Gianmario Boscolo
06/05/2023
Abbiamo pranzato in questo locale perché vicino al Teatro Nazionale Che Banca. Locale molto curato e personale gentile. Le porzioni sono abbastanza abbondanti e gustose. Menù con tutti i principali prodotti tipici Milanesi. Carta dei vini abbastanza limitata ma quello che abbiamo preso era buono. Sorpresa il conto che ci aspettavamo più salato data la location. Per noi consigliatissimo.
Cristian Lai
22/01/2023
Ottimo ristorante di cucina tipica lombarda/milanese.
Il locale è molto ben arredato, accogliente e casereccio.
Il servuo è buono e abbastanza veloce.
Il menù è ampio, piatti abbondanti e molto gustosi.
Molto frequentato, in alcuni giorni e orari un po' sovraffollato
Consiglio
Pino Infantino
12/02/2023
Un buon ristorante, forse un po’ datato. Un buon rapporto qualità/prezzo. Le tagliatelle con i porcini, abbondanti ma poco sapide. Nessuna ricerca dell’impiattamento.
Alessia Palesi
22/01/2023
Sicuramente la location è ciò che salta subito all'occhio, entrando in questo locale. Tagiura sembra quasi un insieme di stanze all'interno di un castello, atmosfera royal con affreschi al muro e colori caldi (dal giallo, al rosso, al borgogna, e così via).
Passando al cibo: buono, menu molto vasto, tanto da perdersi sul decidere cosa ordinare... grande varietà tra primi e secondi. Unica pecca è che non tutti i piatti sono disponibili, e questo fa storcere un po' il naso. Ovviamente, se ti presentano il "menu del giorno", ci si aspetta che non ci sia problema di scelta. Invece (magari era solo un giorno tra tanti...) alcune pietanze della tradizione milanese erano esaurite - il che ci può anche stare, ma sarebbe ideale se si dicesse in anticipo (magari al momento della consegna del menu), così da prepararsi e non riscegliere dopo.
A parte ciò, ho apprezzato la gentilezza del personale, che è risultato molto formale e in linea con il livello del locale, ma anche molto simpatico nel rivolgersi ai commensali.
Consigliato!
Alessia Graziato
28/05/2023
Locale storico e tipico milanese con un bel giardino con gelsomini.
Servizio puntuale e veloce considerando che era sabato e pieno di gente. Molti posti a sedere ma é necessario prenotare.
Mangiato un ottimo risotto allo zafferano e una cotoletta di vitello generosa accampagnata da un buon calice di dolcetto d'alba. Consigliato per la qualità e quantità. Prezzo nella media milanese.
Nicola Preite
26/11/2022
Da apprezzare un menù molto legato alla tradizione, semplice e di buona qualità. Servizio celere con personale attento ad ogni richiesta. Da segnalare la cotoletta ed il risotto alla milanese.
Ana Padula Dias lorenzi
11/12/2022
Personale professionale e gentile.
Cibo ben curato con ottima cucina.
Locale molto carino ben curato con sale a tema.
Maria Rebasti
14/01/2023
Ho pranzato oggi pomeriggio, luogo molto accogliente, calda atmosfera, ottimo cibo tradizionale.
Paolo Rota
19/05/2023
Sicuramente si capisce che siamo immersi in un ambiente che ha le sue origini un bel po' di anni fa. La rivendita tabacchi all'ingresso, il bancone da bar ti lasciano alimmaginare un ambiente ma poi ne trovi altri. Ci sono diverse sale arredate in vario modo, e su diversi livelli, idea carina. Personale gentile e cordiale. Sul cibo però... Diciamo che manca anima. Senza infamia e senza lode. Vive dei fasti di un tempo ma forse una strada va presa, o facciamo la trattoria o viriamo sul ristorante. In entrambi i casi darei una bella spinta ai piatti, riducendonun po il menù. Intendiamoci sono buoni, ma non ti lasciano un gran che.. Camerieringentili e veloci. Vini ok, con prezzi in linea, conto però un po sopra le attese che per una trattoria.. Ops ristorante... Ops trattoria.. Ehm ci siamo capiti, non li vale.
Maria Robecchi
28/05/2023
Ottimo servizio a pranzo .buon piatto con menù di mezzogiorno e molto veloce, a prezzo ragionevole.
Abbiamo provato questo ristorante anche a cena alla carta un po' più caro ma resta di buon livello sia i piatti che i vini . Da provare
Chiara De Biaggio
08/02/2023
Locale curato e d'atmosfera, ampio e ricco di sale una diversa dall'altra. Ho provato il te - un'ottima selezione di Twinings - con una golosa torta al cioccolato fondente, servita piacevolmente calda. E poi non abbiamo resistito e abbiamo proseguito con un robusto aperitivo, ordinando un piatto di formaggi misti, serviti con miele e marmellate, un tagliere di salumi, bruschette al pomodoro fresco, patatine e tarallucci. Prezzo equilibrato. Gentilezza e servizio impeccabile. ...Consigliato!
Albalisa Azzariti
20/01/2023
Il ristorante è composto da più sale da pranzo, ognuna arredata con uno stile diverso chiaramente frutto di un'accorta scelta all'interno della quale il buongusto è evidente. Potete scegliere allora- prenotando in anticipo- la vostra atmosfera preferita.
Il menù contiene un'ottima selezione di piatti tipici milanesi, ma anche altre gustose proposte. Servizio gentile, prezzo ragionevole.
Marco Marinopiccoli
15/04/2023
Ottimo ristorante sia per pranzi di lavoro che di coppia. Servizio rapido e cibo molto buono. Raccomando i risotti e i secondi tipici lombardi. Ambiente un po' caotico ma frizzante. Raccomando.
Antonio Viganò
20/12/2022
Locale storico. Mantiene ancora all'ingresso il bar tabacchi che c'era alla nascita del locale diversi anni fa, molto bello e romantico. Il menù del ristorante non è ampissimo, ma comprende alcuni piatti classici della tradizione milanese. Ad esempio io ho pranzato con i bolliti misti. Ottima la qualità. Servizio ineccepibile e premuroso. Ambiente gradevole anche se un po' "labirintico". I prezzi sono decisamente ragionevoli e forse pure al di sotto della media milanrse. Non ci ero mai stato, ma cercherò di creare l'occasione per tornarci
I. A.
21/07/2021
In apparenza, un ristorantino dal volto sobrio e dalla stazza contenuta, raggiungibile agevolmente anche dalla vicina stazione di Gambara. In realtà, varcata la soglia, ci s'imbatte subito in un dedalo di ambienti interni ed esterni davvero sorprendente. Favorevole il rapporto qualità-prezzo, un po' meno sulle quantità. In menu sono presenti voci a sufficienza per soddisfare tutti i palati. Ottima anche l'accoglienza con il suo stuolo di ragazze pronte ad ogni esigenza sul piano gastronomico. Per i più esigenti poi, anche un corner fumatori ben fornito. Insomma, una bella scoperta, una di quelle in cui ritorneresti volentieri. PS. Prima di andare via, cedete pure all'immancabile grappa da bancone!