nicholas caputo
09/07/2023
Un’ottima scoperta!!
Partiamo dall’accoglienza, molto gradita ci avevano già preparato il tavolino e fatto accomodare, Lorenzo davvero molto bravo!!
Come antipasto abbiamo preso il foie-gras con pan brioche davvero strepitoso, sottile che si scioglie in bocca, non come solito piastrato e rimane tutto grasso, questo era davvero delicato!! Mentre la mia ragazza ha preso una tartar di fassona con sfera di parmigiano davvero suprema!!!
Passiamo alla portata principale con anatra e fagiolini per me e polpette di spada per lei, tutto davvero buono, se dovessi trovare il pelo nell’ uovo direi proprio i fagiolini però per il resto davvero buono;
Il tutto con bottiglia di vino bianco davvero di gusto
Dolcini accompagnati con passito; per me un soufflé alla vanilla e per lei un tortino al cioccolato con cuore tenero, ambo i dolci davvero buoni!!
Ho amato questo posto per la sua cura al dettaglio e per la sua armonia, personale davvero gentilissimo, chef Daniele davvero una persona sublime e Lorenzo di grande professionalità e caparbietà!!
Super CONSIGLIATO
il tutto a 70€/PP
Cristina Senoner
02/07/2023
Una piccola Gemma a Milano. Piccola Cucina vuol dire farsi coccolare, sentirsi a casa con l’ospitalità del personale che è gentilissimo, disponibile e davvero professionale.
Le materie prime vengono scelte con un’accuratezza che pochi sanno curare. Il proprietario sceglie personalmente ogni singola materia prima per poterla cucinare con le sue mani, creando delle prelibatezze.
Ogni mese varia il menu in base alla creatività dello Chef, nonchè proprietario che sa dedicare del tempo anche ai propri clienti portando personalmente alcuni piatti ai tavoli e ci tiene ad ogni singolo dettaglio.
Un esempio ne sono i grissini che vengono portati al tavolo che provengono dal Piemonte.
Sono rimasta davvero soddisfatta e sbalordita perchè di posti così se ne trovano molto pochi.
Consiglio assolutamente questa esperienza, ne rimarrete più che soddisfatti.
Chiara Beccarisi
02/10/2022
Locale intimo e curato in tutti i dettagli.
Pietanze semplici ma dall’accostamento delicato.
Essendo 4 commensali abbiamo avuto modo di provare vari piatti del menu dagli antipasti al primo di pasta, al secondo e infine al dolce.
Tra tutti i piatti il più gustoso senza dubbio il secondo a base di carne con porcini così come il dolce.
Da provare!
Olga Massaro
05/10/2022
Da Piccola Cucina si è avvolto da un’atmosfera intima e accogliente, sembra quasi di essere a casa.
L’ambiente è piccolo, ma non soffocante, con richiami ad ad uno stile vintage ben curato nei dettagli.
Il menu offre ampia scelta. Noi abbiamo provato tutte le portate, dagli antipasti al dolce, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
Il servizio è veloce, personale molto gentile.
Se dovessi trovare un neo: la bottiglia di vino si apre al tavolo, davanti ai clienti, e si fa assaggiare prima di riempire a tutti i calici (a noi, invece, il cameriere ha portato al tavolo la bottiglia già aperta, servendo senza chiedere assaggio).
Torneremo sicuramente.
Pascas Team
28/05/2023
Ho mangiato a piccola cucina, devo dire il locale si presenta molto bene, location meravigliosa e piatti all’altezza del luogo, con un rapporto qualità prezzo buono per essere Ibiza, unica nota contrastante del locale è l’accoglienza, le hostess a mio parere non troppo cordiali e non professionali visto che al nostro ingresso non si trovavano nemmeno nei pressi della porta ma ho notato essere un abitudine per loro stare sedute, fortunatamente la ragazza mora tatuata al bar con il suo sorriso e i suoi modi è riuscita a compensare a questa caduta di stile del locale, sicuramente torneremo per il cibo e per salutare la barista come sentendo anche dal tavolo di fianco faranno in molti. Nel complesso un locale che mi sento di consigliare
E F
12/11/2022
Veramente una bella scoperta. Piatti della tradizione squisiti, ma non pesanti. Dove sono necessarie le farine, le usano senza glutine. Ambiente molto curato e veramente carino. Da provare assolutamente.
Ivana A.
15/11/2022
Ottimo ristorantino. Cibo buono, scelta varia, materie prime di stagione, porzioni giuste. Da inserire tra i “preferiti”, sicuramente ci torneremo. Personale simpatico, gentile ed accogliente. 👍🏼
Isabella F.
25/05/2022
Locale piccolino, ha una decina di tavoli circa , quindi è meglio prenotare.
Il menù ha 3/4 portare da scegliere per ogni tipologia (antipasto-primo-ecc) il titolare è molto gentile , attento verso il cliente. Ho preso con degli amici , un paio di antipasti da dividere e un primo.
Devo dire di esser soddisfatta , sia dall'antipasto che del primo scelto. Questa volta non ho provato dolci , ma ci sarà sicuramente occasione.
Bruna Adele Maria Palonta
29/03/2023
Ho fatto la festa di compleanno in questo ristorantino raffinato e accogliente e ci siamo trovate tutte benissimo. Piatti diversi dai soliti che si trovano in tutti i ristoranti. Piatti curati nei minimi particolari. Qualita' ottima . Abbiamo preso antipasti, primi e alcuni secondi. Tutto molto buono. Il personale eccezionale. Da segnalare e da ritornarci. Bruna Palonta
Sabrina Cerrone
09/05/2023
Un posticino tranquillo in cui mangiare molto bene e sentirsi coccolati come a casa.
Il personale è gentilissimo. Lo chef (non so se anche proprietario) una persona squisita che ci ha gentilmente accolte e spiegato le pietanze.
Si respira amore.