Piergiacomo Perini
27/04/2023
Buon locale, con un apprezzabile menu degustazione dove rapporto qualità/prezzo è notevole (e difficile da trovare a Milano, ultimamente).
Nota negativa : "odori di cucina" troppo presenti in sala (e i vestiti ne risentono!).
Alfio Bosatra
15/10/2022
Data dal 2014 l'avvio della nuova avventura gastronomica della Trattoria del Nuovo Macello nella sede dei Frigoriferi Milanesi. Da allora, uno dei due chef storici della Trattoria, Marco Tronconi, è infatti stabilmente a capo della Cucina dei Frigoriferi. Una cucina che, diversamente da quella della "casa madre", centrata sulla tradizione culinaria lombarda, lascia volentieri spazio anche al pesce. Ma, come nella Trattoria, anche ai Frigoriferi si pone grande attenzione alla qualità delle materie prime, alla stagionalità dei prodotti utilizzati e, per quanto possibile, alla loro prossimità. La cucina si propone leggera e contemporanea, con personalità. Dal menu autunnale segnaliamo le animelle di vitello dorate in padella su spinacino con salsa di ribes e uvetta, i mondeghili con marmellata di pomodori, il riso croccante allo zafferano con calamari, zucchine, intingolo di erbe e limone, i ravioli di rombo con pesto di piselli e crescione, il maialino di cascina croccante con zucchine marinate e prugne arrostite e il rombo dorato in padella con patate all'olio e fagiolini.
Apprezzabile il menu del pranzo di lavoro a 15 Euro per 2 portate e il menu degustazione serale a 36 Euro (dall'antipasto al dessert).
Carta dei vini migliorabile.
Il locale (arredi/luci) ha un tratto decisamente contemporaneo, senza risultare freddo. L'atmosfera complessiva è piacevole grazie anche alla buona insonorizzazione.
Uno dei migliori rapporto qualità-prezzo della città.
Alda Rognoni
10/09/2022
Esperienza culinaria di ottimo livello,in un locale moderno ed accogliente arredato con gusto. Scoperto grazie ad uno Smartbox gourmet regalatoci da nostro figlio. Dall'aperitivo di benvenuto all'antipasto, primi e secondi piatti dessert per finire. Piatti molto curati con ingredienti di alta qualità. Cameriera molto sveglia e cortese. Posto in cui tornare. Consigliato . sabato a pranzo 10 settembre 2022
Claudio Landi
28/05/2022
Ottimi antipasti creativi quasi finger food dalla tartare al baccalà al tonnato, da provare tutti e basterebbe, i primi un po' milanesi rivisitati, cucina di qualità e innovazione più che per rimpinzarsi. Il locale è molto moderno ed elegante e anche lo spazio fuori è piacevole. Perfetto per cenette a due ma anche in gruppo.
Filippo Bianchi
22/06/2022
Ristorante sorto nell'ex Palazzo del Ghiaccio, è un posto elegante ma nel contempo informale. Stuzzicante il menu, con diverse proposte creative. Il menu degustazione viene 35 euro: antipasto, primo, secondo e dolce a scelta dal menu: per la qualità del cibo espressa, lo trovo molto conveniente. Ottimi in particolare i ravioli di rombo con pesto di piselli e crescione, e una bella sorpresa sono le animelle glassate con spinacino ,uvetta e salsa al ribes. Un po' algido e freddo il servizio, ma questa è l'unica (mezza) pecca. Consigliato.
Silvia Gandini
28/03/2023
Dalla prima visita sempre un crescendo.
Qualità delle materie prime ottima, buona selezione di vini, servizio sempre attento e cordiale.
Ricercatezza semplicemente ma sorprendente, si sente e si vede la voglia di rivisitare in chiave moderna piatti classici, ben riusciti.
Ambiente moderno/essenziale ma caldo e curato che ti fa sentire a tuo agio.
Un grazie particolare a Naycy (chiedo scusa se forse scritto in maniera errata) sempre attenta e premurosa e che sa sempre suggerire una buona bottiglia.
Caterina Latella
02/05/2023
Ci ho festeggiato un compleanno speciale e tutti gli invitati sono rimasti più che soddisfatti. Piatti con ingredienti di prima qualità, cucina impeccabile. Il vino che abbiamo preso squisito e personale attentissimo. Buonissimo rapporto qualità- prezzo…. Consigliatissimo!
Marco
30/06/2023
Un ristorante dall’ambiente curato e un menu il cui focus è il proporre piatti della tradizione rivisitati.
Ottimo rapporto qualità prezzo, ma alcuni piatti non vanno oltre la sufficienza.
Completamente da rivedere i dolci
Antonio Indro Fascì
19/02/2023
Ottima cucina,ambiente pacato e piacevole.Sevizio impeccabile. Bella serata.
Maria Corigliano
26/02/2023
Il posto è veramente molto bello e abbiamo mangiato benissimo. Appena ci siamo seduti ci hanno offerto un bicchiere di prosecco e un entrée. I piatti che abbiamo scelto erano tutti ben impiattati. Anche un piatto "banale" come le verdure saltate si presenta con un bell'aspetto, contrasto cromatico e sapori decisi. Al servizio do 4 stelle solo perché al momento di pagare al banco c'erano i due camerieri che discutevano e al momento di pagare (poiché necessitavamo di quattro fatture) la ragazza sembrava un po' scocciata della cosa... in ogni caso spero di tornarci presto per assaggiare gli altri piatti!
Veronica Morelli
01/09/2022
Una piacevole sorpresa! Location spaziosa e di ampio respiro, arredata con gusto e voglia di stupire. Pochi piatti molto curati sia come presentazione che come contenuti. Assolutamente da provare il risotto croccante. Eccellenti i dolci. Servizio cortese ma non invadente, buon vino, prezzo in linea con la qualità dei piatti proposti. Un posto in cui tornare.
LAURA RUSSO
02/04/2023
Ho scoperto questo ristorante per caso, cerco i pranzi degustazione Michelin. È stato una scoperta sensoriale, ottimo cibo e servizio. Raccomando il menù degustazione da 37 euro. Personale gentilissimo!!!! Grazie per l ottima cucina, tornerò di certo :)
Stepao
19/06/2021
Una splendida serata, scoperto casualmente scegliendo tra le proposte di SMartbox, aveva buone recensioni ed ero curioso. Ho trovato parcheggio senza problemi, ed appena entrati, nonostante in anticipo sull'orario di prenotazione, un sorriso cortese, velato dalla mascherina, ci ha accolto ed accompagnati al tavolo. Un locale stile loft "recupero industriale", elegante ed accogliente. Abbiamo ordinato come primo il Riso croccante allo zafferano con calamari, asparagi ed intingolo di erbe e limone, un vero tripudio di sapori e consistenze alternate, pur non essendo un amante del limone l'intingolo era equilibrato e non copriva i sapori ma li esaltava. Di seguito Petto d’anatra rosato, pere e cipollotti, salsa al crescione, e Rombo dorato in padella con asparagi, salsa di spinaci profumata alla melissa, anche qui lo chef non ha deluso. Un vero percorso tra sapori e aromi unici.
BEATRICE MAFFEO
27/10/2020
Bel locale appena scostato dal centro di milano. I piatti sono belli e buoni, il servizio forse un po’ freddo ma attento e veloce. La carta dei vini è ben fornita e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Torneremo
Cinzia Colombo
07/12/2018
!Ottimo con fantasia!!! Cucina stellata,ristorante nella guida Michelin ma low cost, i prezzi sono alla portata di tutti!!!! ( menù 2 portate + dolce 33 euro bevande escluse). I piatti sono originali: pur nel rispetto della tradizione aggiungono un pizzico di fantasia che lì rende superbi. I dolci sono una delizia.Le porzioni sono adeguate, il servizio gentile e premuroso l'ambiente molto carino e rilassante. Assolutamente consigliato!
Fabio Bottegal
20/02/2019
Cucina interessante, piatti molto elaborati e di buon gusto. Non mi ha colpito l'ambientazione, un po' fredda, e l'aerazione che a tratti porta odori di cucina in sala. Prezzi giustamente appena sopra le righe. Un cicchetto al cameriere, che non spiccava in simpatia