Daniele Sergio
30/05/2023
Piacevole serata in un locale scoperto quasi per caso. Propone un ambiente molto tranquillo ed elegante e un menù che va da antipasti vari, primi rielaborati molto bene e secondi classici. Come dolce consiglio il tortino fondente con il cuore di cioccolato e marmellata, veramente la giusta conclusione di una cena degna di nota.
Chiara Beccarisi
21/02/2023
Questo ristorante ti fa sentire a casa. Il punteggio reale che meriterebbe sarebbe 4.5.
Siamo venuti qui per assaggiare il risotto con osso buco in quanto il ristorante ha partecipato alla nota trasmissione televisiva “i 4 ristoranti”, ma una volta lì abbiamo fatto fatica a rinunciare all’affettato d’oca e al coniglio ripieno di castagna.
Dall’ antipasto al dolce tutto ottimo con attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati.
Consigliatissimo.
Paolo ZARANTONIELLO
26/03/2023
Locale piccolo ma accogliente e curato nei dettagli, servizio veloce con personale competente e molto gentile!!
Il proprietario è molto gentile e simpatico, ci ha spiegato la sua filosofia di cucina ricercata che abbiamo particolarmente gradito, la sua carbonara rivisitata con tartufo nero è spettacolare e assolutamente da provare, la carta dei vini è invidiabile, complimenti!!
Ci torneremo sicuramente!!!
Lapo Peruzzi
15/07/2023
Il santo bevitore propone una cucina italiana fusion milanese. Si possono trovare sapori familiari ma rimescolati, e con nuova forma! Sicuramente una tappa consigliata per chi avesse voglia di cucina italiana di livello in quel di china town :)
Saverio Ciotoli
11/05/2023
Dormivo in un hotel vicino ed ho cercato su Google, le recensioni erano ottime e quindi ho prenotato. Confermo quanto letto: posto molto carino, accogliente e soprattutto si mangia molto bene. Gestori simpatici e cordiali, servizio ottimo. Ci tornerò sicuramente e lo consiglierò ai colleghi che verranno a Milano per lavoro
Fedele Sforza
30/11/2022
Location molto carina arredata con gusto a due passi da via Paolo Sarpi. Servizio di ottimo livello sempre attento e disponibile. I piatti della cucina della tradizione italiana sono ricercati e con materie prime di qualità e sono proposti con abbinamenti molto interessanti. Lo consiglio per la cotoletta davvero ottima, credo una delle migliori su Milano. Buona selezione di vini con prezzi ragionevoli.
P D
31/05/2023
Una scoperta casuale.
Ero in Piemonte per una degustazione di vini presso un agriturismo, e non potendo pranzare nella location della degustazione, in quanto non c'era posto, mi sono messo alla ricerca di un ristorante, e casualmente ho prenotato alla Locanda del Santo bevitore.
Una volta qui, ho scelto il menù a "mano libera" dello chef.
Mai scelta fu più azzeccata.
Inizio dal responsabile di sala: Davide è una persona davvero professionale, cortese e preparata sulla preparazione delle pietanze e vini.
Riguardo invece alla cucina, la "mano libera" dello chef Thomas Papa, sarà indimenticabile.
Ad ogni portata, le papille gustative riuscivano a distinguere ogni ingrediente, ragion per cui sarò costretto a tornare. Infine è doveroso fare i complimenti anche al gestore, molto preparato sui vini presenti in cantina, che con passione mi ha mostrato e raccontanto di alcune case vinicole del territorio.
Se non desiderate solo mangiare, ma se siete anche alla ricerca di una esperienza unica, questo è il posto giusto se vi trovate in zona... o anche no.
Nicolas Baglione
13/07/2023
Una trattoria milanese in china town.. cibo molto buono.. voglia di ricerca evidente.. carta dei vini eccellente.. ma il valore aggiunto è Daniele.. oste e amico.. complimenti!!!
Stefania
27/03/2022
Enoteca con un’ottima cucina in zona sarpi. Location molto accogliente, ti senti a casa. Tutto molto buono… io ho peso le costolette ma mi dicono che la carbonara con tartufo fosse uno spettacolo. Buona carta dei vini e ottimo rapporto qualità / prezzo.
Antonella Coletta
15/04/2023
Un ristorante delizioso.. il proprietario milanese da 7 generazioni sa raccontare, attraverso i piatti sapientemente eseguiti, la Milano della tradizione con un buon gusto per le materie prime e con un occhio alla modernità e alla "leggerezza" che con qualche piccola accortezza restituisce piatti senza tradire le aspettative.. ma non solo.. il viaggio continua con prodotti di eccellenza da tante parti d'Italia.. la carbonara al tartufo non ha nulla da invidiare a uno dei piatti simbolo capitolino.. e detto da una romana.. c'è da fidarsi.. l'atmosfera che si respira trasmette l'amore dello staff per il proprio lavoro..e questo ne fa la differenza.. grazie per queste coccole!