Valeria M
04/02/2023
Location suggestiva e un po' nascosta, dispone di ampio dehor da sfruttare nei mesi più caldi, all'interno un piano bar ad allietare la serata e a dare un tocco più romantico alla location. Cibo di qualità, con diverse proposte fuori menù, tra cui i tagliolini al nero di seppia. Tigelle con mantecato di merluzzo e fiori di zucca come antipasti, seguiti da un ottimo branzino. Diverse le proposte di primi piatti, da combinare con la tipologia di pasta e ragù a piacere. Dolci nella media. Buon rapporto qualità prezzo con lo sconto Thefork. Servizio cortese e a tratti frettoloso. Nel complesso una bella esperienza, da ripetere.
antonella carlotti
18/07/2023
Siamo stati in questo rist. venerdì scorso a cena. L'ambiente carino (zanzare a parte), personale molto gentile. La cena si è basata su: primi piatti molto buoni. Come secondo avevamo preso la tagliata semplice di Angus e purtroppo era quasi immangiabile dalla gommosità! La cosa che ci ha sorpreso molto positivamente, è che al momento del conto le due tagliate sono state tolte!! Per me questo fatto di non avercele fatte pagare, è stato uno dei gesti più ammirevoli che abbia mai visto!!
Tanti complimenti!!
Giordana Dell'Albani
12/07/2023
Ci sono già stata un sacco di volte e devo dire che ogni volta va meravigliosamente. Uno dei miei ristoranti preferiti della zona con taglieri spettacolari e la formula di scegliere il tipo di pasta con salsa da abbinare la gradisco . Servizio eccellente ogni volta, non vedo l’ora di partorire e tornare a mangiare i vostri buonissimi taglieri e tartare. Da provare assolutamente.!!!
Raffaele Consoli
30/11/2022
Location suggestiva, un posto nascosto che mi ha fatto piacere scoprire. Oltre alla location c'è sempre il piano bar disponibile. Per quanto riguarda il cibo è di ottima qualità, il prezzo leggermente alto ma in linea con quelli del posto. Lo consiglio vivamente!
A. M.
13/07/2023
Ci siamo tornati e ci torneremo con vero piacere! Bella atmosfera accompagnata dalle note di un bravissimo e simpatico pianista, gentile e disponibile il personale, ottima la qualità dei piatti (spettacolare il filetto di Angus con crema di Parmigiano e tartufo!) e corretto il rapporto qualità-prezzo.
Pierluigi Cerbo
09/07/2023
Ho scoperto questo locale tramite the fork. Molto carino il fatto che si trovi in una corte interna, questo consente di vivere un pranzo all'aperto lontano dalle strade affollate di Milano. Qualità del cibo nella media.
Giorgio Gamba
15/01/2023
Il locale è carino (un po’ difficile trovare/raggiungere l’entrata). Cucina e servizio di ottima qualità. Molto apprezzata la musica live con pianista. Consiglio di andare con the fork perché a prezzo pieno è un po’ costoso.
Maria Lauricella
22/02/2022
1.Entra a Corte e segui le Note...
2. Percorri la successione dei gradini della Scala Ascendente
3.Ti aspettano Mozart, Haydn, Bach, Vivaldi, Beethoven, Debussy, Donizetti, Schubert, Paganini, Rossini, Bellini, Verdi, Cajcovski e tanti altri Compositori di Musica Classica.
4 Trova la Tastiera
5 Ascolta il suono del Pianoforte tedesco del 1870.
6 Adesso tocca a te metterti all' Opera e creare la Composizione del primo Atto.
Se sei riuscito, percorrendo viale Monza, tra le fermate della metro di Loreto e Pasteur, a varcare la soglia della Corte Regina, troverai un esempio di riutilizzazione di un' area di archeologia industriale del 1800.
Dopo aver percorso un lungo corridoio, salendo una scala si accede inaspettatamente a una terrazza.
Nelle giornate di sole si può, sedendosi all' Aria aperta, evadere dai rumori della metropoli e si può iniziare a percepire il profumo di un albero di limone. Si può anche scegliere di accomodarsi all' interno, in una sala dalla calda atmosfera.
In fondo alla sala un Pianoforte a coda, attende il Musicista per un concerto.
Una Sinfonia di sapori è riservata ai commensali. La cucina è molto legata alla tradizione italiana. Dopo un Preludio di antipasti con formaggi e salumi selezionati, comporre i primi Piatti è un' esperienza unica.
Si può scegliere tra vari tipi di pasta fresca dagli spaghetti alla Chitarra, alle tagliatelle, ai paccheri o alle paste ripiene, e poi...tra una serie di condimenti.
Per i secondi si può optare tra un menù di ottime carni o di pesce.
Per concludere l' atto finale è rappresentato da vari dessert, presentati su piatti di ardesia nera.
Libiamo!
Si può scegliere tra vari vini di eccellente qualità.
Ottimo il rapporto qualità prezzo. A pranzo, dal lunedì al venerdì i prezzi sono più Bassi.
Lo staff è gentile e disponibile.
Dietro traspare il cuore e la passione del titolare, il vero Direttore d' Orchestra.
È consigliabile pre Nota Re.
frouzindehannelisedyouya_smm
03/06/2022
Buongiorno, ieri sera cena stupenda a due passi da casa sulla terrazza del nostro adorato Nolo, altrochè terrazza Martini! Personale gentilissimo, portate deliziose e abbondanti (tra ragout su pasta fresca, zuppa di pesce, caponatina di verdure e mascarpone con fragole e scaglie giganti! di cioccolato fondente ah e ottima la purea di scalogno) e il signore musicista alla tastiera eccezionale con repertorio per tutti i gusti. Anche l'interno del locale fantastico con zona bar e un pianoforte antico. Bellissime le edere rampicanti sui tralicci bianchi e le scie degli aerei che partono da Linate nel cielo, ieri sera limpido, fra i caseggiati in controluce. Belli anche i led sui tralicci per illuminare il maniera moderna questo incantevole spazio.
Salvatore Longo
10/01/2023
Locale all'esterno spartano che si trova all'interno di un palazzo ma che entrando si trova in piacevole ambiente con veranda, veramente molto particolare, ero di passaggio e ho provato solo il gran tagliere con un calice di vino ma ritornerò per provare i primi piatti che sembrano molto invitanti. Personale cordiale. Prezzi interessanti con lo sconto the fork
Alessandro Cotroneo
01/12/2021
Cibo e vino ottimi, nulla da dire, servizio veloce. Posto che purtroppo (o per fortuna) non è sulla strada principale quindi bisogna conoscerlo per sapere della sua esistenza. La location è molto carina e a tema musica, con un delicato sottofondo di pianoforte (non dal vivo) che accompagna tutta la cena. Il personale è gentilissimo e super disponibile. All'inizio della cena ci siamo resi conto che il tavolo traballava leggermente, quando si sono resi conto della cosa senza che gli venisse fatto notare esplicitamente sono venuti a risolvere il problema. Nota di merito: siamo andati con una smartbox e non abbiamo avuto nessun problema. Assolutamente consigliato, un piccola perla dietro a piazzale Loreto.
Luca Calabrese
09/03/2023
Sono stato a pranzo con i colleghi, hanno un buon menù con possibilità di piatto unico tris (primo, secondo, contorno) a un prezzo conveniente. Locale carino con tavoli all’aperto, verrò a provarlo anche di sera
alessandra colantoni
28/11/2021
Ottimo ristorante, accogliente ed elegante. Un bravissimo pianista suona musica dal vivo. Sono andata con la mia amica e abbiamo mangiato la polenta croccante con lo sfilacciato, i ravioli con il brasato, ravioli zucca e amaretto consiglio solo se si dividono perché una porzione potrebbe risultare un po' troppo dolce e pesante, tentacolo di piovra qualità dei prodotti eccellenti, molta cura ai dettagli, servizio eccellente. Anche il vino era molto buono.
Roberto Forestieri
14/06/2023
Un luogo fuori dal tempo. In una città frenetica come Milano andare da Note di Cucina ti permette di rallentare e goderti buona cucina e gentilezza da parte dei camerieri. Una menzione particolare per il maestro al piano che ci ha emozionato con una serie di pezzi storici suonati a braccio con tanta simpatia.
Marta Pirovano
17/02/2023
Cena piacevole, cibo gustoso e curato, atmosfera intima. Tuttavia suggerisco un po' più di attenzione nel servizio e al locale, ad esempio la veranda in plastica esterna rovina molto la particolarità della terrazza tra le case che prima era una vera sorpresa.
Qualche piatto vegetariano, ma non c'è proposta vegana, anche se non ho chiesto espressamente.
Porzioni abbondanti, ma dipende da cosa si ordina, prezzo dei dolci eccessivo (7euro).