di pistacchio!
Onestissimo il conto finale, abbiamo speso 17€ a testa (una bottiglia d'acqua, un quartino di vino, un primo a testa e un dolce diviso a metà).
Non vedo l'ora di tornare per provare altri piatti gustosi!
Katia Spagna
06/07/2023
Abbiamo pranzato io e mio marito e abbiamo speso soltanto 53 euro per 2 primi, 2 secondi, 1 contorno, 1 acqua, un quartino di vino e 2 caffè. Tutto buono e porzioni abbondanti. Il servizio è stato velocissimo e gentilissimi i proprietari. Consigliatissimo
Duo Maracangalha
20/10/2022
Sempre meraviglioso!!!!! Cibo da 10 stelle..Ogni volta che ci vado, voglio assaggiare qualcosa di nuovo, non sempre c'è la faccio perché i piatti che conosco già sono così buoni che mangerei sempre gli stessi.. potrei mangiare sempre la polenta, che è buonissima!
I primi sono fantastici, difficile scegliere!! La pasta fresca è sempre un capolavoro!
I secondi sono sempre saporiti, mai delusa!! Normalmente non riesco ad arrivarci al dolce, ma il mio preferito senza dubbio è la sbrisolona!!!
Prezzo più che onesto. Bisogna però assolutamente prenotare, sennò niente tavoli..
Stefano Radaelli
30/11/2022
Come si fa a non mettere 5 stelle?
Son simpatici, si mangia bene, si spende poco (per Milano), ambiente caldo e accogliente, parcheggio a pochi passi… piatti della tradizione milanese e cremonese: polenta, ossobuco, cotoletta, coniglio, tortelli di zucca e alle erbe… e per finire dolci come se piovesse, soprattutto la sbrodolona. Grandi.
Francesco Castiglione Morelli
19/05/2023
Sarà un po' perché ci vengo da trent'anni e questo posto, immutabile nel tempo, ormai mi fa sentire ogni volta profumo di casa.
Tuttavia è un luogo molto gradito anche a chi lo scopre per la prima volta, perché essere veri e genuini, prepare il cibo che si sa preparare bene (soprattutto senza tirarsela troppo), è forse la caratteristica che più di altre viene riconosciuta e apprezzata!
Consigliato agli amanti della cucina casalinga.
Chiara Santini
21/12/2021
Una autentica, rustica, sincerissima trattoria milanese. I prezzi, rispetto alla qualità e alla quantità dei piatti, sono bassissimi. La cucina è casereccia, perché ti fa proprio sentire a casa: la cassoeula del mercoledì, buonissima, infatti ricorda proprio quella della nonna. Nel complesso è un ristorante in cui si sta bene, si mangia meglio e si spende poco. Proprio per questo trovare posto è molto difficile, i tentativi last minute sono quasi sempre vani!!
Instagram - azonzoconchiara
Gabriella De Castro
27/05/2022
Locale piccolo ma accogliente, che ti lascia incuriosito nel cercare di capire tutti i posti dove è stato lo chef con la sua bellissima moto.
Il cibo buono, ci è piaciuto tutto a me in particolare i plin e la caponata. Ottimo anche il prezzo visto che il locale non dista molto da Corso Buenos Aires.
Silvia Mansutti
15/12/2019
Vera cucina casalinga
Per caso ho trovato questo locale e ho deciso di andarci con i miei amici per pranzo. Quando siamo arrivati il locale era pieno e abbiamo aspettato una ventina di minuti prima di sederci. All’interno è molto piccolo, non è adattissimo per gruppi molto numerosi ma nonostante ciò ci hanno preparato un tavolo per 6.
Il locale si presenta bene, molto semplice e lo stile è retro, mi è piaciuto molto, metteva allegria e serenità. Il menu è molto semplice ma vario, ampia scelta tra primi ma soprattutto tantissimi secondi (solo di carne). Hanno qualche qualche piatto di formaggi misti e salumi e come contorni di patatine (fritte o al forno) e verdure cotte.
Alcuni dolci tra cui il salame di cioccolata, torte e/o crostate.
Il servizio è stato veloce nonostante il locale fosse pienissimo: l’unica nota negativa è che ci hanno servito in momenti diversi e non tutti insieme.
In generale i piatti che abbiamo preso erano buonissimi: sapevano proprio di casa, come quelli che fa la nonna, saporiti e gustosissimi.
Prezzi onesti, ottimo rapporto qualità/prezzo e porzioni giuste.
Unica nota: non abbiamo potuto pagare separatamente.
In generale però siamo stati tutti molto contenti, lo consiglio vivamente!
Luca T.
19/03/2023
Perfetto per la pausa pranzo. Buon rapporto qualità/prezzo, piatti della tradizione e servizio veloce.
Andrea Montuschi
02/04/2023
È una delle trattorie milanesi recensite come fra le più economiche della città e in effetti (a meno che si esageri con i vini) i piatti sono a buon mercato.
La scelta è abbastanza ampia, la qualità discreta, ma onestamente abbinare prezzi bassi e qualità alta a Milano città è impossibile: credo che Sabbioneda abbia trovato un buon compromesso.
Un posto "da battaglia", per una bella serata con gli amici, ma certo non il ristorante in cui portare la fidanzata o per festeggiare eventi importanti.
Dario Di Marco
07/09/2022
La scorsa sera finalmente, dopo aver provato più volte a prenotare invano, sono riuscito a recarmi con la mia ragazza in questa trattoria. Tutto impeccabile. Spesso nelle recensioni di questo luogo si mette in risalto l’aspetto economico in quanto effettivamente presenta prezzi molto onesti. Io vorrei soffermarmi sulla qualità… una pappardella come non ne mangiavo da chissà quanto tempo. Non vedo l’ora di tornare per provare tutto il menù 🤝. Super consigliato ma prenotare prima!
Matteo Quattrocchi
21/03/2022
Ho adorato la location kitsch, decisamente datata. Si entra nella casa di una nonna milanese.
Gentilezza, garbo e calore nel servizio, assolutamente impeccabile.
Menù ricco e di tradizione: piatti strabuoni, abbondanti ed economici.
Non se ne può più di fighezza inconsistente venduta come l’oro. Avevo bisogno di posti come questo e di questa cucina.
Consigliatissimo!