luigi sabatano
08/07/2021
Trattoria della Gloria..... Siamo stati ieri sera per 14°Anniversario di Matrimonio, locale molto caratteristico la trattoria di una volta. Cucina sincera allo stesso tempo "ricercata" vi faccio qualche esempio: involucro (sembrava pasta fillo)dell' Involtino del baccalà che contrasta con la sua morbidezza, il contrasto della leggera acidità del sugo con da dolcezza delle polpette di ricotta di capra, la spinta emotiva che da la senape in granelli nella tartare di Fassona..... e per finire il digestivo della casa "Finocchiello" così lo abbiamo coniato ieri sera... Un fantastico liquore al finocchietto selvatico davvero molto apprezzato. Abbiamo fatto un viaggio nel gusto davvero emozionante
Luca Dall'Argine
14/07/2021
Finalmente siamo riusciti a venire a cena dalla Gloria e Carmine. Abbiamo respirato la vera atmosfera Milanese in un posto magico , piccolo ed accogliente assaporando cibi genuini fatti con cura e passione. Da tornarci e ritornarci!!!!
Alessandro Brunelli
09/07/2021
Un gran bel posto!
Sono stato a mangiare la prima volta alla Trattoria della Gloria domenica 4 luglio alla sera.
Cibo
Si mangia molto bene, ci sono indicazioni su come vengono selezionati gli ingredienti e c'è attenzione particolare al tema slow food. L'ampiezza di scelta è ottimale, non ampia, in modo tale che i ristoratori possano (immagino) concentrarsi su quei piatti in maniera attenta. In due abbiamo preso antipasto di mozzarella in carrozza, una cotoletta, vitello tonnato e un dolce alla fine che non ricordo. Il mio modo per approvare la qualità, oltre al mio gusto personale, è che alla sera, dopo cena, non mi è venuta sete o pesantezza.
Ambiente
Proprietari simpatici, disponibili ma non invadenti. Abbiamo potuto scherzare su uno spiacevole episodio non dipendente da loro avvenuto a qualche metro: un modo non scontato per mettere a proprio agio le persone, soprattutto se non sono del luogo (io e la mia ragazzo lo siamo). Il luogo è vicino ai navigli in una via defilata, cosa che per me è solitamente garanzia di posto "autentico" o comunque meno turistico. Il fatto di esserci andati una domenica sera con relativamente poca gente in giro per Milano e trovare persone evidentemente che frequentano abitualmente la trattoria è una cosa che a me personalmente piace molto.
Ci sono diverse insegne relative a vari premi e riconoscimenti, cosa che fornisce una certa sicurezza.
Servizi igienici tenuti bene e puliti.
Conto
Assolutamente adeguato. In due, 1 antipasto, cotoletta, vitello tonnato, 1 dolce, acqua, coperto = 60€. Per la qualità del cibo e il trattamento riservato è assolutamente corretto e nella media dei buoni posti di Milano.
Talmente soddisfatto che ho scordato di fare foto. Spero possiate credermi sulla parola.
Ci tornerò volentieri. Grazie.
Emilia Pastore
11/07/2021
Carina trattoria,a due passi dai Navigli!Devo dire ottimi i primi e fantastica cotoletta alla milanese. Qualità e prezzo giusto. La simpatia dei proprietari premia!consigliato!
elisabetta pallini
23/05/2021
Trattoria casereccia, vicina al centro nevralgico dei Navigli ma appartata.
Cucina ottima, porzioni abbondanti e giusto rapporto qualità prezzo. Il servizio è cordiale, amichevole e disponibile. Assolutamente consigliato 🌹
Ludovico Riviera
23/05/2021
Ho mangiato molto bene, specialmente un ossobuco come dio comanda. Anche le portate ordinate dagli altri commensali sembravano buone e nessuno si è lamentato. Ottimo rapporto qualità prezzo, ci tornerei.
Alessandro Romboni
24/09/2020
Porzioni abbondanti, ambiente accogliente, personale cortese, prezzi giusti, ottima qualità. Consigliato!
Francesco Bossa
22/11/2019
Ho mangiato una buonissima cotoletta alla Milanese, la prima che abbia mai provato. La porzione era abbondante e la carne di ottima qualità. L'unico appunto é che la carne in prossimità dell'osso era completamente cruda, ma si tratta di una porzione minima, e comprensibile dato lo spessore della carne e il tipo di cottura. In ogni caso, consigliato.