Patrizia J Antonacci
03/02/2022
Ho festeggiato qui il mio matrimonio scorso luglio.
Serata indimenticabile!
Ringrazio chef Daniel, Laura, Barsoum, e tutti i ragazzi in sala e cucina.
La serata è stata perfetta, come la volevo e l’avevo sempre immaginata.
Ricevo tutt’ora i complimenti dai miei ospiti, per tutti rimarrà un bellissimo ricordo.
Grazie di cuore 💓
Matteo Del Balzo
14/02/2023
Location molto bella e tranquilla, con tavoli distanziati, ideale per una cena di coppia. Menù molto ampio (2 menu degustazione + il menu alla carta). Io ho provato le capesante, gnocchi ripieni di baccalà mantecato e astice. Veramente tutto squisito, in particolare gli gnocchi, e porzioni non risicate. Ho apprezzato molto che lo chef ha presentato di persona alcuni piatti e si è fermato a scambiare due parole al termine della cena. 3 portate a testa + 1 dolce diviso, con una bottiglia di vino, circa 100€ a persona. Lo consiglio vivamente.
Barbara Roveda
28/05/2023
Una proposta di piatti stellati a tutti gli effetti. Superlativo l'iconico risotto al profumo di limone con sugo d'arrosto e liquirizia, Le proposte sono tutte molto interessanti, e si vede che sono sostenute da ricerca e qualità degli ingredienti. Esperienza top!
alessandro
07/03/2023
Il ristorante Daniel Canzian è una vecchia conoscenza.
Non ricordo come l’ho scoperto, forse ci sono passato davanti anni fa. Mi pareva fosse aperto da poco. Da allora ci torno sempre volentieri. Se ho voglia di un risotto a regola d’arte è qui che vado.
Nel tempo ho provato numerosi menu, persino quello da asporto durante una Pasqua in lockdown. Ma ieri sera devo dire si è superato. C’è un menu di pesce con richiami alla cucina Veneta che è eccezionale, fuori dalla norma. Non sono un recensore seriale e generalmente scrivo solo se mi sono trovato notevolmente bene, questo è uno di quei casi.
Abbiamo preso la zucca in saor, le capesante gratinate in salsa di alici, gli agnolotti ripieni di canoce, gli gnocchi rosolati ripieni di baccala, l’astice con le verze arrosto e sugo di acciughe e il filetto di san pietro con carciofi a forno e salsa soave.
Senza dubbio uno dei migliori menu di pesce io abbia mai mangiato. Sapori precisi, equilibrati, piatti con personalità. Essendo poi veneto a mia volta ho amato i richiami alla madre terra.
Prezzi assolutamente onesti per la qualità proposta.
Bravissimo Daniel, i ristoranti stellati ti fanno un baffo davvero. Di recente sono andato in un due stelle michelin a Milano (non dirò quale per eleganza) ma Daniel è decisamente superiore.
Allego foto che possono solo confermare la bontà della mia descrizione.
Lo consiglio caldamente.
Unico appunto, anche se capisco che possa capitare, la stessa sera c’erano altri quattro commensali vicino al nostro tavolo a cui, a fine cena, si sono unite altre due persone incontrate li per caso, a quel punto è scattato il bar sport a due passi da noi, una caciara assordante che ci ha di fatto incalzati a lasciare il locale in fretta e furia.
Capisco che sia antipatico ricordare ai clienti che Daniel è un ristorante e non un cocktail bar sui navigli, i quattro peraltro sembravano abituè, ma è necessario fare questo sforzo se si vuole che piatti la quale realizzazione costano una fatica immane non vengano sciupati dalla maleducazione dei clienti.
In ogni caso, la prossima volta chiederemo uno di quei tavoli isolati al centro del locale, onde evitare di ricapitare in situazioni come quelle.
Christian Savian
14/01/2023
Una dolce sorpresa a Milano! Piatti interessanti e delicati. Chef e staff splendido, nessuna stonatura. Percorso con menù veneto consigliatissimo, anche nei vini si trova un ottimo abbinamento proposto e non scontato… bravi!
Tiziana Salafrica
13/02/2022
Ho provato il menù iconico, ho trovato ottimi sapori e alta qualità delle materie prime.
L'uovo d'artista e la capasanta serenissima sono stati i miei piatti preferiti , la capasanta la migliire della mia vita.
Anche il pane sfogliato...può creare dipendenza
Comunque tutti il menù di alto livello.
Meglio di uno stellato.
Personale molto gentile e premuroso
Luca Rondina
13/07/2023
Serata x ns anniversario , bello assistere alla preparazione e dei piatti al bancone , molto buoni i piatti con grande equilibrio dei sapori , ottima la degustazione . Ci torneremo
Prezzo adeguato
riccardo abeti
28/03/2022
Qui trovate tutto. Daniel Canzian rappresenta il perfetto connubio di tradizione, innovazione, legami con la terra d'origine ma anche cortesia e accoglienza. In questo ristorante, dove si può fare anche un elegante brunch o la colazione, la qualità e la realizzazione di ogni piatto sono studiate e proposte con grande eleganza ma al contempo percepisci un calore che è davvero insolito per un ristorante di questo livello.
Stefania
28/11/2021
Una esplosione dì sapori. Una esperienza meravigliosa. Cena al bancone proprio dove tutto prende forma, scambiando due chiacchiere con lo chef. Pensavo dì andare semplicemente a cena e invece ho trascorso una piacevole serata tra buon cibo, bollicine e tante tante chiacchiere .
francesca sposari
07/07/2023
Finalmente uno Chef stellato in tutti i sensi sia nei Suoi Piatti che Nella Sua Determinazione, cordialità e attenzione dei Suoi sapori che lo rappresentano, che si profumano,gustano e lo rappresentano.Grazie per la magnifica ma semplice serata,senza lustri aggiunti (oggi tanto superficiali).GRAZIE DI CUORE FRANCESCA E ALESSANDRO.
Michi Mandu
10/12/2022
Elegante colazione natalizia di alto livello ma non impegantiva in piena Brera. Personale, proprietario compreso, gentilissimo e molto attento.
Stefano Angusti
23/06/2022
Cucina di ispirazione veneta, principalmente a base pesce, di qualità eccellente. Il tutto accompagnato da un adeguato servizio. Bello l'ambiente arioso e minimalista.
Gnocchi al baccalà davvero eccezionali, maialino da latte buono ma non a pari livello del primo.
Prezzo adeguato alla qualità
Monica Castro
06/05/2023
Pesce freschissimo.Piatti originali. Servizio molto gentile.
Cristina Dragani
18/02/2020
Il Daniel è uno dei ristoranti che mi piacciono di più.
Ti lascia delle sensazioni quando assapori i piatti, che ti ricorderai per molto! Il mio piatto preferito è il minestrone di verdure contemporaneo. L’ambiente è molto bello, rinnovato da poco. Mangiare qui è un esperienza meravigliosa, come il loro pane fatto in casa e i grissini.
La Simo
14/02/2019
Bella location e gli arredamenti interni. Ottime pietanze e ben presentate.
Cucina da grande chef...anche per i pranzi di lavoro.
Ottimo l'uovo al cereghino in salsa con verdure alla julienne...e il tiramisù delicatissimo, da provare assolutamente!
Ottimo anche il servizio.
Mi è piaciuto moltissimo.
sante segreto
13/06/2021
Il posto che preferisco per le occasioni, quelle veramente importanti.
Tutto sempre di alto livello e prezzo commisurato.
4 Stelle e non 5 perché c’è stato uno spiacevolissimo inconveniente, uno di quelli veramente grossolani che in un posto così non dovrebbe mai accadere.
Per il resto, sapori e innovazione che si rinnovano e continuano a sorprendere.
Andrea Cut
07/05/2022
Cena con amici menu alta cucina veneta 5 portate. Location minimal elegante ma purtroppo abbastanza rumorosa. A noi purtroppo è toccato il tavolo con le tovagliette di plastica ci è stato detto per apprezzare il tavolo. Piatti di ottima qualità e sapori particolari. Ci tornerei ma nel tavolo rotondo al fondo della sala che consiglio di riservare se più di 2 persone.