silocchidigatto@virgilio.it LaSil
08/07/2023
Davvero eccellente, si mangia da paura! Ho provato la cacio e pepe e il tortino al pecorino e me ne sono innamorata. Ingredienti spettacolari e freschissimi, ricette squisite e sapori autentici che riportano in Lazio tutti i sensi (visto che non si mangia solo con le labbra, ma con tutto il corpo). Oltretutto avevano una torta fuori menù al limoncello che mi ha davvero incantata, delicata e gustosa allo stesso tempo. Pure la location é graziosetta, sia all'interno che all'esterno, e i dipendenti sono molto attenti e dediti al cliente. Ottima esperienza 🤍
Lorenzo Calamandrei
17/05/2023
Ho mangiato molto bene, con un antipasto e un primo si è già praticamente pieni, i primi sono molto buoni, sia i tonnarelli alla carbonara che i rigatoni alla gricia. Anche i dolci in caso sono da provare almeno, personalmente ci sono piaciuti 👍🏼
N.B. Per chi fosse interessato al Carciofo romanesco ripieno ci è stato detto che eravamo già arrivati tardi perché fuori periodo, quindi in caso conviene andarci qualche mese prima, immagino verso marzo forse.
Elia Chany Morandi
23/04/2023
Good place
Siamo arrivati con delle aspettative elevate ed il personale ha saputo soddisfare le nostre richieste sia a menù o alla carta...
Veramente una ottima carbonara...
Ed una ottima porchetta
Spazi purtroppo ristretti ma l ambiente mi è subito piaciuto
Good job
Camilla Sturaro
17/01/2023
Abbiamo mangiato molto bene, il cibo è senza dubbio di qualità (abbiamo provato primi e dolci). Il servizio è veloce e il personale disponibile. Il locale non è molto grande quindi i tavoli sono vicini tra di loro ma è accogliente e curato nei dettagli. Complessivamente esperienza molto positiva, lo consiglierei, ma le porzioni non sono molto abbondanti rispetto ad altre osterie che propongono lo stesso format e i prezzi secondo me un po' alti. Noi eravamo in 6 e abbiamo preso tutti un primo e un dolce, 2l di vino della casa, acqua e abbiamo speso 25€ a testa. In foto i tonnarelli pesto, ricotta e pistacchio.
Enrico Cuda
04/12/2022
Bella esperienza, il locale è caratteristico e carino, i piatti sono molto saporiti.
Il personale ti fa sentire a tuo agio ed il servizio è molto veloce.
Sarà curioso tornare per assaggiare il menù alla carta, magari la sera..
Alice Brambilla
06/06/2023
Un posto che ti fa sentire a Trastevere nel cuore di Milano. Porzioni abbondanti, qualità e prezzi ottimi! Un punto a favore anche dello staff, gentile e simpatico!
Azio Agnese
02/12/2022
Pranzato dall'osteria Nonna Maria dopo un incontro di lavoro.
Devo dire che abbiamo mangiato veramente bene.
Presa la Amatriciana che era veramente buona, anche la cottura della pasta, al punto giusto.
Anche la carbonara presa dal mio collega era buona e non aveva quell'effetto "frittata" che alle volte purtroppo si incontra nei locali.
Abbiamo anche provato la porchetta che ci hanno servito con patate al forno e cicoria saltata in padella. Una prelibatezza.
Non ho messo 5 stelle perché il calice di vino rosso era appena uscito dal frigo. D'accordo che il vino rosso si può bere anche freddo ma potevano almeno chiedere...pagato in totale 42€.
Di sicuro tornerò per assaggiare gli altri piatti.
Alberto Cerasari
22/06/2023
Da romano con un gruppo di 8 amici abbiamo deciso di provare questo posto. Tutto perfetto, cordialità, gentilezza di tutto il personale ed ottimi piatti della tradizione a prezzi onesti. Finalmente un bel punto di ritrovo per i nostalgici della città eterna. Da tornarci sicuramente! Grazie ancora
Guido La vespa
24/05/2022
Tutto tipicamente romano, e abitando a Roma, posso assicurare che non sembra di essere a Milano.
I primi superiori ai secondi di gran lunga.
Ma nel complesso veramente tutto ottimo, compreso i dolci.
Rapporto qualità prezzo giusto.
Consigliato anche per la grande disponibilità e cordialità del proprietario.
Davide D'Angelo
01/03/2023
Sono stato in questa location per un lunch break.
Il ristorante è situato vicino a molti uffici quindi sotto questo aspetto è comodo.
All'interno è possibile sia ordinare pietanze dal menù del giorno che dal menù alla carta ( è possibile anche fare la combo delle due cose ).
Nel complesso ci siamo reputati soddisfatti.
Accettano anche ticket restaurant eden red ( anche se il giorno che siamo andati noi il terminale per i ticket non funzionava).
Il personale è molto accogliente e complessivamente è stato un piacevole lunch break
Antonio Viganò
14/03/2023
Beh, debbo dire che questo è uno dei miei locali preferiti. Piatti quasi esclusivamente romani, ottimamente cucinati. Ho assaggiato quasi tutto, i primi, la coda alla vaccinara, lo scottadito e l'ultima volta anche il "peposo" che in realtà è un piatto toscano. Tutti molto buoni. La sala è seguita da giovani ragazzi simpatici, cordiali ed efficienti. L'unica pecca è il locale purtroppo un po' piccolo.
Ginevra Mancinelli
07/06/2022
Bontà e sapori genuini. Una scoperta davvero piacevole, menù semplice ma ricco di tradizione, dagli antipasti ai secondi, soddisfa ogni gusto (anche i vegetariani). Personale gentile e simpatico, sembra di fare un pranzo in famiglia! Consigliatissimo
Luigi
21/01/2023
Carbonara squisita e carciofo alla romana superbo. Da ritornare
Lisa Rossi
18/04/2023
Due settimane fa, abbiamo trascorso io e il mio compagno due giorni a Milano ( Bellissima in lungo e largo ) cercavamo un ristorante genuino nei pressi del locale 1930, abbiamo trovato per fortuna questo splendido posto.
Appena entrati eravamo a casa, il proprietario ci ha accolti e serviti al dettaglio, anche lo staff scherzoso, gentile e disponibile, i piatti abbondanti e buonissimi, abbiamo preso i tonnarelli al pesto di ricotta e pistacchio e un ottima porchetta di Ariccia e patate per finire una crema catalana top.
Cucina tipica romana, siamo rimasti molto soddisfatti, lo consiglio a tutti 🍾👌
La prossima volta che torniamo veniamo sicuro a trovarvi! 👋
Michele Delli Carri
13/02/2022
Se siete in giro per Milano e vi vien voglia di mangiare romano, andate da Nonna Maria! Ambiente sobrio, personale cordiale ed accogliente. Cucina tipica ed i qualità. Gustando i tonnarelli cacio e pepe farete un vero e proprio salto a Trastevere. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Si consiglia prenotazione. Zona centrale molto collegata Consigliatissimo!
Cinzia Mazzoleni
19/02/2019
Bel ristorantino in una bella zona di Milano ma con parcheggio impossibile se non in costosi parking. Locale arredato in maniera rustica con tavoli un po' piccoli. Il cibo è veramente buono. Ho assaggiato una carbonara da capogiro, non eccessivamente salata, liquida da manuale e con un guanciale scrocchiante. Le fettuccine con carciofi e guanciale, seppur buone, non reggevano il confronto. L'abbacchio che io di solito non gradisco più di tanto, qui l'ho trovato gustoso, accompagnato da patate al forno squisite. Il carciofo alla romana vale come secondo da quanto riempe. Occhio a prenderlo come antipasto. Eviterei di servirlo con rucola e pomodori perché non ci azzecca molto a parere mio. È bello così, nudo. Servizio ottimo, cameriere gentili e proprietario appassionato e caloroso. I prezzi abbastanza alti. Qualche euro di meno sui primi non guasterebbe.
Fabio Galbiati
10/06/2023
Non so che dire....partiamo dal cibo,top.... servizio top.... ambiente super top ...altro???Massimo il proprietario con la sua simpatia,cortesia, professionalità e sorriso semplicemente top....Andrea ci ha coccolati tutto il tempo, risate, consigli, attenzione,top.... conclusione???ci torneremo sicuramente con i nostri amici.... consigliatissimo...mi hanno fatto riassaggiare il vero mangiare romano a Milano...provare per credere...alla prossima ragazzi...