Fabio Patacchiola
19/05/2023
Locale moderno molto curato , specializzato in cucina locale classica e rivisitata .
Conviene prenotare perché i posti a disposizione non sono moltissimi ed e’ parecchio frequentato.
Non c’è moltissima scelta tra i vari antipasti primi e secondi , il che personalmente la considero spesso una nota positiva .
Ottimi i risotti, ne abbiamo provato una classica con ossobuco e uno particolare con addirittura fragole, entrambi davvero molto buoni.
Gustose anche le polpette di carne con salsa verde (aveva un gustoso sapore di prezzemolo).
Dolci purtroppo nulla di che, unica nota dolente di altrimenti un’ottima cena .
Prezzi davvero molto alti, nonostante la qualità delle portate.
Alfredo Camaiti
02/07/2023
Ristorante nato da un pastificio che propone molti piatti tipici della tradizione meneghina. Nel menù si possono trovare ingredienti stagionali da cui le proposte sempre diverse e sempre innovative (da provare assolutamente i casoncelli di crescenza con ciliegia salata!). Carta dei vini completa ed in grado di soddisfare ogni esigenza.
Esperienza assolutamente positiva che ripeteremo sicuramente.
Prezzo adeguato a quanto proposto.
Elena Prof
20/06/2023
Ci sono stata ieri per un pranzo di lavoro, il locale esterno è piacevole, una location situata in uno dei punti più in di Milano, sotto il bosco verticale e vicino a Piazza Gaulenti, il cibo è stato ottimo, gli antipasti non lasciato al caso, tra focacce, baccalà mantecato ,polpettine e insalata russa ci siamo quasi saziate. Il risotto alla vecchia milano ben fatto con il midollo e stessa cosa per il vitello tonnato! Spero di ritornare presto
Katiuscia Nardi
21/05/2023
Uno dei migliori ristoranti di Milano, con rapporto qualità prezzo eccezionale. Il servizio merita un 10, come anche il cibo e l'ambiente confortevole. La terrazza è meravigliosa. Non per niente questo Ristorante è scelto anche da Cracco che era seduto accanto a noi.
Ludovica Lama
14/02/2023
Davvero un bel locale con una proposta di piatti interessante. Abbinamento dei gusti ricercato e ben riuscito.
Antipasti e primi piatti dai sapori classici ma rivisitati da qualche nota moderna, e la qualità delle materie prime si percepisce.
I dolci sono stati la parte meno convincente: zabaione caldo davvero troppo dolce e dolci di carnevale fritti dal sapore poco caratteristico (l’olio si sentiva un po’ troppo).
Wellbeingcoach alias Marco Bragato
08/02/2023
Location a fianco del bosco verticale. Atmosfera informale, si può assaporare Milano e la cucina tradizionale italiana.
Decido per il piatto unico della giornata, scelta azzeccata. Molto bilanciato e gustoso. Dovrò tornare per assaggiare il risotto col midollo, leggo ottime recensioni a riguardo. Lasciamo parlare le foto, Alegher
Laura Santoro
12/03/2023
Dopo essere riuscita finalmente a trovare posto, non si può che confermare la bontà di Ratanà. Piatti prelibati, curati e con materia prima di indiscutibile qualità. I primi piatti eccezionali, dal raviolo ai carciofi al risotto alla Vecchia Milano.
Da provare assolutamente, le polpettine all’ossobuco.
Personale attento e gentilissimo, cosa non scontata. Super consigliato!
giovanna rossini
17/06/2023
Personale accogliente e gentile. Un risotto alla milanese con ossobuco prelibato. Abbiamo mangiato nel dehor. L’ambiente è molto bello e curato in ogni dettaglio.
Massimo Zhou
24/04/2023
Ottimo ristorante, servizio cortese, attento e disponibile; piatti ottimi.
Possibilità di menu degustazione potendo selezionare 5 portate a scelta.
Consigliato!
Michele Conforti
31/10/2022
Ottimo ristorante a due passi da piazza Gae Aulenti ed Isola, sala interna carina con cantina di vini a vista. Possibilità di cenare anche all’esterno ben coperti e riscaldati. Mangiare qui è sempre una bella esperienza, sia per il gusto che la vista dei piatti serviti. Carta dei vini più che soddisfacente. Personale cortese e preparato. Ottimo.
Raffaele Molinaro
09/03/2023
Luogo suggestivo della nuova Milano, cibo ottimo, vasta scelta stagionale, divisibili coi commensali, niente che ti dia l'effetto wow, però sempre consigliatissimo, spesa con vino ~70€
Gaia Migliavacca
25/06/2023
Sempre una bellissima esperienza. Sarà ormai la sesta volta che pranzo o ceno in questo ristorante. Carta interessante, servizio impeccabile, location unica, soprattutto il dehor quando il tempo lo consente. Dalle specialità milanesi più tradizionali ai piatti più sofisticati, la qualità è sempre altissima. Conto in linea con ristoranti della categoria a Milano.
Luca Raneri
11/09/2022
Fantastica location nella zona più Wow di Milano!
Servizio e proposte sopra la media con piatti tradizionali Milanesi rivisitati.
La presentazione dei piatti è impeccabile e molto curata.
Nota di merito per i tortellini di pasta fresca fatti a mano, sono squisiti e la freschezza del prodotto si sente benissimo!
Alla prossima.
nicoddemo
21/05/2022
Immerso nel cuore della Milano del Futuro e all'ombra del bosco verticale, RATANÁ è il locale perfetto per godere di un ottimo pranzo o di gustosa cena.
Il menù propone i piatti della tradizione milanese come il classico Risotto allo zafferano e ossobuco o sua maestà LA COTOLETTA (solo su prenotazione), ma anche proposte Gourmet tutte gustose e da provare.
Lo staff gentilissimo, fa stare bene i clienti con cura e professionalità, con un occhio di riguardo per gli amici pelosi a 4 zampe.
Il prezzo medio/alto, ma adeguato alla location e alla qualità delle pietanze servite.
Da provare assolutamente!
Emilia Persico
26/07/2022
Buono.
Il risotto evergreen è delizioso .
Sicuramente da provare il Menù con degustazioni di 5 portate . Servizio educato e rapido. Per il resto niente da dire. Lo consiglio!
Luca Canziani
18/12/2022
Tutto all'altezza. Servizio informale ma davvero curato. Ottimi piatti e ampia carta dei vini. Torneremo sicuramente.
Fa Ca
24/04/2023
Abbiamo cenato a Ratana, abbiamo prenotato un tavolo online quel pomeriggio (al momento della prenotazione chiedono una carta attraverso la quale viene addebitato 0 e).
Abbiamo mangiato cinque portate di cibo (dall'antipasto al dolce) e 3 portate di calici di vino che hanno accompagnato i piatti. I sapori sono apparentemente incompatibili, ma perfettamente combinati e armonizzati. I vini completano l'intera impressione.
Siamo venuti qui su consiglio di un amico che ci ha suggerito di provare l'osebbucco.
Ma per la prima volta, penso che questa sia stata un'ottima decisione per noi, provare un po' di tutto.
Domenico Rubino
11/04/2022
Ottimo locale a due passi dalla Milano del 2050. Piazza Gae Aulenti, i nuovi edifici di Porta Garibaldi, la Maire Tecnimont, Palazzo Lombardia, la B.A.M. e tutte le nuove installazioni fanno da contorno a questa palazzina d'epoca molto ben restaurata. Buona cucina, servizio nella media milanese contemporanea, lista vini molto ampia. I prezzi sono medio-alti, ma non peggio di tanti altri posti cittadini meno attraenti di questo. Terrazza all'esterno, utilizzabile 8 mesi all'anno. Nel complesso, da provare!