Bernardo Stecchino (Bernardo Gaitan)
31/10/2022
Nella ricerca di posti da provare a Milano tante liste elencavano Lucca, alla fine siamo andati un sabato sera.
Un vero peccato la zona che circonda il ristorante; dopo schivare qualche ubriaco per terra e il rumore osceno dei locali circondanti, entri a Lucca e sembrerebbe un oasi.
Non si poteva non mangiare i pici, abbiamo ordinato due diversi, ma decisamente quelli al ragù sono da riprovare tante volte.
L’atmosfera del posto è leggera, il personale attento e la cosa più simpatica e che puoi disegnare nella tua tovaglietta di carta.
Un posto da tornare volentieri.
Filippo Basagni
01/07/2022
I fegatini superlativi. Era tutto molto buone e l'ambiente elegante. Il servizio è stato cordiale e efficiente. Unica nota che non dipende dal ristoratore, è stato il chiasso che facevano i nostri vicini di tavolo. Ci siamo trovati una stanza con solo due tavoli (il nostro e il loro) quando c'erano altri tavoli liberi dove poter essere messi. Ma questa è solo sfortuna. Prossima volta sarò piu fortunato.
francesco calderone
15/05/2018
In un ambiente retrò si trova un pezzo della tradizione culinaria Toscana offerta da un personale giovane e cordiale ed un servizio veloce e preciso. Da apprezzare l'opzione vegana con almeno un piatto per tipologia, compreso il dolce. Ottimo il rapporto prezzo/qualità.
Omar Caminzuli
28/03/2019
Elegante osteria con un che di anni ‘30 a un passo da porta venezia. Intrigante il menù davvero di alta qualità. Buon servizio e rapporto qualità prezzo
Matteo Simonetti
25/04/2022
Ristorante veramente molto buono con piatti vari. Bella atmosfera e servizio impeccabile.
Alessio Nuccetelli
27/06/2020
Prenotate una Fiorentina e tornerete a casa soddisfatti.
Un posto dove trovare cortesia e qualità, raggiungibile a piedi in 10 minuti da Stazione Centrale.
Diego
23/09/2022
Tradizione e innovazione dal 1922!!!! Rimasti piacevolmente sorpresi. Prezzo più che buono, in tre 110€ (senza vino).
Clelia Cortese
27/05/2019
Sono stata in questo posto pochi giorni fa. Il local lo abbiamo trovato su TripAdvisor con una buona valutazione da parte dei clienti e, in effetti, avevano ragione. Il posto è molto grande, i tavoli sono ben separati e i camerieri passano tranquillamente fra i tavoli. Il personale è socievole e disponibile. Il menù delizioso! Vengo dalla Toscana e i piatti che ho assaggiato non mi hanno delusa. Il rapporto qualità prezzo è ottimo: con 2 bottiglie d'acqua, un tagliere di salumi e 2 primi abbiamo speso 50€ in tutto.
Ci sono stati portati degli assaggi di arancini per iniziare (offerti dalla casa) e non erano niente male. Gli affettati ottimi. Il "pane di accompagnamento" era particolare: c'era una specie di focaccia/ciaccino, del pane integrale e un pane particolare con semi. I pici al ragù di Manzo al Chianti erano ottimi; alla fine è avanzato un po' di ragù e quindi ho anche avuto modo di fare una scarpetta squisita. Avrei voluto avere un buchetto nello stomaco per assaggiare un dolce, ma non ho avuto modo di provare. Sarà per la prossima volta!
MASSIMILIANO ALBERTI
04/10/2021
Locale meraviglioso! Musica eccellente: take five, dean Martin etc. Cibo e vini ottimi. Arredamento curatissimo e vintage. Un isola felice nella zona... quello che rimane della bella Milano che fu... CONSIGLIATO.
Lucia Zucchini
25/01/2020
Accogliente atmosfera da bistrot unita ad ottima qualità. Menù variegato che ha mantenuto tradizioni toscane e centro Italia con scelte per tutti i gusti. buona scelta di vini. Servizio accurato ed attento. Antipasti sfiziosi e fantastiche le tagliate e i filetti al tartufo. Il cestino del pane una bella sorpresa. Ritorniamo sempre con piacere in questo ristorante che non ci delude mai!!!
John Sidus
08/02/2022
Veramente molto buono, un'ottima materia prima, idee molto interessanti e particolari, un personale cordiale ed alla mano ed un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Il tutto in un locale veramente molto caldo e suggestivo.
Daniela Figoli
30/05/2019
È un luogo accogliente, dove non manca il sorriso delle persone che ci lavorano, i cibi sono sempre di qualità e presentati con bellezza. Sperimentazione contenuta per raggiungere sempre l'equilibrio e la soddisfazione del palato. Prezzi a mezzogiorno più che proporzionati alla quantità e qualità delle pietanze proposte. Pulito, silenzioso, rigenerante. Mi piace trascorrerci la pausa pranzo.
Fabrizio Faraco
26/09/2021
Pochi piatti di altissima qualità nel cuore di porta Venezia. Se hai già visitato tutti gli etnici in zona e vuoi un toscano di qualità è il posto per te. Ottimo il servizio
Calogero Bivona
18/12/2021
Conoscevo il posto già da prima che dire sempre all'altezza.
Ho portato una mia carissima amica di Roma trovatosi di passaggio per lavoro ho fatto un gran figurone.
Qualità prezzo nella norma.
Ve lo consiglio
Will Merante
29/08/2018
Portate ottime e locale grazioso. Personale molto gentile. Piccolo neo per la mancata ricercatezza per quanto riguarda il servizio di piatti e stoviglie non aderente all’atmosfera del posto. Da tornarci assolutamente.
MV
31/03/2017
Ambiete confortevole e cordiale possibilità di andare anche con i bambini che al Bristot possono sfogarsi disegnando sulle tovagliette di carta . Io sono celiaco ed ho trovato un servizio eccellente anche in tal senso . consiglio vivamente