Claudio Dial
03/07/2023
🔝 Esperienza positivissima! Locale storico, personale gentile e chef/proprietario molto disponibile e sa consigliare benissimo. ( ottimo il vino suggerito )
Siamo andati per mangiare i piatti più iconici di Milano, il risotto e la cotoletta. Entrambi ci hanno soddisfatto pienamente.
Anche il dolce era superbo.
Prenotate per tempo perché è sempre pienissimo!
Marco Righini
06/05/2023
Buona cucina del territorio a conduzione familiare in un ambiente molto curato di altri tempi (sembra di essere catapultati negli anni 70). Buoni prodotti della tradizione, ottimo il risotto con pistilli di zafferano e ben cotta la cotoletta alla milanese. Un consiglio: rivedrai la proposta un po' troppo estremizzata nelle porzioni dell'assaggio di antipasto nel menù degustazione. Dolce notevole! Ottima scelta di amari con la signora di casa che sa il fatto suo. Da provare!
Giorgio Checchi
14/06/2023
Ho avuto l'opportunità di assaporare numerosi piatti e scoprire la loro interpretazione della cucina milanese.
L’arredamento retrò che richiama le trattorie degli anni '70, crea un'atmosfera accogliente e familiare, tuttavia, è la loro abilità nell'elaborare le ricette storiche il vero plus, la selezione di antipasti, un vero e proprio omaggio alla storia di Milano, ogni boccone è un viaggio nel tempo, permettendoci di assaporare i sapori autentici di un'epoca passata. Il riso giallo e la cotoletta con osso, considerati le specialità della casa, hanno confermato le aspettative con la loro squisitezza e cura della preparazione, straordinaria la bontà del fegato e delle tagliatelle al ragù di maiale nero e gallina. Delizioso il torroncino ghiacciato con la spuma al caffè e i piccoli predessert.
Lasciando questo ristorante, sono rimasto pienamente soddisfatto per aver avuto l'opportunità di gustare la vera cucina milanese, reinterpretata in modo eccellente per il 2023.
Eduardo Magarelli
04/03/2023
Location: 8 - Da fuori non gli daresti un centesimo, poi leggi guida Michelin è ci fai un pensierino. All'interno l'atmosfera cambia, trovandoci in una classica trattoria dove però regna ordine e silenzio. La chicca che fa alzare il volo è la cantina sotterranea. Luogo meraviglioso, rurale e autentico dove si è abbracciati dalle bottiglie di vino e la pietra viva.
Menù: 9 - Eccezionale l'entreè, un mix di sapori contenuti in un singolo boccone. Le polpette sufficienti: sapore discreto ma un po' secce e di difficile deglutizione senza le ottime salse. Il culatello superiore allo standard ma non da farvi perdere la testa. Menzione di merito all'incredibile pane che viene portato a tavola. La lasagna alla milanese è vegetariana ma non te ne rendi conto per la profondità di sapori che ti invade il palato. Buone le tagliettelle, soprattutto la sbriciolata di carne, peccato che manchi una nota decisa a concludere il piatto, il quale rischia di stufare alla terza forchettata. La cotoletta non è la classica milanese, ma non abbiate timore dal suo spessore. Cottura perfetta, succosa, morbida, con una panatura precisa e croccante e una selezione di sale sopra che crea un esplosione in bocca. Tutto accompagnato da un ottima salsa di cavolfiore. Chiude il pasto il piccione, star della cena. Poco da dire, piatto perfetto per gusti, cotture e consistenze. La granella sul piccione può creare dipendenza.
Servizio: 10 - La padrona di casa è una signora dolcissima, simpaticissima e di una rara preparazione, sia sui piatti che sui vini. Comunicata la mia allergia alla frutta secca ha prontamente modificato i piatti e comunicato ai giovani camerieri che mi hanno prontamente comunicato la presenza di mandorle nei cioccolatini portati con il conto. Servizio tempestivo e preciso, avendo formato un ottima squadra di giovani.
Conto: 8 - La qualità c'è ed è indiscutibile, forse data la posizione del ristorante e la sala superiore si potrebbe pagare un 10/15 euro a testa, ma resta un ristorante molto superiore a tanti competitor con gli stessi prezzi ma piatti decisamente peggiori
Silvy
11/07/2023
Mi è piaciuta moltissimo la cotoletta alta con l'osso. Poi ho preso un purè di patate e per finire il gelato al pistacchio.
Giuseppe Attrezzo
18/06/2023
Ordinato il risotto buono, sapore un po' acidulò forse dato dal limone in aggiunta; di secondo cotoletta alla Milanese con osso, molto buona, panatura leggera, forse porzione non enorme ma comunque soddisfacente se abbinata al loro buon purè e ad un po' di pane.
Tiramisù deludente, non fedele alla tradizione, secondo me privo di mascarpone (l'ho trovato spumoso).
Complessivamente un bel posto accogliente, atmosfera famigliare, conto un po' salato 200 euro in 3 senza vino.
Marika Costanzo
25/03/2023
Cena fantastica! Mai mangiata una cotoletta così buona e sottile. Davvero Consigliatissima!
Cheyenne De Miranda
28/05/2023
Consigliatissimo! Dopo svariate ricerche online sono incappata in questo ristorante dalle alte aspettative sia per il loro risotto allo zafferano e la loro famosa cotoletta...posso dirmi soddisfatta al 100% e consiglio vivamente a tutti di provare questi sapori speciali.
Abbiamo provato il loro menu degustazione per cena in cui ad un ottima cifra si possono provare i loro piatti forti.
arturo patarnello
10/09/2022
Ottima esperienza sia per la qualità del luogo che per quella dei piatti. Tipica cucina milanese, molto curata e ottimamente presentata. Ambiente con classica atmosfera "di un tempo" perfetto per sentirsi avvolti nella tradizione. Personale estremamente cortese e cordiale. Alla fine, il prezzo è un dettaglio
Luca Costa
07/03/2022
Portato da un amico ho scoperto quello che si dice un locale di alto livello. Si viene accolti con una cortesia discreta e sincera, per nulla smancerosa (che considero un grande pregio), Il locale è arredato con un gusto retrò ed è curato nei particolari. Ma ciò che conta è il cibo davvero straordinario: ho gustato una strepitosa cotoletta alla milanese con contorno di purè, seguita da un gelato di pistacchio salato con cioccolato fondente fuso. Rubo al mio amico l'aggettivo che ha utilizzato, definendolo "commovente". Buona scelta di vini. Tornerò.
Francesco Barone
06/11/2022
Ho pranzato in due occasioni differenti assaggiando più piatti. Questi in foto sono la loro cotoletta alta, risotto allo zafferano e un piatto del menu del giorno con gamberi e broccoli. L’ambiente è informale e sembra di stare a casa mentre i piatti molto curati ed equilibrati. Consiglio vivamente la cotoletta poichè diversa dal solito e, sinceramente, io la preferisco. Lascio 5 stelle anche se consiglio un po’ di più attenzione al servizio.
Valentina Mongiardo
27/03/2022
Cena fantastica. Piatti della tradizione milanese rivisitati con ingredienti di ottima qualità. Antipasto carciofo alla giudia con crema di pecorino buonissimo. Risotto agli stimmi di zafferano all'onda realizzato a regola d'arte, cotoletta di vitello mai mangiata in una versione così buona. Per conclude un dessert al torroncino realizzato dallo chef un'esplosione di sapori.. Complimenti. Anche lo staff molto gentile e disponibil.
Giuliano VERGANI
24/02/2023
Bellissima sorpresa e grande cucina tradizionale milanese con tocco magistrale dello chef. Personalmente ho mangiato il miglior risotto alla milanese della mia vita!!! Il lodigiano che con equilibrio avvolgeva lo aplendido zafferano. La cotoletta che urlava la maestria dello chef: PERFETTA!!! Salmerini da innamoramento! Ma soprattutto grandi prove di uno chef capace che quasi nasconde le numerose lavorazioni che mette nei suoi piatti, caratterizzati da un grande equilibrio nei sapori. Ci torniamo per il piccione e la lasagna w per tutto il resto!!!
Matteo Moschetti
04/06/2019
Locale arredato come un osteria di una volta.. Lo stesso per i piatti ma valorizzati da nuove tecniche e prodotti di altissima qualità. Il costo non è nella media ma giusto rispetto alla qualità. Le foto parlano da se...
stefano resta
11/05/2019
Location location location... who cares?
Che il posto non fosse una semplice trattoria in periferia era facilmente desumibile dalle recensioni e dagli adesivi (non ultimo quello Michelin) che straripano dalla vetrina; dunque perché non appesantire ancora un po' il web col mio trascurabile parere?
Cena in due innamorati per ricorrenza non trascurabile: Abbiamo optato per l'antipasto misto, gli Gnocchi, e la Cotoletta. Il primo è una esperienza mistica: battuta, Mondeghili, Giardiniera, fegato e salmerino da applaudire in piedi per almeno o un minuto (capperi fritti a manciate lanciati come coriandoli); colei che rimarrà per sempre nel mio cuore a dispetto della festeggianda è la lingua impanata... Non so cosa abbiano usato sé del caffè o qualche segreta pozione longobarda ma vale da sola tutti e 19 gli euro (non spaventatevi e da dividere in due). Gli Gnocchi buonissimi forse un po' troppo intensi (preludio di una intensa digestione) ma poco importa ci piacciono anche così. la Cotoletta (la Regina Cotoletta) difficilmente sarebbe potuta essere migliore senza snaturarsi, forse solo se avessi accettato (quale errore non farlo) la versione deluxe (ahimè più cara) della macelleria Mosca. Buonissimo anche il dolce gelato al pistacchio che ha vinto un Oscar come migliore attore non protagonista accompagnato da una Crostata medaglia d'oro alle olimpiadi. La gestione da parte del personale è perfetta, colei che credo essere la titolare sprizza sapienza famigliare e competenza da tutti i pori, camerieri attenti e affabili che conoscono molto bene quello che servono. Cantina fornita con buona selezione di etichette. Nota di merito la qualità dei dolci che, purtroppo, spesso ammantano di delusione la strada verso l'uscita dal ristorante; qui si esce tra gli squilli di tromba. Nota di merito la possibilità di sedersi ad un tavolo rotondo senza dover essere cavaliere