guglielmo vincenzo bianco
07/12/2022
Posto che secondo me merita in modo particolare, scoperto per caso nonostante a due passi da casa. Ambiente molto casereccio con un’acustica e uno stile che personalmente ho apprezzato molto. Personale accogliente e servizievole. Da un sacco non mi veniva spiegata l’origine dei piatti e del vino. Solo per questo darei le 5 stelle, non essendo una cosa che viene fatta spesso sopratutto qui a Milano.
Antipasti molto buoni, vino della casa ottimo, ma con i secondi si superano. Consigliato lo stinco: prendendolo spesso anche in altri ristoranti posso dirlo a mani basse. Magari porzione limitata, ma come qualità molto alta e alla peggio per 3€ vi prendete un contorno e chiudete in bellezza con un dolce o con una grappa.
Prezzi in linea con la città per cui non mi aspettavo di pagare meno. Ci tornerò per provare i primi
Pietro Roberto Fortunato
11/02/2023
Buono buono buono 😋!!! Non sarà la vera tipica cucina friulana!!!! Ma caspita, cibo veramente buono, personale cortese, cordiale attento al cliente, ma mai invadente!! Si potrebbe dire che le bevande sono care!! Ma pensate da dove arrivano e chi le fa!! Il locale ricorda una vecchia trattoria con fotografie che ricordano il Friuli. A parte questo, non perdete l'occasione di cenare o pranzare in questa Hosteria!!! Dimenticavo, il prezzo dei piatti è nella norma!!!
Michela Martinovich
11/06/2023
Ristorante fantastico, titolare Mirko incredibile, preparatissimo su tutto quello che offre ai suoi clienti, una passione che trasmette in ogni sua parola ed e’ un piacere ascoltarlo. Sono stata a pranzo con mia figlia, mio marito era friulano e sentire parlare della Carnia con tale trasporto mi ha veramente emozionato. Bel locale, si mangia molto bene, prodotti friulani altamente selezionati e si beve l’eccellenza, nata dalla ricerca delle cantine migliori. Bravissimo Mirko e complimenti alla validissima moglie in cucina, continuate cosi, a presto! Super consigliato!
Carla Bianchini
22/01/2023
Una vera scoperta. Trattoria semplice ma molto ben curata, all'interno un paio di salette piacevolmente arredate con mobili in stile contadino e alcuni bei pezzi di altri tempi. Piatti tipici della cucina regionale (frico, gulash con polenta, costolette di maiale con crauti) con proposte che variano di giorno in giorno, prezzi interessanti (primi 8/10 euro, secondi sui 15 euro) e carta dei vini con buona scelta anche al calice. Servizio attento e cordiale, gradevole play list musicale di sottofondo. Certamente un'esperienza da ripetere!
Ritornata dopo alcuni mesi sono rimasta però un po' delusa dalla preparazione dei piatti tipici: nella iota mancava l'incisivo sapore dei crauti risultando così più simile a una zuppa di fagioli (per quanto gradevole) e nel blecs il gorgonzola non era ben amalgamato alla pasta e ai funghi.
Roberto Filippone
15/06/2023
Prima volta in questa hosteria. Ottima scoperta sia per il cibo che per il servizio ed ambiente. Il frigo è ottimo così come il rollè di coniglio...il tiramisù è da nn perdere e quindi lasciate uno spazietto finale.per gustarlo o anche condividerlo come ho fatto io.
Da tornare sicuramente e da consigliare assolutamente per.chi volesse provare un nuovo posto.
grace panzera
24/10/2022
Una bella scoperta arrivando siamo stati accolti da un profumo di buona cucina per scoprire poi un ambiente accogliente , un servizio impeccabile e simpatico per poi scoprire un cucina con ottimi piatti della tradizione friulana che ci hanno fatto venire voglia di tornare presto. Super consigliato
barbara Marzia ottusi
21/07/2021
Locale davvero bello , atmosfera romantica accoglienza di una professionalità straordinaria ! E tutto quello che abbiamo mangiato buono
Buono buono!
Era tanto che non mangiavi cibi così curati
Sia nella qualità che nella presentazione
…piatti Friulani DOC davvero genuini!
Vini di qualità
Tutto raccontato è descritto da un personale davvero unico!
Grazie!
Mi hanno fatto passare la serata del mio compleanno
Gustosa e in 🤩 Allegria!
Super consigliato!
Menomale che in zona ci sono ancora persone che ci regalano momenti indimenticabili
🥰
Ambrogio Pagani
21/11/2022
Suggerito da una persona affidabile ho constatato che il ristorante ha risposto in pieno a tutte le mie aspettative. Ottimo il cibo e, giustamente, limitato l'assortimento delle possibili scelte. Ambiente molto curato, servizio adeguato. La carta dei vini è un po' cara per la tipologia di locale ma si tratta di prodotti di nicchia e per forza si spende qualcosa in più.
Il locale è vicinissimo alla fermata del bus 56 ed è quindi facilmente raggiungibile senza auto.
Lo consiglio.
Ed
18/01/2023
Ho mangiato bene, osteria dove si respira un po' di Friuli, mi sono piaciuti i salumi, la carne e i dolci.
paolo calante
26/03/2023
Tutto ottimo! Erano anni che non ritornavamo ed abbiamo scoperto che hanno cambiato gestione e se prima si mangiava bene ora si mangia molto bene. Menu vario, ottime materie prime, servizio gentile ed attento. Eravamo in 6 ed abbiamo mangiato tutti molto bene. Prezzi ottimi nel rapporto qualità prezzo. Si vede la passione dei nuovi gestori. Cura in ogni particolare. La location è molto particolare e sembra di entrare in una baita di montagna. Da consigliare assolutamente ! Ritorneremo più spesso. Complimenti !
Valentina Nervi
07/04/2023
Ottima scoperta! Posto curato, pulitissimo, servizio attento e cucina di tradizione ricercata con ingredienti di prima qualità.
Ho apprezzato molto l’attenzione nel mettere a proprio agio il cliente non solo in sala e in cucina (impeccabili), ma anche ai servizi igienici che sono forniti con tutto il necessario per la cura della persona e di neonati.
Tappa obbligatoria.
Daniele D'Onghia
22/12/2021
Una buonissima cena con i piatti della tradizione friulana. Locale rustico, dall’acustica perfetta e dall’atmosfera romantica dove ci si può godere una serata in compagnia in tutta tranquillità. Servizio gentile e attento. Consigliato!
S.
10/10/2019
La prima cosa da dire non può essere che Wow! È davvero impossibile trovare qualcosa che non vada in questo ristorante scoperto per caso in una zona anonima. Piatti strepitosi, succulenti, preparati con ingredienti di ottima qualità. Personale attento, preparato e professionale. Location caratteristica che richiama una vecchia bottega friulana!Prezzi super onesti! Davvero complimenti! Lo consiglio e lo consiglierò!
Natascia Simonetti
25/05/2023
Un posto del cuore.
Tutto, dall'atmosfera, agli arredi, al menù esprime l amore verso le proprie tradizioni unito ad un "linguaggio" giovane, la ricerca di ingredienti di alta qualità presentati con attenzione e passione. Una bellissima conferma
Rebeca Enea
03/03/2023
Cibo buono, locale davvero carino e personale cordiale. Ne vale la pena.
Andrea Angelo Villa
28/03/2022
Trattoria gestita da persone giovani, cordiali e competenti. Buona la qualità delle pietanze della tradizione friulana. Offerta completata da birre artigianali altrettanto buone. Porzioni abbondanti e prezzi adeguati. Bravi!
Roberto Emilio Sca
10/12/2022
Un caldo disordine profumato dal cibo.
Servizio ottimo.Cibo pure.Passione x il lavoro.
Simona ISONNI
24/05/2023
Il locale è molto caratteristico.
Mirko è un ottimo padrone di casa, ci ha spiegato nei minimi particolari ogni singola portata.
Cibo ottimo e presentato con cura.
Fabio Radice
25/05/2023
Locale rustico con ottima cucina friulana. Frico assolutamente da mangiare, come prosciutto crudo e formaggio. Molto buona la carta dei vini